PAGELLE ITALIA U17 vs UNGHERIA U17 6-0 - Grande prova degli Azzurrini. Minelli, il man of the match

19.02.2014 15:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

AUDERO, voto 6 - Praticamente inoperoso per lunghi tratti della propria gara, risponde prontamente alla conclusione di Ovari all'8' blindando la porta azzurra (dal 59' DI GREGORIO, voto 6 - Come il suo predecessore, vive la gara più da spettatore che da giocatore facendosi trovare pronto davanti alle poche insidie ungheresi, per lo più, dalla distanza).

PIACENTINI, voto 6 - Autore di una prestazione diligente, svolge con dedizione entrambe le due fasi di gioco.

COPPOLARO, voto 6 - Davanti al pubblico amico, gioca con grande sicurezza in fase difensiva. Quando deve costruire il gioco sbaglia qualche passaggio corto e lungo di troppo.

DELLA GIOVANNA, sv - Disputa appena 26 minuti prima di abbandonare il campo. Il suo apporto alla squadra, anche se minimo, è pur sempre positivo (dal 26' GIULIANO, voto 6 - Difende con grande attenzione non disdegnando di proittarsi in avanti quando il gioco e la situazione lo permettono).

DIMARCO, voto 7 - Oltre a difendere con ordine e grinta, il terzino azzurro regala qualche discesa sulla sinistra delle sue dalla quale nasce, ad esempio, il 3-0 azzurro.

FELICIOLI, voto 6 - Affonda sulla destra un paio di volte tardando il passaggio per i compagni al centro. In fase di non possesso piace il suo spirito di sacrificio (dal 59' D'ORAZIO, voto 7,5 - Dopo appena cinque minuti dal suo ingresso in campo, firma la rete del 3-0 azzurro capitalizzando al meglio il preciso assist di Dimarco. Nel restante tempo a sua disposizione, nonostante qualche passaggio effettuato in ritardo, cerca ulteriormente la via del gol senza trovarla).

LOCATELLI, voto 7 - Orchestra meravigliosamente la manovra del centrocampo azzurro illuminando il gioco con millimetrici cambi di campo. Al 38' inventa l'assist per il raddoppio firmato da Bonazzoli (dal 41' PICCHI, voto 6 - Offre una prestazione onesta in entrambe le fasi gioco, predilegendo sempre la soluzione più semplice ed efficace).

MANDRAGORA, voto 6,5 - All'esordio in maglia azzurra gioca con grande sicurezza. Se in fase difensiva concede qualcosa, in fase di costruzione del gioco non lesina passaggi illuminanti per la manovra degli Azzurrini.

MINELLI, voto 8 - Il numero 10 azzurro, oltre a deliziare il pubblico del "Granillo" con giocate dall'alto contenuto tecnico, confeziona l'assist per Vido al 68' prima di realizzare lui stesso il gol del 5-0 azzurro al 75'.

PANICO, voto 7,5 - Pronti via realizza astutamente la rete dell'1-0 azzurra prima di disputare una gara molto generosa servendo diversi assist ai compagni (dal 59' VIDO, voto 7,5 - Il suo ingresso in campo conferisce ulteriore qualità all'attacco azzurro. Oltre a realizzare del 4-0 azzurro al 68', regala giocate da attaccante di livello qual è).

BONAZZOLI, voto 7,5 - Offre la sua solita prestazione da bomber vero realizzando prima la rete del 2-0 azzurro poi confezionando diversi passaggi filtranti soprattutto per Panico. Al 52' coglie un clamoroso palo che gli nega la gioia della doppietta (dal 59' DALMONTE, voto 7 - Entra in campo con la giusta voglia di fare. All'80+3' ha il merito di realizzare il gol del definitivo 6-0 azzurro grazie al calcio di rigore guadagnato da Minelli).

All. ZORATTO, voto 7 - Una bella Italia annienta sul piano del gioco e dl carattere un'Ungheria decisamente inferiore agli Azzurrini per valori tecnici. Il 6-0 finale è il frutto della mentalità vincente impressa dal tecnico ai propri ragazzi raduno dopo raduno, partita dopo partita.