11° TORNEO DEI GIRONI U17 - Italia U17 vs Selezione A U17 4-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
25.11.2017 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi, categoria Under 17, l'Italia Under 17 del CT Carmine Nunziata vince per 4-0 contro la Selezione A del CT Massimo Mutarelli.

11° TORNEO DEI GIRONI U17

1ª GIORNATA (Venerdì 24 Novembre 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 1-2
Riposa: Italia U17

2ª GIORNATA (Sabato 25 Novembre 2017)
Ore 15:00
 - Italia U17 vs Selezione A U17 4-0
Riposa: Selezione B

CLASSIFICA
1° - Italia U17 - 3 punti
 - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 0 - DR: +4
2° - Selezione B U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
3° - Selezione A U17 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 6 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

11° Torneo dei Gironi Under 17 - 2ª Giornata

Sabato 25 Novembre 2017 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Selezione A U17 4-0

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Gelmi; Ponsi, Armini (C) (36' Gasco), Ntube (36' Gozzi Iweru), Agbugui (36' Brogni); Gyabuaa, Sandri (36' Leone), Greco J.; Fagioli (36' Ghislandi); Mattioli (36' Vergani [C]), Tonin (36' Cortinovis).
A disp.: Russo (GK).
All.: Nunziata.

 

SELEZIONE A U17 (4-3-3) : Cardinali; Boccia (36' Colombini), Vaghi (36' Merletti), Parpinel (36' Cusumano), Parodi; Belardinelli (53' Boccia), Brambilla (36' Artioli), Ricci (53' Brambilla); Pinelli, Bucri, Petrelli.
A disp.: Brancolini (GK), Rossi, Gianelli.
All.: Mutarelli.

 

Arbitro: Sig. Andrea Arnone di Empoli.
Assistente 1: Sig. Emanuele Cilia di Firenze.
Assistente 2: Sig. Carlo De Luca di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 24' Mattioli (Italia U17), 38' Greco J. (Italia U17), 41' Vergani (Italia U17), 58' Cortinovis (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 5-7. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

11' - Sandri, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 15 azzurro termina comodamente tra le braccia dell'estremo difensore avversario Cardinali.

14' - Tonin, dopo aver intercettato un retropassaggio della difesa della Selezione A, controlla e, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 18 azzurro termina alto a lato del sette della porta della Selezione A.

18' - Agbugui, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Mattioli che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione A, conclude a rete di prima intenzione, Il colpo di testa in elevazione del numero 17 azzurro termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

22' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Petrelli. Il destro a giro del numero 18 della Selezione A termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta azzurra.

24' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di una grave disattenzione difensiva della retroguardia della Selezione A, Mattioli, inseritosi centralmente, intercetta il pallone, che aveva scavalcato Cardinali nei pressi del limite dell'area di rigore avversaria, e, completamente solo in area piccola, realizza il tap in vincente, con il piatto destro, da due passi.

26' - Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia della Selezione A, il pallone termina tra i piedi di Fagioli che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

34' - Petrelli, ottimamente servito in profondità lungo la fascia sinistra dallo splendido rasoterra filtrante mancino di Parodi, vince un contrasto spalla a spalla con Armini e, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro da incrociare del numero 18 della Selezione A, scagliato dal lato corto sinistro dell'area piccola azzurra, termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

35' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 17 conduce per 1-0 sulla Selezione A all'intervallo.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione A.

38' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla destra respinto, in qualche modo, dalla retroguardia della Selezione A, il pallone arriva all'accorrente Jean Freddi Pascal Greco che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno sinistro a giro di controbalzo, eseguito in corsa, del numero 11 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Cardinali, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria consentendo all'Italia di raddoppiare.

41' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Vergani, dopo aver ricevuto palla da Gyabuaa, controlla in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 19 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Cardinali, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

45' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, si innesca un batti e ribatti in area di rigore della Selezione A prima che Leone, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 14 azzurro è respinto da Merletti prima di tornare sui piedi di Leone che, di prima intenzione, calcia nuovamente a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 14 azzurro è provvidenzialmente deviato in corner dalla sinistra da Parodi, posizionato a centro area.

51' - Ghislandi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 azzurro termina ampiamente a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

53' - Doppio cambio Selezione A: escono Belardinelli e Ricci, rientrano Boccia e Brambilla.

57' - Settimo cambio Selezione A: esce Colombini per infortunio, rietra Ricci.

58' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla destra, si innesca un batti e ribatti in area di rigore della Selezione A prima che Cortinovis, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il destro in mezza rovesciata al volo del numero 9 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Cardinali, sulla destra.

59' - Tentativo dalla distanza da parte di Jean Freddi Pascal Greco. Il sinistro del numero 11 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

61' - Cortinovis, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

68' - TRAVERSA ITALIA!!! Vergani, lanciato centralmente in profondità dal meraviglioso lancio filtrante di Leone, controlla in corsa, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore, calcia a rete con il destro. Il pallonetto del numero 19 azzurro supera l'estremo difensore della Selezione A, Cardinali, prima di colpire la parte alta della traversa centralmente ed uscire.

70' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 vince per 4-0 contro la Selezione A Under 17 nella 2ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi, categoria Under 17.