UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Olanda U17 vs Italia U17 1-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Eurosport 1, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
13.05.2015 17:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 3ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 17 Championship l'Italia Under 17 del CT Bruno Tedino pareggia per 1-1 contro l'Olanda Under 17 del selezionatore Maarten Stekelenburg.
 

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP

FASE FINALE

FASE A GIRONI - GRUPPO D

RISULTATI
1ª GIORNATA
Repubblica d'Irlanda U17 vs Olanda U17 0-0
Italia U17 vs Inghilterra U17 0-1

2ª GIORNATA
Repubblica d'Irlanda U17 vs Italia U17 0-2
Olanda U17 vs Inghilterra U17 1-1

3ª GIORNATA
Inghilterra U17 vs Repubblica d'Irlanda U17 1-0
Olanda U17 vs Italia U17 1-1

CLASSIFICA
1° - Inghilterra U17 - 7 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 1 - S: 0 - GF: 3 - GS: 1 - DR: +2
2° - Italia U17 - 4 punti - PG: 3 - V: 1 - P: 1 - S: 1 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1
3° - Olanda U17 - 3 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 3 - S: 0 - GF: 2 - GS: 2 - DR: 0
4° - Repubblica d'Irlanda - 1 punto - PG: 3 - V: 0 - P: 1 - S: 2 - GF: 0 - GS: 3 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

UEFA Under 17 Championship - Fase finale - Fase a gironi - Gruppo D - 3ª Giornata

Mercoledì 13 Maggio 2015 - ore 18:00

Lazur Stadium di Burgas (Bulgaria)

Olanda U17 vs Italia U17 1-1
 

OLANDA U17 (4-2-3-1) : Bijlow; Troupée, Fosu-Mensah (C), Knoester, van Drongelen (41' Floranus); de Wit, Boultam (46' de Ligt); Fernades, Bijleveld (63' Malen), Dilrosun; Grot.
A disp.: Nijhuis (GK), Eiting, Peeters, Robertha.
All.: Stekelenburg.

 

ITALIA U17 (4-4-2) : Donnarumma; Scalera, Mattioli, Llamas Acuna (C), Giraudo; Melegoni, El Hilali, Locatelli, Lo Faso (58' Degl'Innocenti); Mazzocchi (79' Malberti), Cutrone (70' Scamacca).
A disp.: Cucchietti (GK), Coccolo, Eleuteri, Matarese.
All.: Tedino.
 

Arbitro: Mads-Kristoffer Kristoffersen (Danimarca).
Assistente 1: Gareth Wyn Jones (Galles).
Assistente 2: Erik Weiss (Slovacchia).
Quarto Ufficiale: Georgi Kabakov (Bulgaria).

Marcatori: 6' Cutrone (Italia U17), 62' autorete Giraudo (Italia U17).

Ammoniti: 52' Grot (Olanda U17), 65' de Wit (Olanda U17), 69' Degl'Innocenti (Italia U17), 74' Scamacca (Italia U17), 80+3' Floranus (Olanda U17).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt, 5+2'st. Calci d'angolo: 2-2.

Spettatori: 1500 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

6' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Melegoni, posizionato centralmente a limite dell'area olandese, apre sulla sinistra per Giraudo che, dopo un controllo, serve un perfetto rasoterra con il sinistro a Cutrone, il quale, all'altezza del dischetto di rigore avversario, conclude a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare di prima intenzione del numero 16 azzurro traffigge l'estremo difensore olandese Bijlow portando in vantaggio gli Azzurrini.

10' - Melegoni cambia gioco per Locatelli che, dopo un pregevole stop, si accentra dalla sinistra e, di destro, calcia a rete. Il tentativo con il destro, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, è deviato in corner da un difensore olandese alla sinistra della porta difesa da Bijlow.

16' - Cambio di gioco effettuato da Locatelli per Lo Faso che, dopo un ottimo stop, si accentra dalla sinistra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore olandese, è bloccato sul primo palo da un attento Bijlow.

23'van Drongelen, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa per Fernandes che, dopo un meraviglioso stop a seguire, manda a vuoto l'anticipo di Mattioli riuscendo a girarsi e calciare a rete. Il tentativo con il sinistro dal limite dell'area azzurra del numero 7 olandese è bloccato dall'ottimo intervento di Donnarumma sulla propria destra.

32' - Fernandes, ben innescato da un preciso rasoterra in profondità di Grot, lascia inizialmente sul posto Llamas Acuna prima che questi riesca a recuperare la posizione e rinculare a limite dell'area azzurra. Il numero 7 olandese, impossibilitato alla conclusione, serve con un preciso destro rasoterra Grot, il quale viene provvidenzialmente anticipato dall'uscita bassa di Donnarumma in area di rigore.

