UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Italia U17 vs Inghilterra U17 0-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Eurosport 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
07.05.2015 17:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 17 Championship l'Italia Under 17 del CT Bruno Tedino perde per 1-0 contro l'Inghilterra Under 17 del selezionatore John Peacock.
 

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP

FASE FINALE

FASE A GIRONI - GRUPPO D

RISULTATI
1ª GIORNATA
Repubblica d'Irlanda U17 vs Olanda U17 0-0
Italia U17 vs Inghilterra U17 0-1

CLASSIFICA
1° - Inghilterra U17 - 3 punti 
- PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 1 - GS: 0 - DR: +1
2° - Olanda U17 - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Repubblica d'Irlanda - 1 punto - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
4° - Italia U17 - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 0 - GS: 1 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti


TABELLINO

UEFA Under 17 Championship - Fase finale - Fase a gironi - Gruppo D - 1ª Giornata

Giovedì 7 Maggio 2015 - ore 18:00

Lazur Stadium di Burgas (Bulgaria)

Italia U17 vs Inghilterra U17 0-1
 

ITALIA U17 (4-4-2) : Donnarumma; Scalera, Mattioli, Llamas Acuna (C), Giraudo; Eleuteri (54' Lo Faso), El Hilali (71' Degl'Innocenti), Locatelli, Matarese (46' Coccolo); Mazzocchi, Cutrone.
A disp.: Cucchietti (GK), Malberti, Melegoni.
All.: Tedino.

 

INGHILTERRA U17 (4-2-3-1) : Woolston; Yates, Oxford (C), Collinge, Dasilva; Davies (75' Arnold), Kane; Holland, Willcock, Ndukwu (41' Edwards); Mavididi (65' Ugbo).
A disp.: Huffer (GK), Edun, Suliman, Wright.
All.: Peacock.

 

Arbitro: Adrien Jaccottet (Svizzera).
Assistente 1: Rejdi Avdo (Albania).
Assistente 2: Mehmet Culum (Svezia).
Quarto Ufficiale: Nikola Popov (Bulgaria).

Marcatori: 47' Edwards (Inghilterra U17).

Ammoniti: 32' Davies (Inghilterra U17), 36' Mattioli (Italia U17), 41' Locatelli (Italia U17), 53' Yates (Inghilterra U17), 68' El Hilali (Italia U17).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 4-4.

Spettatori: -
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno sulla trequarti inglese, calciata con il destro da Locatelli. Il traversone del numero 10 azzurro è respinto con i pugni dall'ottima uscita alta di Woolston.

6' - Calcio di punizione dalla sinistra, praticamente un corner, calciato da Dasilva con il mancino. Il cross del numero 3 inglese è respinto da un difensore azzurra prima di terminare sui piedi di Kane che, dai 20m, calcia a rete. Il tentativo di destro al volo del numero 18 inglese termina abbondantemente alto sopra la traversa.

11' - Dopo un prolungato fraseggio inglese nella metà campo azzurra, il pallone giunge tra i piedi di Willock che, dai 25m, salta il diretto avversario accentrandosi e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 11 inglese termina abbondantemente alto sopra la traversa.

25' - Lunga fase di studio tra le due squadre.

30' - Calcio di punizione, in posizione centrale, calciato da Kane. Il destro del numero 18 inglese termina agevolmente tra le braccia di un attento Donnarumma.

32' - Ammonito Davies nell'Inghilterra per un brutto tackle a centrocampo ai danni di Locatelli.

33' - Bel fraseggio dell'Inghilterra a limite dell'area azzurra con Mavididi che, dopo essersi liberato di un paio di avversari, calcia a rete. Il destro del numero 16 inglese termina alto sopra la traversa.

36' - Ammonito Mattioli nell'Italia per una vistosa trattenuta ai danni di Dasilva.

37' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Holland. La conclusione a giro del numero 7 inglese è respinta, in maniera stilisticamente dubbia, da Donnarumma.

40' - Sugli sviluppi di una palla intercettata da Locatelli, Dasilva crossa di prima intenzione dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra per Davies che, ineritosi dalla retrovie, conclude a rete. Il tentativo con il destro al volo in spaccata del numero 4 inglese termina alla sinistra della porta avversaria di pochissimo.

