PAGELLE ITALIA U17 vs ITALIA U17 NORD 3-1 - Straripante Cutrone. Bene Degl'Innocenti, De Luca e Llamas Acuna

23.11.2014 21:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

ITALIA U17

VITALI, voto 5,5 - Poco dopo aver subito gol ad opera di De Luca, si rende protagonista d'un uscita sprovveduta sullo stesso numero 18 del nord non trasmettendo sicurezza alla propria retroguardia (dal 41' CUCCHIETTI, voto 6 - Il nord lo impegna a qualche chiamata e lui si fa trovare pronto disinnescando puntualmente ogni tentativo avversario).

MALBERTI, voto 6,5 - Argina il talento di Caso regalando anche qualche sortita offensiva (dal 41' SCALERA, voto 6 - Difende ordinatamente non concedendosi troppe libertà in fase di attacco).

IUDICA, voto 6,5 - Autore di una prova diligente sotto il profilo difensivo, va vicinissimo al gol nel finale di gara con un bel colpo di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra.

LLAMAS ACUNA, voto 7 - Realizza il rigore dell'1-0 per l'Under 17 oltre a salvare sulla linea di porta il tentativo di De Luca sull'avventata uscita di Vitali. Prezioso! (dal 41' VOGLIACCO, voto 6 - Ad eccezione di qualche piccola sbavatura, figlia dell'eccessiva sicurezza nei propri mezzi, tiene a bada il tandem offensivo del nord composto da Cariello e Tommasini).

NICOLETTI, voto 5,5 - Spinge meno rispetto al solito oltre a non chiudere a dovere la diagonale difensiva in occasione della rete del nord firmata da De Luca (dal 41' COCCOLO, voto 6 - Offre una prova sufficiente in entrambe le fasi di gioco senza rubare particolarmente l'occhio).

MELEGONI, voto 6,5 - Dopo aver disputato un primo tempo un po' impreciso in fase d'impostazione, riscatta la sua prestazione nella ripresa illuminando, a tratti, la manovra offensiva dell'Under 17 con un paio di assist al bacio per i compagni.

GASPERONI, voto 6 - Dà il suo contributo alla squadra svolgendo in maniera sufficiente entrambe le fasi di gioco (dal 41' SCAMACCA, voto 6 - Propizia con un suo spunto la rete del 2-1 prima di divorarsi un paio di occasioni da gol piuttosto facili per uno con la sua fama).

LOCATELLI, voto 6,5 - Mostra la consueta classe nel possesso palla facendo girare la squadra con precisione e puntualità (dal 41' CASTELLANO, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo conferisce ulteriore quantità e qualità al centrocampo dell'Under 17. Sul 2-1 firmato da Cutrone c'è anche il suo zampino).

BEZZICCHERI, voto 6 - Alterna con grande spirito di sacrificio una buona fase difensiva a qualche spunto offensivo dei suoi (dal 52' GASPERONI - Vedi sopra).

MAZZOCCHI, voto 6 - Ha il merito di procurarsi il rigore, poi realizzato da Llamas Acuna, che consente all'Under 17 di portarsi sull'1-0.

CUTRONE, voto 8 - Lotta incessantemente su ogni pallone realizzando, anche oggi, una pregevole doppietta a coronamento di una prestazione a dir poco generosa. Straripante!
 

ITALIA U17 NORD

RIZZOTTO, voto 5,5 - Provoca il calcio di rigore commettendo fallo su Mazzocchi oltre a subirlo, nonostante lo intuisca, dal capitano avversario Llamas Acuna (dal 41' GIACOMEL, voto 6 - Malgrado subisca due reti, sulle quali non ha oggettivamente colpe, sfodera una serie di interventi che consentono al nord di evitare un passivo assai peggiore).

WANG YI, voto 6 - Limita in maniera sufficiente l'estro di Bezziccheri (dal 41' GHIDINI, voto 6 - Nel poco tempo in cui rimane in campo si fa apprezzare per qualche conclusione da fuori e per la duttilità in più ruoli [dal 74' DAMIANI - Vedi sotto]).

MARCHETTI, voto 6 - Svolge in maniera disciplinata i propri compiti difensivi arginando l'attacco dell'Under 17 (dal 41' RIVOIRA, voto 6 - Nonostante l'episodio del calcio di rigore, concesso un po' generosamente dall'arbitro, si disimpegna con tranquillità nelle chiusure difensive oltre ad impostare il gioco dalle retrovie con qualità).

SEMPRINI, voto 6,5 - Guida il pacchetto arretrato del nord con personalità palesando ottime letture difensive (dal 41' CORRAO, voto 5,5 - Rispetto al suo predecessore trova qualche difficoltà nell'arginare gli attaccanti avversari).

GIRAUDO, voto 6,5 - Attento in fase difensiva, quando può si propone in avanti con la solita qualità palla al piede.

TROVADE, voto 6,5 - Affonda con regolarità sulla destra propiziando, nella parte iniziale, l'azione dell'1-1 del nord (dal 41' PISCOPO, voto 5,5 - Subentra a Trovade non garantendo lo stesso apporto offensivo).

DAMIANI, voto 6 - Fa girare palla con estrema lucidità facendosi apprezzare anche per un tentativo a rete. In fase d'interdizione dovrebbe aiutare un po' di più la squadra (dal 41' QUAINI, voto 5,5 - Subisce la maggiore qualità del centrocampo avversario non riuscendo a limitarne le iniziative).

DEGL'INNOCENTI, voto 7 - Preziosissimo in fase d'interdizione, dove sradica diversi palloni agli avversari, non è da meno in impostazione servendo un paio di palloni in profondità ai propri attaccanti (dal 62' SEMPRINI - Vedi sopra).

CASO, voto 5,5 - Schierato come esterno di centrocampo fatica a trovare i giusti tempi, sia per la giocata che per l'inserimento, risultando piuttosto evanescente nelle sue iniziative offensive (dal 41' SAPUCCI, voto 6 - Aiuta maggiormente la squadra in fase di non possesso).

DE LUCA, voto 7 - Sebbene difetti in diversi controlli di palla e sprechi qualche buon contropiede per il nord, ha il merito di realizzare l'1-1 per i suoi mettendo in luce le solite doti da rapace dell'area di rigore (dal 41' CARIELLO, voto 6 - Corre lungo tutto il fronte d'attacco provando anche il tiro da fuori).

MANICONE, voto 6,5 - Benché non impensierisca mai il portiere avversario, trova il modo di valorizzare la sua prestazione servendo a De Luca il preciso assist dell'1-1 del nord (dal 41' TOMMASINI, voto 6 - Prova qualche spunto senza troppo successo. Nel finale di gara ci prova con una conclusione da fuori).