Nunziata: «I nuovi arrivati si sono adattati bene»

13.02.2018 15:40 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Carmine Nunziata, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) al termine dell'amichevole internazionale odierna, la prima delle due in programma in tre giorni, che ha visto gli Azzurrini vincere per 2-1 contro i pari categoria della Repubblica Ceca (Repubblica Ceca U17 vs Italia U17 1-2, 13 febbraio 2018) presso l'Andrův Stadion di Olomouc (Repubblica Ceca):

«I nuovi arrivati si sono adattati bene e ho avuto buone risposte da loro così come dal resto della squadra. Al di là del risultato, che è sempre importante, devo dire che la prestazione è stata positiva: abbiamo avuto tre o quattro palle gol per chiudere prima la partita e avremmo potuto vincere con uno scarto maggiore».

Sul Gruppo 5 della Fase Elite della UEFA European Under-17 Championship England 2018: «Giovedì manderò in campo una formazione quasi del tutto diversa rispetto a quella di oggi sia per preservare i ragazzi sia per dar modo a chi ha giocato meno di mettersi in mostra. Questo è un gruppo solido, che ha la mentalità giusta, ma per far bene nella Fase Elite i ragazzi dovranno arrivare a marzo nella condizione fisica ottimale».