UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Repubblica d'Irlanda U17 vs Italia U17 0-2

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta su Eurosport 2, il Direttore ALESSANDRO PAOLI
10.05.2015 14:05 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 17 Championship l'Italia Under 17 del CT Bruno Tedino vince per 2-0 contro la Repubblica d'Irlanda Under 17 del selezionatore Tom Mohan.
 

UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP

FASE FINALE

FASE A GIRONI - GRUPPO D

RISULTATI
1ª GIORNATA
Repubblica d'Irlanda U17 vs Olanda U17 0-0
Italia U17 vs Inghilterra U17 0-1

2ª GIORNATA
Repubblica d'Irlanda U17 vs Italia U17 0-2
Olanda U17 vs Inghilterra U17 1-1

CLASSIFICA
1° - Inghilterra U17 - 4 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 1 - S: 0 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
2° - Italia U17 - 3 punti - PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +1
3° - Olanda U17 - 2 punti - PG: 2 - V: 0 - P: 2 - S: 0 - GF: 1 - GS: 1 - DR: 0
4° - Repubblica d'Irlanda - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 0 - GS: 2 - DR: -2

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

UEFA Under 17 Championship - Fase finale - Fase a gironi - Gruppo D - 2ª Giornata

Domenica 10 Maggio 2015 - ore 15:00

Beroe Stadium di Stara Zagora (Bulgaria)

Repubblica d'Irlanda U17 vs Italia U17 0-2
 

REPUBBLICA D'IRLANDA U17 (4-2-3-1) : Kelleher; O'Keeffe, Masterson (C), Leahy, Lunney; Levingston, Agyei-Tabi; Clarke (41' Scully), Ronan, Elbouzedi (49' Barrett); Aherne (71' Wade-Slater).
A disp.: Craddock (GK), Hanney, McCourt, Gray.
All.: Mohan.

ITALIA U17 (4-4-2) : Donnarumma; Scalera, Mattioli, Llamas Acuna (C), Giraudo; Melegoni, El Hilali, Locatelli, Lo Faso (70' Degl'Innocenti); Cutrone (80+1' Matarese), Scamacca (53' Mazzocchi).
A disp.: Cucchietti (GK), Malberti, Coccolo, Eleuteri.
All.: Tedino.
 

Arbitro: Roi Reinshreiber (Israele).
Assistente 1: Sten Klaasen (Estonia).
Assistente 2: Oleg Maslyanko (Bielorussia).
Quarto Ufficiale: Georgi Kabakov (Bulgaria).

Marcatori: 10' Lo Faso (Italia U17), 56' Mazzocchi (Italia U17).

Ammoniti: 21' Ronan (Repubblica d'Irlanda U17), 57' Lunney (Repubblica d'Irlanda U17).
Espulsi: -

Note: recupero 0'pt, 3+1'st. Calci d'angolo: 2-1.

Spettatori: 500 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

1' - Cutrone batta il calcio d'inizio per Scamacca che, dal dischetto di centrocampo, calcia a rete. Il destro del numero 17 azzurro è un tentativo a dir poco velleitario che si spegne debolmente alla sinistra della porta avversaria.

4' - Llamas Acuna, all'altezza della linea di centrocampo, serve Scamacca sulla trequarti avversaria. Il numero 17 azzurro effettua una sponda di prima poco imprecisa per Cutrone, il quale, di destro al volo, calcia a rete. Il tentativo del numero 16 azzurro termina malamente alla sinistra della porta avversaria.

5' - Ronan, dopo aver lasciato sul posto Locatelli, prende la mira e, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 10 irlandese è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo alla propria destra da parte di Donnarumma.

10' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Scamacca, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore irlandese, serve con un cross a mezz'altezza Cutrone, il quale, dopo aver mancato l'aggancio con il sinistro, recupera il pallone e, di tacco, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria serve Lo Faso. Il numero 15 azzurro, dopo aver messo a sedere O'Keefe, salta un altro avversario e, di destro, trafigge dall'altezza del dischetto di rigore l'estremo difensore irlandese Kelleher portando in vantaggio gli Azzurrini.

14' - Melegoni, dopo aver scambiato con Scamacca nei pressi del limite dell'area di rigore irlandese, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 9 azzurro è murato da un difensore avversario.

