AMICHEVOLE - Italia U17 vs Spagna U17 1-1 (8' Enrique Barja, 60' Bonazzoli)

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
22.01.2014 17:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Amichevole internazionale tra l'Italia Under 17 del CT Daniele Zoratto affronta la Spagna Under 17 del selezionatore Santiago Denia Sánchez.
 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 22 Gennaio 2014 - ore 17:30

Stadio Comunale di Chiavari (GE)

Italia U17 vs Spagna U17 1-1
 

ITALIA U17 (4-4-2) : Audero (41' Meret); Vitturini, De Santis I., Della Giovanna (68' Coppolaro), Dimarco; Felicioli (70' Bifulco), Locatelli (72' Brambilla), Romagna (C), Minelli; Bonazzoli, Vido (41' Panico).
A disp.: Colombini, Giuliano, Picchi.
All.: Zoratto.


 

SPAGNA U17 (4-3-3) : Carlos Marín (41' Juan Soriano); Pablo Maffeo, Jorge Meré, Julio Pleguezuelo, Adrián Marín (61' Julen Arellano); Aleix García (C) (51' Alejandro Carbonell), Ferran Sarsanedas, Madger Gomes (70' Jesús Vallejo); Enrique Barja (51' Miguel García), Antonio López (51' Celorrio Yécora), Diego Altamirano (61' Brais).
A disp.:
All.: Santi Denia.

 

Arbitro: Simone Acquapendente (Italia).
Assistente 1: Antonio Spensieri (Italia).
Assistente 2: Christian Zanardi (Italia).
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 8' Enrique Barja (Spagna U17), 60' Bonazzoli (Italia U17).

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 4'st.

Spettatori:


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

6' - Aleix García serve con il tacco Enrique Barja che, dalla destra in area, calcia a rete con il destro. Tempestiva l'uscita bassa di Audero a chiudere lo specchio della porta al numero 12 spagnolo. Sulla respinta ci prova da distanza siderale Madger Gomes, ma non inquadra lo specchio della porta.

8' - GOOOOOOOOOOL SPAGNA!!! Diego Altamirano, dopo una bella azione personale, entra in area e, di sinistro, calcia a rete cogliendo in pieno il secondo palo. Sulla respinta, più lesto di tutti, arriva Enrique Barja che, da due passi, realizza l'1-0 per le Furie Rosse.

13' - Calcio di punizione dai 30m calciata da Dimarco. Il suo sinistro è centrale e non impensierisce Carlos Marín, che controlla in due tempi.

16' - Minelli, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia con il destro a rete. La sua conclusione esce d'un soffio a lato del primo palo.

18' - Aleix García, ben innescato in area sulla sinistra, mette la palla all'indietro per Enrique Barja. La conclusione del numero 12 spagnolo con il mancino termina abbondantemente alta sopra la traversa.

30' - Calcio di punzione dai 20m leggermente spostato sulla sinistra. Alla battuta va Minelli che, di destro, calcia a giro centralmente consentendo a Carlos Marín di bloccare con semplicità.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Spagna all'intervallo.
 

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Audero e Vido, entrano Meret e Panico. Nella Spagna: esce Carlos Marín, entra Juan Soriano.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Spagna.

50' - Diego Altamirano ruba palla a centrocampo a Ivan Francesco De Santis prima di servire Aleix García che, dalla sinistra in area, serve un perfetto rasoterra per Antonio López. La conclusione in spaccata del numero 7 spagnolo è miracolosamente allontanata con i piedi da Meret.

51' - Triplo cambio Spagna: escono Enrique BarjaAntonio LópezAleix García, entrano Miguel GarcíaCelorrio YécoraAlejandro Carbonell.

56' - Panico serve Bonazzoli sulla sinistra che, di prima intenzione, calcia con il mancino a rete. Juan Soriano devia in corner.

57' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, la palla sbuca in area per Panico che, di prima, tenta la conclusione a arete spedendo alto.

58' - TRAVERSA ITALIA!!! Conclusione dal limite dell'area da parte di Minelli. Il tentantivo del numero 11 azzurro è deviata da Juan Soriano sulla traversa. Sarà corner.

59' - RIGORE ITALIA!!! Minelli entra in area sulla sinistra e viene steso da un avversario. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

59' - Dal dischetto si presenta Dimarco... PARATO!!! La conclusione ad incorciare con il mancino per difensore azzurro è intuita dall'estremo difensore spagnolo Juan Soriano.

60' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bonazzoli s'avventa sulla respinta di Juan Soriano e realizza l'1-1 per gli Azzurrini.

61' - Doppio cambio Spagna: escono Diego AltamiranoAdrián Marín, entrano Julen ArellanoBrais.

62' - Tentativo dalla distanza di Locatelli. Il destro dai 30m del numero 8 azzurro esce di poco alto sopra la traversa.7

68' - Cambio Italia: esce Della Giovanna, entra Coppolaro.

70' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Felicioli, entra Bifulco. Nella Spagna: esce Madger Gomes, entra Jesús Vallejo.

72' - Cambio Italia: esce Locatelli, entra Brambilla.

75' - Conclusione dalla distanza di Bifulco. Il suo destro dai 25m termina tra le braccia di Juan Soriano.

80+2' - Panico, ben innescato sulla sinistra, entra in area e, nonostante la pressione di un avversario, calcia a rete con l'esterno. Il suo lob di esterno esce ampiamente a alto sopra la traversa.

80+4' - Termina a Chiavari (GE). Italia e Spagna pareggiano per 1-1 nell'amichevole internazionale odierna.