10° TORNEO DEI GIRONI - Italia U17 vs Italia U17 Sud 2-3

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
27.11.2016 10:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del 10° Torneo dei Gironi l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica affronta l'Italia Under 17 Sud del CT Daniele Franceschini. In virtù di tale risultato l'Italia Under 17 Sud del CT Daniele Franceschini si aggiudica la manifestazione.

10° TORNEO DEI GIRONI

1ª GIORNATA
Ore 15:00 - Italia U17 Nord vs Italia U17 Sud 0-2
Riposa: Italia U17

2ª GIORNATA
Ore 15:00 - Italia U17 vs Italia U17 Nord 5-4 dtr
Riposa: Italia U17 Sud

3ª GIORNATA
Ore 10:30 - Italia U17 vs Italia U17 Sud 2-3
Riposa: Italia U17 Nord

CLASSIFICA
1° - Italia U17 Sud - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 5 - GS: 2 - DR: +3
2° - Italia U17 - 2 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1
3° - Italia U17 Nord - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 0 - GS: 2 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

10° Torneo dei Gironi - 3ª Giornata

Domenica 27 Novembre 2016 - ore 10:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Italia U17 Sud 2-3

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Ghidotti (41' Carnesecchi); Candela (41' Grassini), Anzolin (C), Rizzo N., Corrado (41' Ermacora, 54' Corrado, 61' Candela); Ahmetaj, Capanna (61' Gonella), Visconti (41' Gavioli); Gonella (41' Gaetano); Merola (41' Nivokazi), Bianchi F. (41' Vigolo).
A disp.: Sportelli, Rizzo Pinna.
All.: Bigica.
 

ITALIA U17 SUD (4-3-1-2) : Daga (41' Alia); Ferrarini (41' Porru), Gallo M. (41' Ingrosso), Matteucci (C), Gallo A. (41' Esposito); Perretta, Pompetti (41' Pezzella), Sdaigui (41' D'Amico); De Angelis (41' Montaperto); Ventola (41' Cossalter, 77' Sdaigui), Petrungaro (41' Pinto).
A disp.: -
All.: Franceschini.
 

Arbitro: Sig. Tommaso Majrani di Firenze.
Assistente 1: Sig. Antonio Domenico Statti di Prato.
Assistente 2: Sig. TarikMounadif di Prato.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 1' Petrungaro (Italia U17 Sud), 40' Bianchi F. (Italia U17), 55' Pezzella (Italia U17 Sud), 60' Montaperto (Italia U17 Sud), 64' Anzolin (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 9°C (Soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 17 Sud.

1' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 SUD!!! Bella percussione palla al piede da parte di Petrungaro che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il destro rasoterra, eseguito di punta, del numero 18 del Sud trafigge l'estremo difensore avversario Ghidotti infilandosi all'angolino basso alla sinistra della porta azzurra.

9' - Petrungaro, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, controlla e, di piatto destro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra ad incrociare del numero 18 del Sud è respinto con un piede dall'estremo difensore avversario che, involontariamente, genera una traiettoria a campanile sulla quale lui stesso è bravissimo con i pugni, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, a respingere allontanando il pericolo dalla propria area di rigore.

12' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Pompetti per Ventola che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 del Sud è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Ghidotti.

16' - Petrungaro, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore azzurro. Il mancino del numero 18 del Sud è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore azzurro.

18' - Ventola, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 20 del Sud è bloccato a terra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Ghidotti sulla sua destra.

20' - Visconti, dai 25m in posizione centrale, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 16 azzurro è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore avversario Daga.

27' - Calcio di punizione a due nei pressi del dischetto del calcio di rigore azzurra con Petrungaro che tocca per De Angelis, il quale, di sinistro, calcia alto sopra la traversa centralmente.

28' - Merola, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. Il piatto a giro rasoterra del numero 18 azzurro è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore avversario Daga.

34' - Sdaigui, dopo aver controllato con il pallone con il petto sulla trequarti avversaria, punta l'area di rigore avversaria e, di destro, calcia a rete dai 20m in posizione centrale. Il destro del numero 16 del Sud, leggermente svirgolato, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta azzurra.

40' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Flavio Junior Bianchi, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, dribbla l'estremo difensore avversario Daga sulla sinistra e, dall'intersezione del lato corto sinistro con la linea di fondo, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 azzurro bacia la base del palo alla destra della porta avversaria prima di entrare in rete.

40' - Termina il primo tempo. Italia Under 17 ed Italia Under 17 Sud vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 17 Sud.

50' - D'Amico, dopo aver approfittato di un controllo di petto difettoso di Grassini nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, punta un paio di avversari e, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 9 del Sud termina di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria. 

53' - Vigolo, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola del Sud. Il mancino del numero 20 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

54' - Cambio Italia Under 17: esce Ermacora, rientra Corrado.

54' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato da Cossalter. Il destro a mezz'altezza del numero 17 del Sud è deviato dalla barriera in corner dalla destra.

55' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 SUD!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Sud, Nivokazi, posizionato nei pressi del vertice destro della propria area piccola, prolunga involonatiamente di testa il pallone sul secondo palo dove Pezzella, con un parte del corpo, trova il tap in vincente portando avanti il Sud.

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17 SUD!!! Pezzella, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'accorrente Montaperto che, inseritosi nei pressi del palo alla sinistra della porta avversaria, realizza, con un piatto sinistro di controbalzo, il tap in del 3-1 del Sud.

61' - Doppio cambio Italia Under 17: escono Corrado e Capanna, rientrano Candela e Gonella.

63' - Montaperto, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, salta un avversario e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione violenta a mezz'altezza del numero 11 del Sud è bloccata centralmente in due tempi dall'estremo difensore avversario Carnesecchi.

64' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Gaetano per Anzolin che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 2 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario Alia.

76' - Ahmetaj, dai 25m in posizione centrale, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro è miracolosamente tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo da parte dell'estremo difensore del Sud, Alia, che, involontariamente, serve l'accorrente Vigolo, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 20 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa.

77' - Cambio Italia Under 17 Sud: esce Cossalter, rientra Sdaigui.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 perde per 3-2 contro l'Italia Under 17 Sud nella 3ª giornata del 10° Torneo dei Gironi. In virtù di tale risultato l'Italia Under 17 Sud del CT Daniele Franceschini si aggiudica la manifestazione.