Armini: «Dobbiamo imporre il nostro gioco. Abbiamo voglia di andare all'Europeo»

12.03.2018 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Nicolò Armini, difensore classe 2001 della SS Lazio, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia della 3ª giornata del Gruppo 5 della fase élite della UEFA European Under-17 Championship England 2018, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria dell'Islanda nella giornata di domani, martedì 13 marzo, alle ore 19:00 presso lo Sportpark Zuideinderpark di Schijndel (Olanda):

«Abbiamo subito l’ansia da prestazione e non abbiamo espresso al meglio il nostro gioco: sappiamo e possiamo dare di più. Più che dell’Islanda, dobbiamo preoccuparci di noi perché siamo un gruppo forte e dobbiamo imporre il nostro gioco. Quello delle finali europee è un obiettivo prefissato che non vogliamo mancare: servono più cattiveria agonistica e voglia di andare all’Europeo, un sogno e un’esperienza importante per tutti noi».

Sul compagno di squadra in azzurro Alessio Riccardi (AS Roma): «Siamo amici e spesso ci si incontra anche fuori dai campi di calcio, c’è stima e simpatia reciproca».