Vergani: «Svezia? Se faremo quel sappiamo, ce la faremo»

12.05.2018 20:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: figc.it
© uefa.com
© uefa.com
© foto di TuttoNazionali.com

Edoardo Vergani, attaccante classe 2001 dell'FC Internazionale, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sul sito ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio (figc.it) alla vigilia dei quarti di finale della fase a eliminazione diretta della UEFA European Under-17 Championship England 2018, che vedrà gli Azzurrini affrontare i pari categoria della Svezia nella giornata di domani, domenica 13 maggio, alle ore 15:00 presso il Walsall FC Stadium di Walsall (Inghilterra):

«Dovremo fare il nostro solito - dichiara l'Azzurrino -, mettere grinta e determinazione e se faremo quel che sappiamo, ce la faremo».

Sull'esordio nella fase finale della UEFA European Under-17 Championship England 2018: «Una grande emozione, è dall’inizio anno che aspettavo questo momento e la gioia che ho provato dopo il primo gol, è stata indescrivibile».

Sul gruppo azzurro: «La forza del gruppo, un affiatamento costruito anno dopo anno partendo dalla Under 15. Queste sono le grandi qualità di questa squadra che lotta e si sacrifica l’un per l’altro, senza risparmiarsi. È grazie a ciò che andiamo avanti e i miei gol sono il frutto di tutto questo».

Sulla differenza tra i campionati nazionali e i campionati europei: «Hai la possibilità di incontrare giocatori che già a questa età possono fare la differenza in campo, ma essere qui è comunque un premio per ciò che sei riuscito a fare nel tuo club».