Vergani: «Svezia? Se faremo quel sappiamo, ce la faremo»

12.05.2018 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:   articolo letto 234 volte
Fonte: figc.it
© uefa.com
© uefa.com

Edoardo Vergani, attaccante classe 2001 dell'FC Internazionale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia dei quarti di finale della fase a eliminazione diretta della UEFA European Under-17 Championship England 2018, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Svezia nella giornata di domani, domenica 13 maggio, alle ore 15:00 presso il Walsall FC Stadium di Walsall (Inghilterra):

«Dovremo fare il nostro solito - dichiara l'Azzurrino -, mettere grinta e determinazione e se faremo quel che sappiamo, ce la faremo».

Sull'esordio nella fase finale della UEFA European Under-17 Championship England 2018: «Una grande emozione, è dall’inizio anno che aspettavo questo momento e la gioia che ho provato dopo il primo gol, è stata indescrivibile».

Sul gruppo azzurro: «La forza del gruppo, un affiatamento costruito anno dopo anno partendo dalla Under 15. Queste sono le grandi qualità di questa squadra che lotta e si sacrifica l’un per l’altro, senza risparmiarsi. È grazie a ciò che andiamo avanti e i miei gol sono il frutto di tutto questo».

Sulla differenza tra i campionati nazionali e i campionati europei: «Hai la possibilità di incontrare giocatori che già a questa età possono fare la differenza in campo, ma essere qui è comunque un premio per ciò che sei riuscito a fare nel tuo club».