UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Dal Canto: "I ragazzi stanno bene e sono motivati"

05.05.2016 15:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alessandro Dal Canto, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia dell'esordio degli Azzurrini nella fase finale della UEFA Under 17 Championship 2015/2016 previsto per domani, venerdì 6 maggio, alle ore 12:00 contro i pari categoria della Serbia:

"Qui tutti vogliono dare il massimo - avverte il Commissario Tecnico azzurro - è una fase finale e c’è il meglio del calcio giovanile europeo. I ragazzi stanno bene e sono motivati, sarà difficile per noi ma lo sarà anche per gli altri. La Serbia è una squadra che gioca alta, esercita un pressing aggressivo e dovremo fronteggiarli come sappiamo. Hanno una buona linea d’attacco, con un numero nove insidioso e due laterali che sanno aggredire la profondità. Bisognerà tenere gli occhi ben aperti".

Sulle avversarie degli Azzurrini nel Gruppo D: "È una squadra ben attrezzata, sia sotto il profilo fisico che tecnico: ha ottime chance per dire la sua in questo Europeo. Della Spagna conosciamo il valore ma, a questo livello, le insidie potrebbero venire da chiunque".