18' - Ronan, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, si accentra mettendo a sedere Locatelli prima che, di destro, calci a rete. La conclusione dal limite dell'area avversario da parte del numero 10 irlandese è bloccata centralmente da Donnarumma.

21' - Ammonito Ronan nella Repubblica d'Irlanda per un fallo a centrocampo ai danni di Giraudo.

24' - Elbouzedi, posizionato sulla trequarti avversaria, apre sulla sinistra per Lunney che, dopo un primo controllo, crossa dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra per Clarke, il quale, di testa, svetta all'altezza del primo palo non inquadrando lo specchio della porta avversaria.

29' - Tentativo dalla distanza da parte di Levingston. Il sinistro del numero 8 irlandese dai 25m termina abbondantemente alto sopra la traversa.

35' - Ronan, servito tra le linee sulla trequarti avversaria, controlla la sfera e, di destro, serve un preciso rasoterra filtrante per Clarke che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurro, effettua un tiro-cross rasoterra sul quale Donnarumma è bravissimo a bloccare in uscita bassa.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Repubblica d'Irlanda all'intervallo.


SECONDO TEMPO

41' - Primo cambio Repubblica d'Irlanda: esce Clarke, entra Scully.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Repubblica d'Irlanda.

42' - Sugli sviluppi di un retropassaggio errato effettuato da Scamacca, la Repubblica d'Irlanda Scully serve Elbouzedi che, dopo essere giunto a limite dell'area di rigore azzurra, serve con un preciso rasoterra Aherne, il quale, dalla sinistra in area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 irlandese termina malamente a lato sul secondo palo senza uscire dal campo.

45' - Tentativo di Scamacca dal limite dell'area di rigore irlandese leggermente spostato sulla destra. Il destro del numero 17 azzurro, scivolato al momento della conclusione, termina addosso ad un difensore avversario.

49' - Secondo cambio Repubblica d'Irlanda: esce Elbouzedi, entra Barrett.

51' - Scully, posizionato sulla trequarti azzurra, apre con un perfetto rasoterra all'indirizzo di Levingston che, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un lob filtrante per il taglio centrale di Barrett, il quale, a limite dell'area piccola azzurra, difetta nel controllo agevolando la presa in uscita bassa di Donnarumma.

53' - Primo cambio Italia: esce Scamacca, entra Mazzocchi.

56' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di un lancio di Locatelli respinto malamente da O'Keefe, Lo Faso addomestica il pallone dal vertice sinistro dell'area di rigore irlandese prima di servire Mazzocchi, il quale, a limite dell'area avversaria, controlla la sfera, si gira e, di destro, trafigge con un preciso rasoterra l'estremo difensore irlandese Kelleher sulla sinistra.

57' - Ammonito Lunney nella Repubblica d'Irlanda per un fallo ai danni di Scalera.

60' - Conclusione dai 25m da parte di Cutrone. Il tentativo del numero 16 azzurro termina di pochissimo alto sopra la traversa della porta avversaria.

66' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie effettuato da Lo Faso, Cutrone si invola sulla fascia sinistra e, dopo aver preso palla per un attimo ed averla recuperata, si accentra dal fondo prima di concludere a rete. Il destro del numero 16 azzurro è murato dall'ottima chiusura difensiva di Masterson.

68' - Tentativo da parte di Barrett. La conclusione del numero 9 irlandese dai 20m termina abbondantemente alta sopra la traversa.

70' - Secondo cambio Italia: esce Lo Faso, entra Degl'Innocenti.

71' - Terzo ed ultimo cambio Repubblica d'Irlanda: esce Aherne, entra Wade-Slater.

75' - Locatelli, posizionato nei pressi della linea di centrocampo, serve sulla sinistra Cutrone che, dopo essersi accentrato, offre un passaggio rasoterra in profondità per Mazzocchi, il quale, dalla sinistra in area di rigore irlandese, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 18 azzurro è bloccato dall'attento Kelleher.

80+1' - Terzo ed ultimo cambio Italia: esce Cutrone, entra Matarese.

80+3+1' - Termina a Stara Zagora (Bulgaria). L'Italia batte per 2-0 la Repubblica d'Irlanda nella 2ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 17 Championship l'Italia Under 17.