Zoratto: «Una vittoria ed un pareggio. Non potevo chiedere di più ai ragazzi»

26.03.2018 20:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Daniele Zoratto, CT dell'Italia Under 16, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, la seconda ed ultima in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini pareggiare per 1-1 contro i pari categoria della Germania (Germania U16 vs Italia U16 1-1, 26 marzo 2018) presso l'Ulm Donaustadion di Ulm (Germania):

«È difficile venire qui in Germania e tornare a casa con una vittoria e un pareggio - sottolinea il Commissario Tecnico azzurro - non potevo davvero chiedere di più ai ragazzi».

Sulla rotazione degli Azzurrini in queste due amichevoli intenzionali contro i pari categoria della Germania: «In queste due partite ho fatto giocare tutti i ragazzi oggi il primo tempo è stato molto equilibrato, con poche occasioni da gol. Dopo il nostro vantaggio c’è stata la loro reazione veemente perché non ci stavano a perdere di nuovo».

Sugli ultimi risultati raggiunti dalla Nazionali Giovanili azzurre: «Il coordinatore delle Nazionali Maurizio Viscidi sta lavorando molto bene, possiamo contare su un’ottima organizzazione, entusiasmo e sulla collaborazione totale tra tutti i tecnici. La speranza è che nei prossimi anni questi ragazzi possano dare il loro contributo anche con la Nazionale maggiore».