12° TORNEO DEI GIRONI U17 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 3-3 (13-14 dtr)

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
22.11.2018 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del 12° Torneo dei Gironi Under 17 la Selezione A Under 17 del CT Emanuele Filippini, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul risultato parziale di 3-3, perde per 13-14 contro la Selezione B Under 17 del CT Mirco Gasparetto dopo i tiri di rigore.

PROGRAMMA

1ª GIORNATA (Venerdì 23 Novmebre 2018)
G1) Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Selezione B U17 3-3 (13-14 dtr)
Riposa: Italia U17

CLASSIFICA
1° - Selezione B U17 - 2 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 3 - GS: 3 - DR: 0
2° - Selezione A U17 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 3 - GS: 3 - DR: 0
3° - Selezione B U17 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

12° Torneo dei Gironi Under 17 | 1ª Giornata

Venerdì 23 Novembre 2018 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Selezione A U17 vs Selezione B U17 3-3 (13-14 dtr)

SELEZIONE A U17 (4-3-1-2) : Garofani (41' Furlanetto); Moretti, Riccio (41' Ercolano), Sottini (41' Celesia), Guedegbe [C]; Bove (41' Agostinelli), Bertini (41' Tesio), Di Gesù; Milanese (C) (41' Palumbo); Bonfanti, Lipari (41' Manca).
A disp.: -
All.: Filippini.


 

SELEZIONE B U17 (4-3-3) : Pisoni (41' Ciocci); Mulazzi (41' Muteba), Tripi, Viti (41' Piccinini), Udogie; Guerini (C) (77' Wieser), Wieser (41' Mercati), Arlotti (41' Sperti); Cancellieri, Priore (41' Da Graca [C]), Carrà (41' Merci).
A disp.: -
All.: Gasparetto.


 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 5' Bonfanti (Selezione A U17), 12' Lipari (Selezione A U17), 36' rig. Guerini (Selezione B U17), 49' Guerini (Selezione B U17), 54' Agostinelli (Selezione A U17), 77' Cancellieri (Selezione A U17).

Tiri di rigore: Tripi (Selezione B U17) gol, Guedegbe (Selezione A U17) gol, Wieser (Selezione B U17) parato, Palumbo (Selezione A U17) gol, Cancellieri (Selezione B U17) gol, Manca (Selezione A U17) gol, Sperti (Selezione B U17) gol, Ercolano (Selezione A U17) fuori, Merci (Selezione B U17) gol, Bonfanti (Selezione A U17), Da Graca (Selezione B U17) gol, Di Gesù (Selezione A U17) gol, Muteba (Selezione B U17) gol, Tesio (Selezione A U17) gol, Mercanti (Selezione B U17) gol, Agostinelli (Selezione A U17) gol, Udogie (Selezione B U17) gol, Celesia (Selezione A U17) gol, Piccinini (Selezione B U17) gol, Moretti (Selezione A U17) gol, Ciocci (Selezione A U17) gol, Furlanetto (Selezione B U17) gol, Tripi (Selezione A U17) gol, Guedegbe (Selezione B U17) gol, Cancellieri (Selezione A U17) gol, Palumbo (Selezione B U17) gol, Merci (Selezione A U17) gol, Manca (Selezione B U17) gol, Mercanti (Selezione A U17) gol, Ercolano (Selezione B U17) parato.

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 1-13. Temperatura: 14°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Selezione A.

5' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Bove, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 della Selezione A non è trattenuto in uscita bassa dall'estremo difensore avversario, Pisoni, prima che il pallone arrivi sui piedi di Bonfanti, il quale, posizionato centralmente a limite dell'area piccola della Selezione B, controlla, prende la mira e, di destro, trafigge il numero 1 della Selezione B sotto il sette alla destra portando in vantaggio i suoi.

9' - Carrà, dopo aver triangolato con Priore in area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 15 della Selezione B, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A, è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore avversario, Garofani, attentissimo nella circostanza.

9' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cancellieri che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 della Selezione B termina di poco a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

12' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Lipari, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra a giro del numero 17 della Selezione A, eseguito in scivolata, trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Pisoni, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria consentendo ai suoi di raddoppiare.

