PAGELLE ITALIA U17 vs ISLANDA U17 1-1 - Cutrone, gol da primato! Locatelli ingegnere del centrocampo

20.10.2014 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

DONNARUMMA, voto 6 - Veglia sulla porta azzurra mostrando la solita affidabilità non potendo nulla sul carambolesco gol islandese.

MALBERTI, voto 6 - Posizionato sulla fascia destra invece che centralmente svolge in maniera diligente i compiti difensivi affidategli dal CT (dal 63' SCALERA, voto 6 - Subentra a Malberti conferendo più propensione offensiva alla fascia destra).

VOGLIACCO, voto 6 - Guida la difesa azzurra con personalità effettuando ogni volta interventi difensivi efficaci.

IUDICA, voto 5,5 - Autore di una prestazione tutto sommato sufficiente è sfortunato protagonista del maldestro rinvio che consente a Máni Hilmarsson di firmare il vantaggio islandese.

LLAMAS ACUNA, voto 6 - Alterna una buona fase difensiva ad un'altrettanto buona fase offensiva tentando, quando può, anche la via del gol.

CATTANEO, voto 6 - Offre una prestazione diligente lungo la fascia risultando sufficiente in entrambe le fasi di gioco (dal 41' MELEGONI, voto 6 - Nuovamente utilizzato sulla fascia destra partecipa con diligenza ad entrambe le fasi di gioco senza rubare particolarmente l'occhio).

LOCATELLI, voto 7 - Dopo un primo tempo un po' troppo lezioso, caratterizzato da qualche dribbling di troppo a centrocampo, riscatta la sua prestazione nella ripresa confezionando un assist meraviglioso per Cutrone e cercando, più volte, la conclusione da fuori.

CASTELLANO, voto 6,5 - Conferisce al centrocampo azzurro la giusta dose di quantità e qualità rendendosi perenne punto di riferimento per i suoi compagni.

MATARESE, voto 6 - Prova ad affondare sulla fascia con fortune alterne sacrificandosi molto in fase di non possesso.

MAZZOCCHI, voto 5,5 - Nonostante la dose d'impegno profusa non si rende praticamente mai pericoloso dalle parti di Grétarsson se non in rarissime occasioni (dal 41' SCAMACCA, voto 5,5 - Subentra a Mazzocchi offrendo una prestazione altrettanto sterile sotto porta).

CUTRONE, voto 7,5 - Protagonista dell'ennesima prestazione generosa lungo tutto il fronte d'attacco azzurro. Dopo un paio di tentativi a rete trova, nel finale di gara, il gol del meritato pari azzurro che consente all'Italia di chiudere il Gruppo 3 al 1° posto. Provvidenziale!

All. TEDINO, voto 6,5 - I suoi Azzurrini sono meno brillanti rispetto alle due precedenti uscite in terra moldava ma, come al solito, dimostrano di avere cuore e di non mollare fino all'ultimo. Il 1° posto nel Gruppo 3 è il giusto premio sia al suo lavoro che a quello della squadra.