UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Albania U17 vs Italia U17 0-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Rai Sport 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
26.10.2016 14:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo 4 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 17 Championship 2016/2017 l'Italia Under 17 del CT Emiliano Bigica vince per 1-0 contro l'Albania Under 17 del selezionatore Džemal Mustedanagić.

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP 2016/2017

TURNO DI QUALIFICAZIONE

GRUPPO 4

1ª GIORNATA
Ore 11:00 - Serbia U17 vs FYR Macedonia U17 3-1
Ore 15:00 - Albania U17 vs Italia U17 0-1

CLASSIFICA
1° - Serbia U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
2° - Italia U17 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
3° - Albania U17 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1
4° - FYR Macedonia U17 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 3 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

UEFA Under 17 Championship 2016/2017 - Turno di qualificazione - Gruppo 4 - 1ª Giornata

Mercoledì 26 Ottobre 2016 - ore 15:00

Stadio "Bruno Benelli" di Ravenna (RA)

Albania U17 vs Italia U17 0-1

ALBANIA U17 (4-1-4-1) : Sinani; Rama (C), Kalaj, Pjetri, Liço (63' Lekaj); Kumbulla; Doda (57' Isufi), Lakti, Kraja, Gavazaj; Oshafi (41' Marishta).
A disp.: Malaj (GK), Bullari, Dragoshi, Pellumbi.
All.: Mustedanagić.
 

ITALIA U17 (4-3-1-2) : Ghidotti; Bellanova, Bettella (C), Anzolin, Campeol; Candela, Rizzo Pinna, Caligara (78' Ahmetaj); Biancu (38' Visconti); Merola, Pellegri (72' Nivokazi).
A disp.: Carnesecchi (GK), Sportelli, Scarlino, Raspadori.
All.: Bigica.
 

Arbitro: Eitan Shmuelevitz (Israele).
Assistente 1: Sagy Mazamber (Israele).
Assistente 2: Johnathon Bryant (Galles).
Quarto Ufficiale: Bryn Markham-Jones (Galles).

Marcatori: 62' Merola (Italia U17).

Ammoniti: 15' Caligara (Italia U17), 43' Candela (Italia U17), 56' Liço (Albania U17), 66' Lakti (Albania U17), 73' Anzolin (Albania U17).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 0-9. Temperatura: 16°C (Nuvoloso).

Spettatori: 800 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore albanese, calciato con il mancino da Caligara. Il traversone del numero 8 azzurro da origine ad un batti e ribatti a limite dell'area piccola avversaria prima che la difesa albanese, nel tentativo di allontanare il pericolo, serve involontariamente l'accorrente Biancu che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calci a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 10 azzurro termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla destra della porta albanese.

10' - Campeol, servito in area di rigore avversaria dall'ottimo filtrante rasoterra mancino di Caligara, crossa di prima intenzione con il mancino dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore albanese con la linea di fondo. L'ottimo suggerimento del numero 3 azzurro scavalca l'estremo difensore avversario Sinani prima che Merola, inseritosi sul secondo palo, manchi clamorosamente, di testa, il tap in vincente da due passi.

15' - Ammonito Caligara nell'Italia per un fallo sulla fascia sinistra, più o meno all'altezza della linea di centrocampo, ai danni di Rama.

23' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore albanese calciato con il mancino da Caligara dopo una finta di esecuzione con il destra da parte di Rizzo Pinna. Il cross del numero 8 azzurro arriva nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dove Pellegri, preso un po' in controtempo dal mancato colpo di testa di Anzolin, manca l'impatto con il pallone lasciando uscire il pallone alla destra della porta albanese.

25' - Campeol, dalla fascia sinistra nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Merola che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola albanese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 11 azzurro è respinto in corner alla destra della porta avversaria dall'estremo difensore albanese Sinani, reattivissimo nei pressi del palo alla sua sinistra.

33' - Bettella, dall'intersezione destra del cerchio di centrocampo con la linea di centrocampo, serve un preciso rasoterra filtrante con il destro per Pellegri che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta albanese.

38' - Primo cambio Italia: esce Biancu, entra Visconti.

40+1' - Termina il primo tempo. Italia ed Albania vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Albania: esce Oshafi, entra Maritsha.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Albania.

43' - Ammonito Candela nell'Italia per un fallo sulla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti avversaria, ai danni di Liço.

49' - Contropiede albanese con Gavazaj che, servito da un preciso destro rasoterra da Latki, controlla il pallone e, dai 25m, calcia a rete da posizione piuttosto centrale. Il destro rasoterra del numero 7 albanese termina debolmente a lato alla sinistra della porta azzurra.

50' - Corner dalla destra calciato con il destro da Rizzo Pinna, il suggerimento del numero 4 azzurro è respinto dalla difesa albanese servendo involontariamente Campeol che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 3 azzurro termina ampiamente alto a lato alla sinistra della porta albanese.

52' - Caligara, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, elude Kumbulla con una veronica e, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino ad incrociare del numero 8 azzurro termina di pochissimo a lato dell'angolino basso alla destra della porta albanese.

55' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Caligara, il suggerimento del numero 8 azzurro è respinto dalla difesa albanese che, involontariamente, serve l'accorrente Visconti, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia albanese.

56' - Ammonito Liço nell'Albania per un fallo sulla fascia sinistra, poco distante dalla linea di centrocampo, ai danni di Candela.

57' - Secondo cambio Albania: esce Doda, entra Isufi.

59' - Lakti, dai 40m in posizione centrale, calcia a rete con il destro. Il pallonetto del numero 10 albanese termina alto sopra la traversa non cogliendo di sorpresa l'estremo difensore azzurro Ghidotti.

62' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Pellegri, nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, dopo essersi spostato sul vertice sinistro dell'area piccola albanese tenendo a debita distanza Kalaj, serve con un colpo di tacco la sovrapposizione di Visconti che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro di prima intenzione con il mancino per Merola, il quale, inseritosi nei pressi del secondo palo, realizza, di piatto destro al volo, il tap in vincente portando in vantaggio gli Azzurrini.

63' - Terzo ed ultimo cambio Albania: esce Liço, entra Lekaj.

66' - Ammonito Lakti nell'Albania per un fallo a centrocampo ai danni di Bettella.

67' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Caligara per Bettella che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 azzurro termina non inquadra lo specchio della porta albanese.

70' - Isufi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Kraja che, sfruttando un'uscita alta a vuoto di Ghidotti all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra. Il mancino al volo del numero 11 albanese, dopo aver rimbalzato a terra a causa di un'esecuzione non impeccabile, è murato dall'ottima chiusura difensiva di Bettella.

72' - Secondo cambio Italia: esce Pellegri, entra Nivokazi.

73' - Ammonito Anzolin nell'Italia per una trattenuta ai danni di Kumbulla all'altezza della trequarti azzurra.

75' - Merola, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, riceve palla da Visconti prima di calciare a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 11 azzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Sinani.

78' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Caligara, entra Ahmetaj.

80+2' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Pjetri, dal vertice sinistro dell'area propria area piccola, rinvia maldestramente con il piatto destro servendo involontariamente Nivokazi che, spalle alla porta albanese, controlla il pallone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione di controbalzo del numero 17 azzurro termina di poco a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta albanese.

80+4' - Termina a Ravenna (RA). L'Italia batte per 1-0 l'Albania nella 1ª giornata del Gruppo 4 del turno di qualificazione alla fase élite della UEFA Under 17 Championship 2016/2017.