Nunziata: «I ragazzi sono stati tutti bravi»

24.10.2017 19:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Carmine Nunziata, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale della Federazione Italiana Giouco Calcio (figc.it), al termine della 1ª giornata del Gruppo 13 del turno di qualificazione alla fase elite della UEFA European Under-17 Championship England 2018, che ha visto gli Azzurrini battere per 3-0 i pari categoria del Montenegro (Italia U17 vs Montenegro U17 3-0, 24 ottobre 2017):

«I ragazzi sono stati tutti bravi - sottolinea il Commissario Tecnico azzurro - e sin dall’inizio hanno messo in difficoltà gli avversari con un buon possesso palla e una buona capacità offensiva, tanto da andare subito in rete: per la mole di gioco e le occasioni che abbiamo avuto, il risultato sarebbe potuto essere più eclatante».

«Bisogna dimenticare questa partita in fretta - prosegue Nunziatae pensare alla prossima: in questi contesti, nessuna gara può essere considerata facile. Contro la Lettonia dovremo avere lo stesso atteggiamento, cercando di migliorarci. Solo così riusciremo a guadagnarci il passaggio del turno».