12° TORNEO DEI GIRONI U17 - Italia U17 vs Selezione A U17 4-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
24.11.2018 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del 12° Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia Under 17 del CT Carmine Nunziata vince per 4-1 contro la Selezione A Under 17 del CT Emanuele Filippini.

PROGRAMMA

1ª GIORNATA (Venerdì 23 Novmebre 2018)
Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 3-3 (13-14 dtr)
Riposa: Italia U17

2ª GIORNATA (Sabato 24 Novmebre 2018)
Ore 15:00 - Italia U17 vs Selezione A U17 4-1
Riposa: Selezione B U17

CLASSIFICA
1° - Italia U17 - 3 punti
 - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3
2° - Selezione B U17 - 2 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 3 - GS: 3 - DR: 0
3° - Selezione A U17 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 4 - GS: 7 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

12° Torneo dei Gironi Under 17 | 2ª Giornata

Sabato 24 Novembre 2018 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Selezione A U17 4-1

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Molla (41' Gasparini); Lamanna (65' Spina), Spina (41' Morra Bean), Dalle Mura, Ruggeri (41' Dimarco); Boscolo Chio (41' Trimboli), Panada (C) (41' Brentan), Cester (30' Tongya); Oristanio (41' Sekulov); Colombo (41' Capone), Esposito [C] (59' Oristanio {C}).
A disp.: -
All.: Nicolato.

 

SELEZIONE A U17 (4-3-1-2) : Furlanetto (41' Garofani); Ercolano (41' Moretti), Riccio (C), Sottini, Celesia (41' Guedegbe); Agostinelli (41' Bove), Bertini, Tesio (41' Di Gesù); Palumbo; Manca (41' Milanese), Lipari (41' Bonfanti).
A disp.: -
All.: Filippini.


 

Arbitro: Sig. Davide Giacometti di Gubbio.
Assistente 1: Sig. Matteo Lauri di Gubbio.
Assistente 2: Sig.ra Diletta Roccaforte di Perugia.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 15' Cester (Italia U17), 38' Colombo (Italia U17), 39' aut. Furlanetto (Italia U17), 48' Lamanna (Italia U17), 60' Milanese (Selezione A U17).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 0'st. Calci d'angolo: 3-3. Temperatura: 15°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A.

2' - Esposito, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 19 azzurro termina di poco alto a lato alla destra della porta della Selezione A.

3' - Boscolo Chio, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 azzurro termina a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

4' - Esposito, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 19 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

12' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Oristanio che, dopo essersi spostato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Furlanetto, posizione centralmente.

13' - Oristanio, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 azzurro è deviata in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

15' - GOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Cester, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Esposito, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, nell'angolino basso alla destra della porta della Selezione A.

20' - Colombo, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 azzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Furlanetto, distesosi sulla sua sinistra.

22' - Tentativo dalla distanza da parte di Colombo. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 azzurro, scagliata dai 20m, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

24' - Riccio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 della Selezione A termina alta sopra la traversa centralmente.

27' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione A calciato, con il destro, da Esposito. La conclusione a giro del numero 19 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Furlanetto, posizionato centralmente.

30' - Primo cambio Italia Under 17: esce Cester per infortunio, entra Tongya.

35' - Nuova fase di studio tra le due squadre.

37' - Colombo, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Panada, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 18 azzurro è deviato in corner dalla destra dall'estremo difensore della Selezione A, Furlanetto, distesosi sulla sua sinistra.

38' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Colombo, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area piccola avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, centralmente consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

39' - AUTORE SELEZIONE A!!! Esposito, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il violentissimo destro rasoterra del numero 19 azzurro colpisce la base del palo alla destra della porta avversaria prima di sbattere sulla schiena del portiere della Selezione A, Furlanetto, consentendo agli Azzurrini di portarsi sul 3-0.

40' - L'arbitro, il Sig. Davide Giacometti di Gubbio, assegna un minuto di recupero.

40'+1 - Termina il primo tempo. L'Italia Under 17 conduce per 3-0 sulla Selezione A Under 17 all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 17: escono Molla, entrano Gasparini. Nella Selezione A Under 17: escono Furlanetto, entrano Garofani.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia Under 17.

45' - Fase di studio tra le due squadre.

47' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Capone che, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 17 azzurro è deviato in corner dalla sinistra dalla schiena di un difensore avversario.

48' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U17!!! Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Esposito per Lamanna che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 4 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Garofani, sulla sinistra portando gli Azzurrini sul 4-0.

54' - Milanese, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 25m in posizione centrale. Il sinistro a mezz'altezza del numero 13 della Selezione A è bloccato dall'estremo difensore avversario, Gasparini, posizionato centralmente.

56' - Sekulov, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 14 azzurro termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta della Selezione A.

59' - Nono cambio Italia Under 17: esce Esposito, rientra Oristanio.

60' - GOOOOOOOOOL SELEZIONE A U17!!! Sugli sviluppi di una conclusione respinta, con i pugni, da Gasparini, il pallone arriva all'accorrente Milanese che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 13 della Selezione A, eseguito in corsa e in controbalzo, trafigge il numero 1 azzurro nell'angolino basso alla destra.

61' - Trimboli, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 16 azzurro termina a lato alla destra della porta avversria.

65' - Decimo cambio Italia Under 17: esce Lamanna per crampi, rientra Spina.

69' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Oristanio che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 azzurro è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Garofani, posizionato centralmente.

74' - Capone, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 17 azzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 vince per 4-1 contro la Selezione A Under 17 nella 2ª giornata del 12° Torneo dei Gironi Under 17.