AMICHEVOLE - Italia U17 vs Bologna FC 1909 U17 0-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Bologna (BO), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
30.04.2018 10:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno pre-fase finale della UEFA European Under-17 Championship England 2018 dal 25 al 30 aprile a Cesenatico (FC), l'Italia Under 17 del CT Carmine Nunziata pareggiano per 0-0 contro il Bologna FC 1909 Under 17 del tecnico Paolo Magnani.






 

TABELLINO

Amichevole

Lunedì 30 Aprile 2018 - ore 11:00

Centro Sportivo "Cavina", Campo 1 di Bologna (BO)

Italia U17 vs Bologna FC 1909 U17 0-0

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Russo (41' Gelmi); Ponsi (41' Barazzetta), Armini (C) (41' Vaghi), Serpe (41' Gozzi Iweru), Brogni (41' Semeraro); Gyabuaa (41' Iglio), Rovella (41' Fagioli), Olzer (41' Ricci S.); Cortinovis (41' Greco J.); Colombo L. (41' Vergani), Rabbi (41' Mattioli).
A disp.: Brancolini (GK).
All.: Nunziata.

 

BOLOGNA FC 1909 U17 (4-1-4-1) : Fantoni; Mele (44' Casciola, 77' Cudini), Castaldi, Mazia (C), Montebugnoli; Capitanio (70' Graziano); Santoro (36' Celentano, 77' Naddeo), Bertollo (70' Pagliuca), Beltrame, Ruffo Luci (44' Benincasa); Rosso (44' Zannoni).
A disp.: Maniglio (GK).
All.: Magnani.
 

Arbitro: Sig. Michele Delrio di Reggio Emilia.
Assistente 1: Sig. Francesco Facchini di Bologna.
Assistente 2: Sig. Michele Ravaioli di Forlì.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 9-1. Temperatura: 20°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

14' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Cortinovis per Barazzetta che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, effettua, di testa, una sponda per Armini, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Fantoni, posizionato centralmente.

21' - Montebugnoli, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per l'accorrente Rosso che, inseritosi centralmente, conclude a rete, di prima intenzione, dal limite. Il colpo di testa in corsa del numero 9 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

27' - PALO ITALIA!!! Lorenzo Colombo, dopo aver ricevuto palla da Cortinovis, controlla, salta il diretto avversario e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra a giro del numero 9 azzurro si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta rossoblù.

36' - Primo cambio Bologna: esce Santoro, entra Celentano.

38' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Bertollo. La conclusione del numero 10 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta avversaria.

40' - Termina il primo tempo. Italia e Bologna vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi nell'Italia all'intervallo: escono Russo, Ponsi, Armini, Serpe, Brogni, Gyabuaa, Rovella, Olzer, Cortinovis, Lorenzo Colombo e Rabbi, entrano Gelmi, Barazzetta, Vaghi, Gozzi Iweru, Semeraro, Iglio, Fagioli, Samuele Ricci, Jean Pascal Freddi Greco, Vergani e Mattioli.

41' - Inizia la ripresa: batterà il Bologna.

44' - Triplo cambio Bologna: escono Mele, Rosso e Ruffo Luci, entrano Casciola, Zannoni e Benincasa.

49' - Semeraro, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto il diretto marcatore e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 13 azzurro trova il taglio di Vergani sul primo palo, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il tocco di destro del numero 19 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, termina alto sopra il sette alla sinistra della porta rossoblù.

54' - Fagioli, dopo aver ricevuto palla da Samuele Ricci, crossa al centro, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il suggerimento con il destro del numero 14 azzurro, dopo essere stato deviato da un avversario, finisce sul petto di Vergani, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoblù, prima di termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

60' - Semeraro, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per Mattioli che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 azzurro, eseguito spalle alla porta avversaria, termina a lato alla destra.

61' - Mattioli, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. Il destro in scivolata ad incrociare del numero 21 azzurro è respinto in corner dalla destra dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore rossoblù Fantoni.

65' - Iglio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Mattioli che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola rossoblù, conclude a rete, di prima intenzione, al volo. Il destro in rovesciata del numero 21 azzurro è miracolosamente respinto dall'estremo difensore avversario, Fantoni, posizionato centralmente.

70' - Doppio cambio Bologna: escono Capitanio e Bertollo, entrano Graziano e Pagliuca.

77' - Doppio cambio Bologna: escono Celentano e Casciola, entrano Naddeo e Cudini.

80'+2 - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Vergani. La conclusione a giro del numero 19 azzurro termina di poco alto sopra il sette alla destra della porta avversaria.

80'+3 - Termina a Bologna (BO). L'Italia pareggia per 0-0 contro il Bologna nell'amichevole odierna, conclusiva del raduno pre-fase finale della UEFA European Under-17 Championship England 2018 in programma dal 25 al 30 aprile a Cesenatico (FC).