1° TORNEO DEI GIRONI U18 - Italia U18 Nord vs Italia U18 Sud 4-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
08.01.2017 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 1ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Under 18 l'Italia Under 18 Nord del CT Alberigo Evani vince per 4-1 contro l'Italia Under 18 Sud del CT Carmine Nunziata.

1° TORNEO DEI GIRONI UNDER 18

1ª GIORNATA
Ore 15:00 - Italia U18 Nord vs Italia U18 Sud 4-1
Riposa: Italia U18

CLASSIFICA
1° - Italia U18 Nord - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 4 - GS: 1 - DR: +3
2° - Italia U18 - 0 punti - PG: 0 - V: 0 - P: 0 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Italia U18 Sud - 0 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 4 - DR: -3

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

1° Torneo dei Gironi Under 18 - 1ª Giornata

Lunedì 9 Gennaio 2017 - ore 15:00

Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa "Giulio Onesti" di Roma (RM)

Italia U18 Nord vs Italia U18 Sud 4-1

ITALIA U18 NORD (4-3-3) : Borsellini (41' Ravaglia); Setola (41' Tinti), Alari, Oliana (41' Fusco), Sala M. (41' Frabotta); Di Pardo (41' Sibilia), Torrasi, Danzi (41' Colpani); Sottil, Djibril (41' Castelli), Carrafiello (41' Zerbin).
A disp.: -
All.: Evani.
 

ITALIA U18 SUD (4-3-3) : Viscovo (41' Greco); Birindelli (41' Mastino), Viola (41' Capone M.), Cadili, Sparandeo (41' Di Pierri); Volpicelli (41' Tessiore), Pobega, Militari (41' Doradiotto F.); Di Paola, Ubaldi (41' Coratella), Rizzo (41' Brignola).
A disp.: -
All.: Nunziata.
 

Arbitro: nd.
Assistente 1: nd.
Assistente 2: nd.
Quarto Ufficiale: nd.

Marcatori: 22' Sottil (Italia U18 Nord), 42' Zerbin (Italia U18 Nord), 64' Tessiore (Italia U18 Sud), 73' Sottil (Italia U18 Nord), 76' Sottil (Italia U18 Nord).

Ammoniti: 59' Sibilia (Italia U18 Nord).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 10-1. Temperatura: -2°C (Soleggiato). Al 34' Carrafiello (Italia U18 Nord) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: 250 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia Under 18 Nord.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

8' - Corner dalla destra calciato con il destro da Danzi per Djibril che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del Nord termina di poco alto a lato alla destra della porta del Sud.

16' - Birindelli, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso con il destro all'indietro per l'accorrente Ubaldi che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Nord, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo a mezz'altezza del numero 19 del Sud è respinto dall'intervento ravvicinato di Alari che, involontariamente, serve l'accorrente Militari, il quale, di prima intenzione, calcia a rete di controbalzo. Il sinistro del numero 10 del Sud è respinto, ancora una volta, dal numero 5 del Nord a limite della propria area piccola.

20' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato da Danzi, il pallone arriva ad Alari che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 del Nord termina alto sopra la traversa.

22' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18 NORD!!! Sottil, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 7 del Nord trafigge l'estremo difensore avversario, Viscovo, nell'angolino basso alla destra della porta del Sud.

27' - Bella iniziativa personale di Djibril che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 del Nord è respinto in corner dalla destra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore avversario, Viscovo, nei pressi dell'angolino basso alla destra della propria porta.

29' - Rizzo, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 del Sud, scagliato dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, è murato dalle maglie della retroguardia del Nord.

33' - RIGORE ITALIA U18 NORD!!! Danzi, dopo essere entrato in area di rigore avversaria dal lato corto sinistro, viene atterrato dall'intervento difensivo di Volpicelli. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per il Nord.

34' - Dal dischetto si presenta Carrafiello... PALO!!! Il numero 11 del Nord calcia con il destro rasoterra ad incrociare colpendo la base del palo alla destra dell'estremo difensore avversario, Viscovo, il quale, qualora la conclusione fosse stata in porta, era palesemente in traiettoria.

36' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Danzi, Viscovo, nei pressi del primo palo, non trattiene il pallone in uscita alta consentendo all'accorrente Oliana di calciare a rete con il destro. Il tentativo del numero 15 del Nord, contrastato da un difensore avversario nei pressi del secondo palo, termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta del Sud.

40' - Termina il primo tempo. L'Italia Under 18 Nord conduce per 1-0 contro l'Italia Under 18 Sud.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia Under 18 Nord: escono Borsellini, Setola, Oliana, Marco Sala, Di Pardo, Danzi, Djibril e Carrafiello, entrano Ravaglia, Tinti, Fusco, Frabotta, Sibilia, Colpani, Castelli e Zerbin. Nell'Italia Under 18 Sud: escono Viscovo, Birindelli, Viola, Sparandeo, Volpicelli, Militari, Ubaldi e Rizzo, entrano Greco, Mastino, Marco Capone, Di Pierri, Tessiore, Fabio Doradiotto, Coratella e Brignola.

41' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia Under 18 Sud.

42' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18 NORD!!! Corner dalla destra calciato con il sinistro da Colpani per Zerbin che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 del Nord trafigge l'estremo difensore avversario, Greco, sotto il sette alla sinistra della porta del Sud.

52' - Tentativo dalla distanza da parte di Zerbin. Il destro dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è smanacciato centralmente da sotto la traversa dall'ottimo colpo di reni dell'estremo difensore del Sud Greco.

59' - Ammonito Sibilia nell'Italia Under 18 Nord per una vistosa trattenuta ai danni di un avversario.

62' - Bella iniziativa personale da parte di Coratella che, dopo essersi liberato di un paio di avversari, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 del Sud è spledidamente deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Ravaglia.

64' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18 SUD!!! Percussione palla al piede da parte di Tessiore che, giunto nei pressi del dichetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 del Sud non è trattenuto dall'estremo difensore avversario, Ravaglia, il quale, maldestramente, si fa trafiggere nell'angolino basso alla sua destra.

68' - Sugli sviluppi di un rinvio in scivolato, effettuato con il destro, da Greco a limite della propria area piccola, il pallone arriva a Sibilia che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. ll piatto destro del numero 18 del Nord assume i crismi del pallonetto che esce ampiamente alto sopra la traversa della porta del Sud.

73' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18 NORD!!! Sugli sviluppi di un pallone riconquistato da Sibilia sulla propria trequarti, Zerbin, posizionato sulla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, serve con un preciso destro rasoterra Colpani, il quale, posizionato centralmente alla medesima altezza, controlla e, di destro, apre sulla sinistra per Sottil. Il numero 7 del Nord, dopo aver controllato il pallone, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola del Nord. Il sinistro di Sottil trafigge l'estremo difensore avversario, Greco, sotto il sette alla sinistra della porta del Sud colpendo anche la parte interna della traversa.

76' - GOOOOOOOOOOL ITALIA U18 NORD!!! Colpani, posizionato sui 25m in posizione centrale, serve uno splendido rasoterra filtrante con il mancino per il taglio di Sottil che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 7 del Nord trafigge l'estremo difensore avversario, Greco, nell'angolino basso alla destra della porta del Sud.

80' - Termina a Roma (RM). L'Italia Under 18 Nord batte per 4-1 l'Italia Under 18 Sud nella 1ª giornata del 1° Torneo dei Gironi Under 18.