UEFA UNDER 17 CHAMPIONSHIP - Tedino: "Affronteremo l'Irlanda come fosse una finale"

09.05.2015 19:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Bruno Tedino, CT dell'Italia Under 17, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della FIGC (figc.it) alla vigilia della gara contro i pari categoria della Repubblica d'Irlanda valevole per la 2ª giornata del Gruppo D della fase a gironi della fase finale della UEFA Under 17 Championship in programma per domani, domenica 10 maggio, alle ore 16:00 locali (ore 15:00 italiane):

"Stiamo giocando un campionato Europeo e i risultati certamente contano, ma nel calcio giovanile sono abituato a guardare anche ai progressi e alla crescita che, in prospettiva, renderanno i nostri ragazzi pronti per le sfide del futuro. A settembre abbiamo affrontato gli inglesi, che ricordo essere i campioni d’Europa, ed il gap tecnico e agonistico che ci divideva da loro era molto più ampio. Siamo cresciuti e abbiamo ridotto le differenze, ma non abbastanza per batterli”.

"Gli irlandesi - conclude il CT azzurro - sono ostici da affrontare: molto 'fisici', caparbi e con ottime qualità in avanti. Domani bisognerà giocare come se fosse una finale".