18' - Guerini, dopo aver ricevuto palla centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 della Selezione B termina di poco a lato alla sinistra della porta della Selezione A.

21' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia sinistra, il pallone carambola addosso a Sottini prima di uscire di pochissimo a lato del sette alla sinistra della propria porta terminando così in corner dalla sinistra per la Selezione B.

27' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Milanese che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 13 della Selezione A è deviato in corner dalla sinistra da un difensore della Selezione B.

30' - Carrà, dopo aver ricevuto palla da Udogie nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 15 della Selezione B termina di poco a lato alla destra della porta della Selezione A.

31' - Bonfanti, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria, controlla prima di scaricare all'indietro per l'accorrente Guerini che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro del numero 10 della Selezione B è miracolosamente tolto da sotto la traversa dall'estremo difensore avversario, Garofani, che devia sopra la traversa, quindi in corner.

35' - Percussione palla al piede da parte di Di Gesù che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 della Selezione A termina di poco a lato alla destra della porta della Selezione B.

35' - RIGORE SELEZIONE B!!! Riccio stende Arlotti nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione A. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per la Selezione B.

36' - Dal dischetto si presenta Guerini... GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Il violento sinistro centrale a mezz'altezza del numero 10 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Garofani, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

38' - TRAVERSA SELEZIONE B!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Mulazzi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 2 della Selezione B si stampa sulla traversa centralmente prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Carrà, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 15 della Selezione B è miracolosamente tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Selezione A, Garofani, reattivissimo nella circostanza.

40' - Termina il primo tempo. La Selezione A conduce per 2-1 sulla Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nella Selezione A: escono Garofani, Riccio, Sottini, Bove, Bertini, Milanese e Lipari, entrano Furlanetto, Ercolani, Celesia, Agostinelli, Tesio, Palumbo e Manca. Nella Selezione B: escono Pisoni, Mulazzi, Viti, Wieser, Arlotti, Priore e Carrà.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B.

47' - Sperti, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Da Graca che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 della Selezione B termina ampiamente a lato alla destra della porta della Selezione A.

49' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Guerini, dopo aver intercettato palla a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 10 della Selezione B trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Furlanetto, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria ristabilendo la parità tra le due squadre in campo.

54' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE A!!! Agostinelli, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza a giro del numero 8 della Selezione A trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Ciocci, sulla destra a fil di palo.

58' - Cancellieri, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 della Selezione B è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Furlanetto, posizionato centralmente.

62' - Merci, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 17 della Selezione A termina di poco a lato del sette alla destra della porta della Selezione B.

63' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Cancellieri che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 della Selezione B è respinta da un difensore avversaria a centro area.

68' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a giro del numero 9 della Selezione B è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore della Selezione A, Furlanetto, distesosi sulla sua destra.

70' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Selezione A, il pallone arriva a Mercati che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 della Selezione B termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

74' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Guerini che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 10 della Selezione B è murato dalla schiena di un compagno.

77' - GOOOOOOOOOOL SELEZIONE B!!! Merci, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cancellieri che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 della Selezione A trafigge, sotto la traversa centralmente, l'estremo difensore avversario, Furlanetto, non irreprensibile nella circostanza.

77' - Ottavo cambio Selezione B: esce Guerini, rientra Wieser.

79' - Cancellieri, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 della Selezione B termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

80' - Terminano i tempi regolamentari. La Selezione A pareggia per 3-3 contro la Selezione B rendendo necessari i tiri di rigore.

TIRI DI RIGORE

- Dal dischetto si presenta Tripi... GOL!!! Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 5 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Guedegbe... GOL!!! Il destro a mezz'altezza del numero 4 della Selezione A trafigge, sulla destra, l'estremo difensore avversario, Furlanetto, che, pur intuendo e toccando il pallone, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Wieser... PARATO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 della Selezione B è respinto dall'estremo difensore avversario, Ciocci, distesosi sulla sua destra.