33'Boultam, posizionato sulla trequarti avversaria leggermente spostato sulla destra, crossa con il destro per Dilrosun. Il numero 11 olandese è anticipato da Scalera che, di testa, serve involontariamente Grot, il quale, di prima, calcia debolmente a rete dal limite dell'area azzurra consentendo a Donnarumma di bloccare agevolmente.

34' - Cutrone, poco dopo aver superato la linea di centrocampo, calcia a rete. Il tentativo con il destro del numero 16 azzurro è bloccato in due tempi da Bijlow.

36' - Lo Faso, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti olandese, serve con un bel destro rasoterra la sovrapposizione di Giraudo che, dal fondo, mette all'indietro con il sinistro un preciso rasoterra per Melegoni. Il numero 9 azzurro, dopo aver sfruttato un velo all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola olandese di Cutrone, calcia a rete di prima intenzione con il sinistro spedendo alto sopra la traversa dall'altezza del dischetto di rigore avversario.

39' - Mazzocchi, dopo aver addomesticato la sfera a limite dell'area olandese, si gira e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 18 azzurro termina alla destra della porta avversaria.

40+2' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sull'Olanda all'intervallo.


SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Olanda all'intervallo: esce van Drongelen, entra Floranus.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Olanda.

42' - L'arbitro ferma il gioco in quanto il numero 6 olandese, Boultam, accusa dei problemi allo stomaco. Il calciatore viene fatto uscire dal terreno di gioco scortato dai medi Oranje.

43' - Il numero 6 olandese, Boultam, dopo gli accertamenti dei dottori rientra sul terreno di gioco con l'autorizzazione del direttore di gara.

44' - Lancio dalle retrovie effettuato da Fosu-Mensah, Giraudo respinge servendo involontariamente Fernandes che, di esterno destro, serve con un preciso lob Grot, il quale, dal limite dell'area azzurra leggermente defilato sulla destra, calcia malamente a rete spedendo alla destra della porta avversaria.

46' - Secondo cambio Olanda: esce Boultam per problemi allo stomaco, entra de Ligt.

48'Fosu-Mensah, dopo aver ricevuto palla sulla trequarti azzurra, controlla la sfera e, di destro, calcia a rete. Il destro dai 35m del numero 3 olandese termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

51'Fosu-Mensah lancia dalle retrovie in profondità Grot che, poco fuori l'area di rigore azzurra, viene anticipato dal colpo di testa in uscita di Donnarumma.

52' - Ammonito Grot nell'Olanda per un fallo ai danni di Donnarumma in occasione dell'azione precedentemente citata.

58' - Primo cambio Italia: esce Lo Faso, entra Degl'Innocenti.

60' - Locatelli, dopo essersi destreggiato tra tre avversari a centrocampo, serve Cutrone, il quale, dopo essersi involato sulla sinistra, cambia gioco per Melegoni che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola olandese, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro diventa involontariamente un assist rasoterra per lo stesso Cutrone che, dal lato corto sinistro dell'area piccola olandese, calcia alto sopra la traversa.

61' - Ammonito Fosu-Mensah nell'Olanda per un fallo su Locatelli nell'azione precedente.

62' - AUTORETE ITALIA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da de Ligt, Giraudo, posizionato centralmente a limite dell'area piccola azzurra, effettua un maldestro disimpengo con il sinistro trafiggendo il proprio portiere Donnarumma e consentendo all'Olanda di pareggiare.

63' - Terzo ed ultimo cambio Olanda: esce Bijleveld, entra Malen.

65' - Ammonito de Wit nell'Olanda per un fallo ai danni di Donnarumma a limite dell'area piccola azzurra.

68' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore azzura effettuato da Fernandes, de Wit devia all'altezza di testa, ma Donnarumma è attentissimo in uscita bassa a bloccare la sfera.

69' - Degl'Innocenti serve con un preciso filtrante rasoterra Cutrone che, a limite dell'area di rigore olandese, viene anticipato dall'ottima uscita bassa di Bijlow.

69' - Ammonito Degl'Innocenti nell'Italia per un fallo ai danni di Fernades.

70' - Secondo cambio Italia: esce Cutrone, entra Scamacca.

74' - Ammonito Scamacca nell'Italia per aver tirato una pallonata addosso ad un avversario con le mani a gioco fermo.

79' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Mazzocchi, entra Malberti.

80+1' - Scamacca, dopo aver addomesticato un buon pallone sulla trequarti avversaria, si gira, punta la porta avversaria e, di destro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 17 azzurro fa la barba al palo alla sinistra della porta olandese.

80+3' - Ammonito Floranus nell'Olanda per un fallo ai danni di Degl'Innocenti a centrocampo.

80+5+2' - Termina a Burgas (Bulgaria). L'Italia pareggia per 1-1 contro l'Olanda nella 3ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 17 Championship l'Italia Under 17 qualificandosi ai quarti di finale della manifestazione dove affronterà i pari categoria della Francia.