2° TORNEO DEI GIRONI U18 - Italia U18 vs Selezione B U18 0-0 (4-1 dtr)

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Coverciano (FI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
07.01.2018 15:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nella 2ª giornata del 2° Torneo dei Gironi Under 18 l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini pareggia per 0-0  contro la Selezione B Under 18 del CT Alberigo Evani.

2° TORNEO DEI GIRONI U18

1ª GIORNATA (Sabato 6 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Selezione A U18 vs Selezione B U18 3-2
Riposa: Italia U18

2ª GIORNATA (Domenica 7 Gennaio 2017)
Ore 15:00 - Italia U18 vs Selezione B U18 0-0 (4-1 dtr)
Riposa: Selezione A U18

CLASSIFICA
1° - Selezione A U18 - 3 punti - PG: 1 - V: 1 - P: 0 - S: 0 - GF: 3 - GS: 2 - DR: +1
2° - Italia U18 - 2 punti - PG: 1 - V: 0 - P: 1 - S: 0 - GF: 0 - GS: 0 - DR: 0
3° - Selezione B U18 - 1 punto - PG: 2 - V: 0 - P: 1 - S: 1 - GF: 2 - GS: 3 - DR: -1

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti

TABELLINO

2° Torneo dei Gironi Under 18 - 2ª Giornata

Domenica 7 Gennaio 2018 - ore 15:00

Centro Tecnico Federale di Coverciano (FI)

Italia U18 vs Selezionatore B U18 0-0

ITALIA U18 (4-3-3) : Carnesecchi (41' Ghidotti); Ferrarini (41' Matteucci), Corbo (41' Bellodi), Anzolin (C), Campeol; Ahmetaj, Rizzo Pinna (41' Morrone), Portanova (41' Tonali); Peli (41' Stoppa), Nivokazi (41' Adorante), D'Amico (41' Visconti).
A disp.: -
All.: Franceschini.

 

SELEZIONATORE B U18 (4-3-3) : Gemello; Gilli, Perazzolo (74' Seno), Seno (41' Pilati), Gallo A. (41' Piccardo); Brescianini (41' Capanna), Esposito (C), Basso (41' Meli); Montaperto (41' Aurelio), Babbi (41' Vigolo), Millico (41' Raspadori).
A disp.: Busti (GK).
All.: Evani.

 

Arbitro: Sig. Lorenzo Maccarini di Arezzo.
Assistente 1: Sig. Carlo De Luca di Firenze.
Assistente 2: Sig. Ilyass Kadir di Firenze.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: nessuno.
Tiri di rigore: Anzolin (Italia U18) gol, Raspadori (Selezione A U18) parato, Ahmetaj (Italia U18), Capanna (Selezione A U18), Adorante (Italia U18), Vigolo (Selezione A U18), Stoppa (Italia U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 12°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Italia.

4' - Campeol, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Portanova che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola della Selezione B, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 azzurro è bloccato dall'estremo difensore avversario, Busti, posizionato centralmente.

7' - Montaperto, ottimamente servito in area di rigore avversaria spalle alla porta, controlla il pallone con il petto e, di sinistro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra. La conclusione in mezza rovesciata del numero 18 della Selezione A termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

17' - Peli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 17 azzurro, dopo essere stato deviato da un avversario, arriva sui piedi di Portanova che, posizionato nei pressi del primo palo a limite dell'area piccola della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno destro al volo del numero 10 azzurro si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta avversaria.

18' - Corner dalla destra calciato con il destro da Millico per Perazzolo che, inseritosi sul primo palo nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 della Selezione B termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

20' - Esposito, posizionato fronte alla propria porta nei pressi del vertice destro della propria area piccola, effettua una rovesciata nel tentativo di allontanare il pericolo. La soluzione scelta dal numero 13 della Selezione B diventa però un assist per Campeol che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. L'esterno sinistro al volo del numero 4 azzurro esce d'un soffio a lato dell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

21' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra per gli Azzurrini, la difesa della Selezione B respinge servendo involontariamente l'accorrente Corbo che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 5 azzurro è respinto in corner dalla sinistra da un difensore avversario.

25' - D'Amico, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 15 azzurro è bloccato, in due tempi, dall'estremo difensore avversario, Gemello, posizionato centralmente.

