PAGELLE OLANDA U17 vs ITALIA U17 1-1 - Azzurrini ai quarti. Cutrone punisce gli Oranje

13.05.2015 20:25 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© UEFA.com
© UEFA.com
© foto di TuttoNazionali.com

DONNARUMMA, voto 6,5 - Gli attaccanti olandesi non lo impensiriscono più di tanto ma, quando lo fanno, si fa trovare pronto. Sicurezza!

SCALERA, voto 6 - Argina la spinta offensiva di Dilrosun oltre a svolgere diligentemente le mansioni offensive.

MATTIOLI, voto 6 - Disputa una prestazione estremamente disciplinata in fase difensiva non commettendo grosse sbavature.

LLAMAS ACUNA, voto 6,5 - Guida intelligentemente la retroguardia azzurra rendendo innocuo il numero 17 olandese Grot.

GIRAUDO, voto 6 - Dopo aver servito a Cutrone il pregevole assist dell'1-0 azzurro, si rende protagonista del goffo autogol che rischia di compromettere la qualificazione ai quarti dell'Italia.

MELEGONI, voto 6,5 - Interpreta nella giusta maniera il ruolo, non suo, di centrocampista di fascia mettendo la sua qualità a servizio della squadra. Quando si accentra crea problemi agli olandesi.

EL HILALI, voto 6 - Conferisce il giusto equilibrio alla mediana azzurra svolgendo il cosiddetto "lavoro oscuro" in fase di non possesso.

LOCATELLI, voto 6,5 - Tesse sapientemente la manovra di gioco azzurra smistando, con la solita classe che lo contraddistigue, un'innumerevole quantità di palloni. Faro!

LO FASO, voto 6 - Alterna momenti di alienazione dal gioco a lampi di grande classe risultando sufficiente (dal 58' DEGL'INNOCENTI, voto 6 - Subentra a Lo Faso per irrobustire la mediana azzurra non lesinando qualche buon passaggio in profondità).

MAZZOCCHI, voto 6 - Supporta la manovra offensiva azzurra con grande generosità specialmente in fase di non possesso (dal 79' MALBERTI, sv - Prende il posto di Mazzocchi andandosi a posizionare in difesa. Non c'è né il tempo né il modo di valutarlo a dovere).

CUTRONE, voto 7 - Abbina quantità e qualità lungo il fronte d'attacco azzurro trovando, in avvio, la preziosissima rete dell'1-0. Bomber! (dal 70' SCAMACCA, voto 6,5 - Nel poco tempo a sua disposizione, nonostante lo sciocco giallo rimediato a gioco fermo, sfiora la rete del 2-1 azzurro oltre a tenere in apprensione la retroguardia olandese con la sua stazza).

All. TEDINO, voto 7 - Ci regala un'Italia solida e capace di proporre, per lunghi tratti della gara, un calcio migliore rispetto ai tanto decantati olandesi conquistando, nonostante lo sfortunato episodio dell'autorete di Giraudo, il meritato passaggio del turno ai quarti di finale. Guida!