Nunziata: «Era importante iniziare con una vittoria»

20.03.2019 17:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Carmine Nunziata, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federzione Italiana Giuoco Calcio (figc.it), al termine della 1ª giornata del Gruppo 1 della fase elite della UEFA European Under-19 Championship Republic of Ireland 2019, che ha visto gli Azzurrini vincere per 2-0 contro i pari categoria della Turchia (Italia vs Turchia 2-0, 20 marzo 2019) presso l'Arslan Zeki Demirci Spor Kompleksi, Emir Hotels 1 di Manavgat (Turchia):

«Abbiamo commesso qualche errore - dichiara il Commissario Tecnico azzurro - ma nel complesso è stata una buona prestazione e la cosa importante era iniziare con una vittoria. La prima partita è sempre insidiosa, loro poi sono una buona squadra e avevano il vantaggio di giocare in casa. Nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare la grande mole di gioco prodotta, abbiamo colpito un palo e una traversa collezionando sette otto calci d’angolo. Poi abbiamo sbloccato il risultato ed è stato tutto più facile, siamo riusciti a raddoppiare e nel finale avremmo potuto segnare altri gol. Ma va bene così».

«Oggi faceva molto caldo e la squadra ha bisogno di recuperare le energie - conclude Nunziata - dobbiamo preparare la gara senza tener conto della loro sconfitta perché ogni partita fa storia a sé».