AMICHEVOLE - Italia U17 vs Austria U17 0-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
23.02.2017 10:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella seconda ed ultima amichevole internazionale in tre giorni l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica perde per 1-0 contro l'Austria Under 17 del selezionatore Hermann Stadler.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 23 Febbraio 2017 - ore 11:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Austria U17 0-1

ITALIA U17 (4-3-3) : Gemello; Bellanova, Corbo, Matteucci (41' Anzolin), Corrado (41' Candela); Nicolussi Caviglia (41' Portanova), Mazza (41' Rizzo Pinna), Caligara (C) (80+3' Grassini); Visconti (52' Merola), Kean (52' Rauti), Millico (59' Raspadori).
A disp.: Ghidotti (GK), Bettella, Petrungaro.
All.: Bigica.
 

AUSTRIA U17 (4-1-4-1) : Jenciragic (41' Haimbuerger); Buchta (50' Sulzbacher), Klarer (C), Schuster, Meisl (41' Gobara); Knotig; Lampert (57' Bekar), Schmid (57' Demaku), Ballo, Wunsch (57' Muhr); Weyermaytr (67' Krienzer).
A disp.: Aganovic.
All.: Stadler.

Arbitro: Marco Ricci (Italia).
Assistente 1: Marco Toce (Italia).
Assistente 2: Marco Abatantuomo (Italia).
Quarto Ufficiale: Simone Galipò (Italia).

Marcatori: 49' Schmid (Austria U17).

Ammoniti: 39' Mazza (Italia U17).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4+1'st. Calci d'angolo: 8-3. Temperatura: 13°C (Nuvoloso). Al 7' Gemello (Italia U17) ha parato un calcio di rigore a Wunsch (Austria U17).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Austria.

3' - Weyermaytr, servito in area di rigore avversaria dal suggerimento rasoterra di Schmid, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola azzurra, Il destro rasoterra ad incrociare del numero 19 austriaco è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario Gemello.

6' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno dal vertice sinistro dell'area di rigore austriaca, calciato con il mancino da Caligara per Kean che, inseritosi nei pressi del veretice destro dell'area piccola austriaca, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 azzurro è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore austriaco Jenciragic.

7' - RIGORE AUSTRIA!!! Gemello stende Weyermaytr in area di rigore azzurra. L'arbitro, Marco Ricci, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli austriaci.

7' - Dal dischetto si presenta Wunsch... PARATO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 austriaco è neutralizzato dall'ottima parata bassa dell'estremo difensore azzurro Gemello.

8' - PALO ITALIA!!! Kean, servito a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta austriaca.

10' - Iniziativa palla al piede da parte di Weyermaytr che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 austriaco è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta azzurra, dall'estremo difensore avversario Gemello.

22' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore austriaca calciato con il sinistro da Caligara. Il tentativo a giro del numero 8 azzurra, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, termina centralmente tra le braccia dell'estremo difensore austriaco Jenciragic.

30' - Weyermaytr, ottimamente servito sul filo del fuorigioco dal destro rasoterra filtrante di Wunsch, controlla il pallone, entra in area di rigore avversaria e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 19 austriaco è bloccato, nei pressi del palo alla destra della porta azzurra, dall'estremo difensore avversario Gemello.

33' - Schmid, servito centralmente a limite della lunetta dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo a giro del numero 10 austriaco termina alto a lato alla destra della porta azzurra.

36' - Millico, servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Caligara, controlla il pallone, si accentra e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 21 azzurro è deviato in corner dalla destra dall'intervento difensivo di Klarer.

39' - Ammonito Mazza nell'Italia per un intervento falloso a limite della propria area di rigore ai danni di un avversario.

40+1' - Termina il primo tempo. Italia ed Austria vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Nicolussi Caviglia, Mazza, Matteucci e Corrado, entrano Portanova, Rizzo Pinna, Anzolin e Candela. Nell'Austria: escono Jenciragic e Meisl, entrano Haimburger e Gobara.

41' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

41' - Tentativo dalla distanza da parte Kean. Il destro del numero 9 azzurro, scagliato dai 20m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

42' - Kean, servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. L'esterno destro di controbalzo del numero 9 azzurro è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore austriaco, Haimburger, prima che Portanova, dai 20m in posizione centrale, calci a rete di prima intenzione sulla ribattuta. Il destro di controbalzo del numero 15 azzurro è deviato in corner dalla destra da un difensore austriaco.

46' - Millico, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dal limite, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 21 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore austriaco Haimburger.

48' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia austriaca, il pallone finisce sui piedi di Rizzo Pinna che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 4 azzurro è respinto dall'intervento difensivo di Klarer a centro area.

48' - Sugli sviluppi della conclusione di Rizzo Pinna respinta da Klarer, il pallone arriva a Caligara che, posizionato sui 25m in posizione centrale, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza di controbalzo del numero 8 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore austriaco Haimburger.

49' - GOOOOOOOOOOL AUSTRIA!!! Bella iniziativa personale da parte di Schmid che, dopo aver lasciato un paio di avversari sul posto con un tocco di suola a centro area, trafigge l'estremo difensore azzurro, Gemello, con un pregevole rasoterra di esterno destro, nell'angolino basso alla sinistra della porta avvversaria.

50' - Terzo cambio Austria: esce Buchta, entra Sulzbacher.

52' - Doppio cambio Italia: escono Kean e Visconti, entrano Rauti e Merola.

54'Bellanova, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dal lato corto destro dell'area piccola austriaca. Il piatto destro di controbalzo del numero 2 azzurro è respinto in corner dalla destra dall'ottima uscita dell'estremo difensore avversario Haimburger.

56' - Tentativo dai 25m, in posizione centrale, da parte di Portanova. Il piatto destro del numero 15 azzurro è bloccato centralmente, in due tempi, dall'estremo difensore austriaco Haimburger.

57' - Triplo cambio Austria: escono Schmid, Lampert e Wunsch, entrano Demaku, Bekar e Muhr.

59' - Settimo cambio Italia: esce Millico, entra Raspadori.

61' - Conclusione dai 25m, in posizione centrale, da parte di Rizzo Pinna. Il destro a mezz'altezza del numero 4 azzurro è respinto centralmente dall'estremo difensore austriaco Haimburger.

66' - Demaku, dai 20m in posizione centrale, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 austriaco è respinta centralmente dalla parata a terra dell'estremo difensore azzurro Gemello.

67' - Settimo cambio Austria: esce Weyermaytr, entra Krienzer.

73' - PALO ITALIA!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore austriaca, calciato con il sinistro da Caligara. Il suggerimento del numero 8 azzurro, dopo un colpo di testa mancato da Portanova nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è involontariamente deviato da Klarer che, di destro, scheggia il palo alla sinistra concedendo un corner agli Azzurrini.

76' - Rauti, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa all'indietro per l'accorrente Caligara, il quale, dai pressi dell'interesezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore austriaca, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 8 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

80+3' - Ottavo cambio Italia: esce Caligara per problemi fisici, entra Grassini.

80+4+1' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia perde per 1-0 contro l'Austria nella seconda amichevole internazionale in programma in tre giorni.