11° TORNEO DEI GIRONI U17 - Italia U17 vs Selezione B U17 2-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.11.2017 10:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi, categoria Under 17, l'Italia Under 17 del CT Carmine Nunziata vince per 2-0 contro la Selezione B del CT Bernardo Corradi.

11° TORNEO DEI GIRONI U17

1ª GIORNATA (Venerdì 24 Novembre 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 1-2
Riposa: Italia U17

2ª GIORNATA (Sabato 25 Novembre 2017)
Ore 15:00 - Italia U17 vs Selezione A U17 4-0
Riposa: Selezione B

3ª GIORNATA (Domenica 26 Novembre 2017)
Ore 10:30 - Italia U17 vs Selezione B 2-0
Riposa: Selezione A

CLASSIFICA
1° - Italia U17 - 6 punti - PG: 2 - V: 2 - P: 0 - S: 0 - GF: 6 - GS: 0 - DR: +6
2° - Selezione B U17 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1
3° - Selezione A U17 - 0 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 0 - S: 2 - GF: 1 - GS: 6 - DR: -5

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

11° Torneo dei Gironi Under 17 - 3ª Giornata

Domenica 26 Novembre 2017 - ore 10:30

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Selezione B U17 2-0

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Russo; Ponsi (36' Gasco), Armini (C), Gozzi Iweru (36' Ntube), Brogni (36' Agbugui); Gyabuaa (57' Ghislandi), Leone (36' Sandri), Greco J.; Ghislandi (36' Fagioli); Vergani (36' Mattioli), Cortinovis (36' Tonin).
A disp.: Gelmi (GK).
All.: Nunziata.


 

SELEZIONE B U17 (4-3-1-2) : Raspa; Rocchi (36' Bergonzi), Angileri (C) (36' Siniega), Bellucci, Adamoli (36' Basani); Soldani, Del Grosso (25' Rovella), Duse (36' sami [C]); Maldini (36' Manara); Fonseca (36' Rovaglia), Rossi.
A disp.: Zanellato (GK).
All.: Corradi.


 

Arbitro: Sig. Matteo Canci di Carrara.
Assistente 1: Sig. Giacomo Martelli di Firenze.
Assistente 2: Sig. Yossin Francesco Pacheco di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 38' Tonin (Italia U17), 48' Tonin (Italia U17).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 2-0. Temperatura: 8°C (Piovoso).

Spettatori: 350 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione B.

4' - Rocchi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Rossi che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 della Selezione B, scagliato dal dischetto del calcio di rigore, è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Russo, centralmente.

6' - Rossi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 della Selezione B termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

14' - Ghislandi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 azzurro è respinto dall'estremo difensore della Selezione B, Raspa, posizionato nei pressi del primo palo.

15' - Tentativo dalla distanza da parte di Brogni. Il sinistro del numero 4 azzurro, scagliato dai 35m in posizione centrale, termina alto sopra la traversa centralmente.

23' - Maldini, servito in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 della Selezione B è respinto, con i piedi, dall'estremo difensore azzurro Russo.

25' - Primo cambio Selezione B: esce Del Grosso per infortunio, entra Rovella.

28' - Tentativo dalla distanza da parte di Leone. Il destro del numero 14 azzurro, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta avversaria.

33' - Gyabuaa, splendidamente servito in area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Leone, vince un contrasto spalla a spalla prima di calciare a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola della Selezione B. Il destro di controbalzo del numero 13 azzuro, eseguito in maniera davvero maldestra colpendo praticamente con lo stinco esterno, termina malamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

34' - Leone, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 14 azzurro termina di poco alto a lato del sette alla destra della porta della Selezione B.

35' - Termina il primo tempo. Italia e Selezione B vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

36' - Cambi da ambo le parti.

36' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

38' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Jean Freddi Pescal Greco, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Tonin che, dopo aver controllato il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione B, si accentra lasciando sul posto un paio di avversari e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro, scagliata dai pressi del dischetto del calcio di rigore, trafigge l'estremo difensore avversario, Raspa, centralmente.

47' - Fagioli, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a giro del numero 16 azzurro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

48' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Tonin vince un contrasto spalla a spalla con Bellucci prima di entrare in area di rigore avversaria e, dal dischetto del calcio di rigore, calciare a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 18 azzurro trafigge sotto l'ascella sinistra l'estremo difensore della Selezione B, Raspa, uscito centralmente.

50' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Rovella. La conclusione a giro del numero 13 della Selezione B termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

52' - Bergonzi, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Manara che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione,. Il colpo di testa del numero 18 della Selezione B termina a lato alla destra della porta avversaria.

57' - Ottavo cambio Italia: esce Gyabuaa, rientra Ghislandi.

61' - Sugli sviluppi di un rimpallo a limite dell'area di rigore della Selezione B, il pallone arriva, in qualche modo, a Mattioli che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 azzurro è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Raspa.

65' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 batte per 2-0 la Selezione B Under 17 nella 3ª giornata dell'11° Torneo dei Gironi, categoria Under 17, aggiudicandosi la manifestazione.