TORNEO DEI GIRONI - Italia U17 vs Selezione B U17 2-0

L'Italia Under 17 vince per 2-0 contro la Selezione B Under 17 nelle semifinali del 13° Torneo dei Gironi Under 17
22.11.2019 17:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nelle semifinali del 13° Torneo dei Gironi Under 17 l'Italia Under 17 del CT Carmine Nunziata vince per 2-0 contro la Selezione B Under 17 del CT Mirco Gasparetto.

Ha seguito l'evento per TuttoNazionali.com, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI

13° TORNEO DEI GIRONI U17

SQUADRE
Italia U17
Selezione A U17
Selezione B U17
Italia Lega Pro U17

SEMIFINALI (Venerdì 22 Novembre 2019)
S1) Ore 15:00 - Selezione A U17 vs Italia Lega Pro U17 1-1 (6-5 dtr)
S2) Ore 17:00 - Italia U17 vs Selezione B U17 2-0

FINALE 3° POSTO (Sabato 23 Novembre 2019)
Ore 15:00 - Italia Lega Pro U17 vs Selezione B U17 2-4

FINALE (Domenica 24 Novembre 2019)
Ore 10:30 - Selezione A U17 vs Italia U17 0-3

TABELLINO

13° Torneo dei Gironi Under 17 | Semifinali

Venerdì 22 Novembre 2019 - ore 17:00

Centro Tecnico Federale, Campo 2 "Enzo Bearzot" di Coverciano (FI)

Italia U17 vs Selezione B U17 2-0

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Zacchi; Mulazzi {C}, Ghilardi D. (41' Scalvini), Cepele (41' Fiumanò), Ceresoli (41' Turicchia); Pisapia (41' Rossi), Casolari (C) (41' Degl'Innocenti), Miretti (41' Fabbian); Innocenti (41' Baldanzi); Magazzú [C] (63' Bonetti), Bonetti (41' Ancora).
A disp.: Luci (GK).
All.: Nunziata.



 

SELEZIONE B U17 (4-3-1-2) : Lucatelli; Rocchetti L. (41' Quirini), Farucci, Moraschi (C) (41' Palomba), Pieragnolo (41' Bernasconi); Terracciano (41' Djibril), Salducco [C] (51' Oliveri {C}), Scandurra; Peschetola (41' Malagrida); Satriano (41' Muci), Riosa (41' Carboni).
A disp.: Sassi (GK).
All.: Gasparetto.



 

Arbitro: Sig. Mattia Nigro di Prato.
Assistente 1: Sig. Tobia Cioce di Pisa.
Assistente 2: Sig. Stefano Gioffredi di Lucca.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 28' Miretti (Italia U17), 67' Ancora (Italia U17).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 6-2. Temperatura: 11°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

7' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione A calciato, con il destro, da Miretti. La conclusione a giro del numero 14 azzurro, dopo aver sorvolato la barriera, termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

8' - Miretti, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra dal numero 14 azzurro è tolta dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'estremo difensore della Selezione B, Lucatelli, distesosi sulla sua destra.

9' - Bonetti, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Magazzú che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 azzurro termina alto alla destra della porta avversaria.

13' - Mulazzi, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Innocenti, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 azzurro termina di poco alta a lato alla destra della porta della Selezione B.

15' - Casolari, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il violento rasoterra del numero 10 azzurro termina a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

19' - Pisapia, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale da Magazzú, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

25' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia della Selezione B, il pallone arriva sui piedi di Miretti che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 14 azzurro è tolta da sotto il sette alla destra della porta della Selezione B dall'estremo difensore avversario, Lucatelli, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

26' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Miretti, il pallone arriva sui piedi di Daniele Ghilardi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola della Selezione B, calcia a rete di intenzione. Il destro al volo del numero 8 azzurro termina abbondantemente alto a lato destra della porta avversaria.

28' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia della Selezione B, il pallone arriva sui piedi di Miretti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 14 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Lucatelli, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

32' - Bonetti, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 17 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore della Selezione B, Lucatelli, posizionato a copertura del primo palo.

34' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il mancino, da Peschetola. La conclusione a giro del numero 13 della Selezione B, dopo aver sorvolato la barriera, è tolta dal sette alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore azzurro, Zacchi, prima di carambolare sulla parte interna della traversa ed uscire.

37' - Pisapia, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 18 azzurro termina di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta della Selezione B.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 contro la Selezione B all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Daniele Ghilardi, Cepele, Ceresoli, Pisapia, Casolari, Miretti, Innocenti e Bonetti, entrano Scalvini, Fiumanò, Turicchia, Rossi, Degl'Innocenti, Fabbian, Baldanzi ed Ancora. Nella Selezione B: escono Lorenzo Rocchetti, Moraschi, Pieragnolo, Terracciano, Peschetola, Satriano e Riosa, entrano Quirini, Palomba, Bernasconi, Djibril, Malagrida, Muci e Carboni.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B.

46' - Turicchia, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta della Selezione B.

47' - Baldanzi, dopo aver ricevuto palla a centro area, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione ravvicinata del numero 9 azzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla chiusura difensiva, in scivolata, da parte di Palomba.

48' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per l'Italia respinto dalla retroguardia della Selezione B, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Degl'Innocenti che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 11 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

50' - Baldanzi, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 azzurro è bloccata dall'estremo difensore della Selezione B, Lucatelli, distesosi sulla sua sinistra.

51' - Ottavo cambio Selezione B: esce Salducco, entra Oliveri.

53' - Mulazzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Ancora che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 20 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

56' - PALO SELEZIONE B!!! Sugli sviluppi di un errato disimpegno della retroguardia azzurra, Zacchi rinvia addosso a Carboni generando una carambola che colpisce la parte esterna del palo alla sinistra della porta avversaria prima di uscire a lato.

58' - Muci, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 della Selezione B termina di poco alta sopra il sette alla destra della porta azzurra.

60' - TRAVERSA ITALIA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Magazzù per Fabbian che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 13 azzurro colpisce la parte alta della traversa, a pochi centimetri dal sette alla destra della porta avversaria, prima di uscire.

61' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Degl'Innocenti per Palomba che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 della Selezione B è deviato sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla destra, dall'estremo difensore azzurro, Zacchi, reattivissimo nella circostanza.

63' - Nono cambio Italia: esce Magazzù, rientra Bonetti.

64' - Bonetti, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 17 azzurro è respinto dall'estremo difensore della Selezione B, Lucatelli, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso prima che il pallone arrivi sui piedi di Baldanzi, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento mancino a mezz'altezza del numero 9 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal numero 12 della Selezione B, posizionato a copertura del primo palo.

67' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ancora, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Baldanzi, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra ravvicinato del numero 20 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione B, Lucatelli, consentendo agli Azzurrini di raddoppiare.

70' - Mulazzi, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ancora che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 20 azzurro, eseguito in mezza rovesciata, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

78' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Oliveri. La conclusione a giro del numero 11 della Selezione B, dopo aver sorvolato la barriera, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

80' - Termina a Coverciano (FI). L'Italia Under 17 vince per 2-0 contro la Selezione B Under 17 nelle semifinali del 13° Torneo dei Gironi Under 17.