- Dal dischetto si presenta Palumbo... GOL!!! Il violento sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 14 della Selezione A trafigge, a fil di palo, l'estremo difensore avversario, Ciocci, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Cancellieri... GOL!!! Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Manca... GOL!!! Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 18 della Selezione A trafigge, nell'angolino basso, l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Sperti... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 13 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

- Dal dischetto si presenta Ercolano... FUORI!!! Il destro del numero 3 della Selezione A termina alto a lato alla destra della porta avversaria con l'estremo difensore della Selezione B, Ciocci, spiazzato.

- Dal dischetto si presenta Merci... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, spiazzandolo.

10° - Dal dischetto si presenta Bonfanti... GOL!!! Il sinistro del numero 16 della Selezione A trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Furlanetto, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

11° - Dal dischetto si presenta Da Graca... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero16 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, spiazzandolo.

12° - Dal dischetto si presenta Di Gesù... GOL!!! Il sinistro rasoterra del numero 11 della Selezione A trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo sulla destra.

13° - Dal dischetto si presenta Muteba... GOL!!! Il destro a mezz'altezza del numero 3 della Selezione B trafigge, sulla destra, l'estremo difensore avversario, Furlanetto, spiazzandolo.

14° - Dal dischetto si presenta Tesio... GOL!!! Il sinistro del numero 15 della Selezione A trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo.

15° - Dal dischetto si presenta Mercanti... GOL!!! Il cucchiaio del numero 11 della Selezione B, eseguito con il destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, beffandolo centralmente.

16° - Dal dischetto si presenta Agostinelli... GOL!!! Il destro rasoterra del numero 8 della Selezione A trafigge, sulla destra, l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo.

17° - Dal dischetto si presenta Udogie... GOL!!! Il sinistro a mezz'altezza del numero 6 della Selezione B trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Furlanetto, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

18° - Dal dischetto si presenta Celesia... GOL!!! Il sinistro a mezz'altezza del numero 2 della Selezione A trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo.

19° - Dal dischetto si presenta Piccinini... GOL!!! Il destro a mezz'altezza del numero 4 della Selezione B trafigge, sulla destra, l'estremo difensore avversario, Furlanetto, rimasto fermo nella circostanza.

20° - Dal dischetto si presenta Moretti... GOL!!! Il destro ad incrociare del numero 5 della Selezione A trafigge, sotto il sette, l'estremo difensore avversario, Ciocci, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

21° - Dal dischetto si presenta Ciocci... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 1 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, che, pur intuendo e toccando il pallone, non riesce a neutralizzare.

22° - Dal dischetto si presenta Furlanetto... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 12 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Ciocci, che, pur intuendo e toccando, non riesce a neutralizzare.

23° - Dal dischetto si ripresenta Tripi... GOL!!! Il destro a mezz'altezza del numero 5 della Selezione B trafigge, sulla destra, l'estremo difensore avversario, Furlanetto, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

24° - Dal dischetto si ripresenta Guedegbe... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 4 della Selezione A trafigge l'estremo difensore avversario, Ciocci, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

25° - Dal dischetto si ripresenta Cancellieri... GOL!!! Il sinistra rasoterra del numero 9 della Selezione B trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Furlanetto, spiazzandolo.

26° - Dal dischetto si ripresenta Palumbo... GOL!!! Il sinistro a mezz'altezza del numero 14 della Selezione A trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo.

27° - Dal dischetto si ripresenta Merci... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 17 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, spiazzandolo.

28° - Dal dischetto si risprenta Manca... GOL!!! Il destro rasoterra del numero 18 della Selezione A trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore avversario, Ciocci, spiazzandolo.

29° - Dal dischetto si ripresenta Mercati... GOL!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 della Selezione B trafigge l'estremo difensore avversario, Furlanetto, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

30° - Dal dischetto si ripresenta Ercolano... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza del numero 3 della Selezione A è respinto dall'estremo difensore avversario, Ciocci, ottimamente distesosi sulla sua sinistra.

17:00 - Termina a Coverciano (FI). La Selezione A, dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul risultato parziale di 3-3, perde per 13-14 contro la Selezione B dopo i tiri di rigore nella 1ª giornata del 12° Torneo dei Gironi Under 17.