29' - Peli, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'accorrente Nivokazi che, dai pressi del dischetto del calcia di rigore della Selezione B, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 16 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

31' - Millico, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 17 della Selezione B termina abbondantemente alto sopra la traversa.

34' - Portanova, ottimamente servito in area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro, dal lato corto sinistro dell'area piccola, per l'accorrente Nivokazi che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 azzurro, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, è deviato in corner dalla sinistra da un avversario.

38' - Basso, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 9 della Selezione B è deviato in corner terminando abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

40' - Termina il primo tempo. Italia e Selezione B vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Carnesecchi, Corbo, Ferrarini, Portanova, Rizzo Pinna, D'Amico, Nivokazi e Peli, entrano Ghidotti, Bellodi, Matteucci, Morrone, Tonali, Adorante, Stoppa e Visconti. Nella Selezione A: escono Antonino Gallo, Seno, Basso, Brescianini, Babbi, Millico e Montaperto, entrano Piccardo, Pilati, Capanna, Meli, Aurelio, Raspadori e Vigolo.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Selezione B.

43' - Aurelio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 15 della Selezione B, dopo essere stato deviato da un difensore avversario, termina tra le braccia dell'estremo difensore azzurro, Ghidotti, posizionato centralmente.

50' - Piccardo, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Raspadori che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, effettua uno stop a seguire con il destro e, di sinistro, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 19 della Selezione B è deviato in corner dalla destra da un avversario terminando di pochissimo a lato.

51' - Corner dalla destra calciato con il destro da Esposito per Pilati che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 della Selezione B termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

58' - Ahmetaj, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 azzurro è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore della Selezione B, Gemello, posizionato centralmente.

64' - Basso, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 della Selezione B termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

67' - Aurelio, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 15 della Selezione B è deviato in corner dalla sinistra da un difensore avversario uscendo sopra la traversa centralmente.

69' - Piccardo, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Vigolo che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 della Selezione B termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

73' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore della Selezione B calciato con il destro da Ahmetaj per Adorante che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, liscia clamorosamente la conclusione a rete con il destro in mezza rovesciata lasciando scorrere la palla sul fondo.

74' - Cambio Selezione B: esce Perazzolo per infortunio, rientra Seno.

75' - Visconti, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Ahmetaj che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 della Selezione B, eseguito di punta, è respinto dall'estremo difensore avversario, Gemello, posizionato sul primo palo.

76' - Corner dalla destra calciato con il destro da Ahmetaj per Anzolin che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra della porta della Selezione B.

77' - Tentativo dalla distanza da parte di Capanna. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 della Selezione A è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Ghidotti, posizionato centralmente.

80' - Termina il secondo tempo. L'Italia pareggia per 0-0 contro la Selezione A nella 2ª giornata del 2° Torneo dei Gironi Under 18. A breve verranno effettuati i tiri di rigore per determinare la vincitrice.

TIRI DI RIGORE

 - Dal dischetto si presenta Anzolin... GOL!!! Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 2 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario Gemello nell'angolino basso alla destra della porta avversaria spiazzandolo.

- Dal dischetto si presenta Raspadori... PARATO!!! Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 19 della Selezione A è respinto dall'estremo difensore azzurro, Ghidotti, distesosi sulla sua destra.

- Dal dischetto si presenta Ahmetaj... GOL!!! Il piatto destro del numero 8 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Gemello, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria spiazzandolo.

 - Dal dischetto si presenta Capanna... FUORI!!! Il sinistro del numero 11 della Selezione A termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

- Dal dischetto si presenta Adorante... GOL!!! Il destro del numero 14 azzurro trafigge l'estremo difensore della Selezione A, Gemello, sotto il sette alla destra della porta avversaria.

 - Dal dischetto si presenta Vigolo... GOL!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 20 della Selezione A trafigge l'estremo difensore azzurro, Ghidotti, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.

 - Dal dischetto si presenta Stoppa... GOL!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 18 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Gemello, spiazzandolo.

Termina a Coverciano (FI). L'Italia batte per 4-1 la Selezione A dopo i tiri di rigore nella 2ª giornata del 2° Torneo dei Gironi Under 18.