40+2' - Termina il primo tempo. Italia ed Inghilterra vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.


SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Inghilterra all'intervallo: esce Ndukwu, entra Edwards.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Inghilterra.

41' - Ammonito Locatelli nell'Italia per fallo a centrocampo ai danni di Oxford.

43' - Matarese, dopo l'ingresso in campo dello staff medico azzurro, abbandona il terreno di gioco portato a spalle. Tedino prende tempo per accertarsi delle condizioni del numero 13 azzurro. Italia momentaneamente in dieci contro undici.

46' - Primo cambio Italia: esce Matarese per infortunio, entra Coccolo.

47' - PALO INGHILTERRA!!! Kane, dopo essersi liberato di un avversario, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore azzurra. Il destro in diagonale del numero 18 inglese si stampa sul secondo palo.

47' - GOOOOOOOOOOL INGHILTERRA!!! Sulla respinta del palo colpito da Kane, la palla arriva a Mavididi che, all'altezza del dischetto di rigore azzurro, calcia a rete. Il tentativo del numero 16 inglese è deviato da un difensore azzurro prima di arrivare ad Edwards, il quale, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete con il sinistro realizzando il tap in dell'1-0 inglese.

48' - Percussione centrale da parte di Holland che, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il tentativo con il sinistro dal limite dell'area azzurra del numero 7 inglese è bloccato dall'intervento in tuffo sulla propria sinistra da parte di Donnarumma.

53' - Ammonito Yates nell'Inghilterra per un brutto tackle ai danni di Coccolo a centrocampo.

54' - Secondo cambio Italia: esce Eleuteri, entra Lo Faso.

60' - Lo Faso, dopo essere giunto sulla trequarti avversaria, calcia a rete con il destro. Il tentativo in caduta del numero 15 azzurro termina malamente a lato alla sinistra della porta inglese.

62' - Cross dal fondo sulla destra, praticamente un corner, effettuato da Lo Faso. Il traversone del numero 15 azzurro è bloccato in due tempi, e con qualche brivido, da Woolston.

64' - Sugli sviluppi di una palla recuperata a centrocampo da Lo Faso sullo scivolone di Kane, il numero 15 azzurro scambia con Giraudo prima di accentrarsi dalla sinistra e calciare a rete. Il destro rasoterra di Lo Faso, dal vertice sinistro dell'area inglese, termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

65' - Secondo cambio Inghilterra: esce Mavididi, entra Ugbo.

66' - Holland, dopo aver controllato un buon pallone sui 25m, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 inglese termina di pochissimo a lato sul secondo palo.

68' - Ammonito El Hilali nell'Italia per proteste nei confronti del direttore di gara.

70' - Sugli sviluppi di un tackle pulito di Llamas Acuna su Davies, la palla arriva Ugbo che, dal lato corto destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 inglese è respinto con i piedi da Donnarumma prima che, lo stesso Ugbo, calci nuovamente a rete colpendo l'esterno della rete.

71' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce El Hilali, entra Degl'Innocenti.

72' - Davies, dopo il tackle di Llamas Acuna, accusa dolori ad una caviglia che lo costringono ad abbandonare il campo scortato dallo staff medico inglese. Inghilterra momentaneamente in dieci contro undici.

75' - Terzo ed ultimo cambio Inghilterra: esce Davies per infortunio, entra Arnold.

77' - Edwards, ben imbeccato a limite dell'area azzurra, controlla prima di ciccare il tiro con il mancino e servire involontariamente Ugbo, il quale, da due passi, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 inglese è murato dalla retroguardia azzurra prima che il pallone arrivi ad Holland che, dopo uno stop di petto nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 inglese è deviato in corner dall'ottima uscita bassa di Donnarumma, il quale concede un corner agli avversari.

78' - Corner dalla destra calciato da Holland, Collinge conclude al volo con il destro spedendo a lato alla destra della porta azzurra.

80+5' - Sugli sviluppi di un improbabili passaggio di Lo Faso, la difesa inglese pasticcia servendo Cutrone che, di prima, calcia a rete. Il sinistro del numero 16 azzurro termina fa la barba al palo alla sinistra della porta avversaria.

80+5' - Termina a Burgas (Bulgaria). L'Italia perde per 1-0 contro l'Inghilterra nella 1ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 17 Championship.