Bigica: «Sfida difficile contro la Croazia. Ci aspetta una partita dura»

02.05.2017 21:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Emiliano Bigica, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia della 1ª giornata del Gruppo A della Fase a gironi della Fase Finale della UEFA European Under-17 Championship Croatia 2017, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Croazia, padrona di casa, nella giornata di domani, mercoledì 3 maggio, alle ore 17:45 presso lo Stadion HNK Rijeka di Rijeka (Croazia) [📺 Eurosport 1]:

«Con la Croazia ci aspetta una partita dura, contro un avversario molto tecnico e che avrà il sostegno del proprio pubblico. Si tratta di una sfida difficile, ma al tempo stesso stimolante: il primo match durante un Campionato Europeo è molto importante, un esito positivo può mettere in discesa l’intero torneo. Il nostro è un gruppo solido, che ha superato le prime due fasi perdendo solo l’ultima partita con l’Olanda a qualificazione oramai avvenuta, segnando complessivamente 7 reti e incassandone due. Sono sicuro che i ragazzi, come sempre, daranno il massimo per iniziare nel migliore dei modi questo Europeo».

Sulle assenze del difensore, classe 2000, Raoul Bellanova (AC Milan) e dell'attaccante, classe 2001, Pietro Pellegri (Genoa CFC): «Due giocatori importanti di cui dovremo fare a meno, però sono sicuro che i ragazzi in campo domani non li faranno rimpiangere».