AMICHEVOLE - Italia U18 vs Albania U19 3-1 (6' Troiani aut., 11' Bentivegna, 68' Bentivegna, 90+3' Vido)

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Camerino (MC), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
A bordo campo, il fotografo ufficiale di Tutto Nazionali LUCIANO SACCHINI
14.05.2014 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Amichevole internazionale tra l'Italia Under 18 del CT Paolo Vanoli e l'Albania Under 19 del selezionatore Foto Strakosha.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 14 Maggio 2014 - ore 15:00

Stadio "Livio Luzi" di Camerino (MC)

Italia U18 vs Albania U19 3-1
 

ITALIA U18 (4-4-2) : Gori (46' Lentini); Troiani (58' Gemignani), Capradossi (C) (58' Sciacca), Luperto (80' Calabresi), Anastasio; Mastalli, Palazzi (46' Steffè), Murgia, Tutino (58' Prezioso); Fabbro (67' Vido), Bentivegna (80' Baldini).
A disp.:
All.: Vanoli.


 

ALBANIA U19 (4-4-2) : Elezaj (80' Kuqo); Musai (80' Shpuza), Kariqi, Ruci (46' Peci), Fili (80' Lila); Tahiraj (C) (67' Stafa), Laci, Aliu (67' Rabi), Abrazhda (Beciri); Krasniqi (46' Shahinas), Morina.
A disp.:
All.: Strakosha F.


 

Arbitro: Samuele Bruni (Italia).
Assistente 1: Luca Evandri (Italia).
Assistente 2: Simone Teodori (Italia).
Quarto Ufficiale: Cristian Cudini (Italia).

Marcatori: 6' Troiani (Italia U18) autorete, 11' Bentivegna (Italia U18), 68' Bentivegna (Italia U18), 90+3' Vido (Italia U18)

Ammoniti:
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 5'st.

Spettatori: 500 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Albania.

4' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra calciato da Murgia, Capradossi arriva in spaccata sul primo palo e, di destro, calcia di pochissimo a lato.

6' - AUTORE ITALIA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Troiani impatta di testa ed involontariamente supera con un pallonetto il proprio portiere Gori realizzando il vantaggio per gli avversari.

11' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Rimessa laterale dalla sinistra battuta da Anastasio, Fabbro controlla in area prima di servire Bentivegna che, dall'altezza del dischetto di rigore, calcia con il destro superando l'estremo difensore albanese Elezaj.

13' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa albanese, Murgia si coordina a limite dell'area e, di destro, calcia a rete. Il suo destro termina di poco a lato.

19' - Fili cambia gioca sulla destra per Tahiraj che, dalla destra in area, calcia di prima intenzione a rete. Il suo destro è murato, al momento della conclusione, dall'ottima diagonale difensiva da parte di Anastasio.

20' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa azzurra, la palla arriva a Krasniqi che, dalla sinistra in area, calcia con il mancino a rete. La sua conclusione è bloccata agevolmente da Gori.

24' - Tutino innesca meravigliosamente Bentivegna sulla destra che, dopo un doppio passo su Fili, vince un rimpallo. Il numero 10 azzurro tenta anche di dribblare il portiere albanese Elezaj con una finta, ma ne nasce un rimpallo che favorisce la battuta a rete di Tutino, la cui conclusione ravvicinata è però deviata in corner dalla schiena di Fili.

27' - Calcio di punizione dai 20m leggermente spostato sulla sinistra. Alla battuta va Bentivegna, il cui destro a giro, dopo aver sorvolato la traversa, esce di poco alto.

37' - Fabbro, ben innescato in area sulla sinistra, serve un cross rasoterra per Mastalli che, dall'altezza del secondo palo, calcia clamorosamente alto sopra la traversa da due passi.

45+1' - Termina il primo tempo. Italia ed Albania vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.


SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Gori Palazzi, entrano Lentini Steffè. Nell'Albania: escono Ruci e Krasniqi, entrano Peci e Shahinas.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

51' - Calcio di punizione dalla fascia destra calciato da Murgia. Il suo traversone è forte e tagliato, ma né Capradossi a centro area né Anastasio sul secondo palo trovano il tap in vincente.

53' - Cambio Albania: esce Abrazhda, entra Beciri.

56' - Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore. Murgia cross per Luperto che, sul secondo palo, conclude di testa a rete. La sua inzuccata termina abbondantemente a lato.

58' - Triplo cambio Italia: escono Capradossi, Tutino e Troiani, entrano Sciacca, Prezioso e Gemignani.

66' - Corner dalla destra per gli Azzurrini calciato da Murgia. La palla attraversa tutto lo specchio della porta con Prezioso che, da due passi, manca il tap in vincente.

67' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Fabbro, entra Vido. Nell'Albania: escono Aliu e Tahiraj, entrano Rabi e Stafa.

68' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Cambio di gioco dalla sinistra per Steffè che, di testa, fa la sponda al centro per Bentivegna. Il numero 10 azzurro è bravissimo nell'anticipare il diretto avversario e, in scivolata, depositare con il destro a rete il gol del 2-1 per l'Italia, che gli vale la doppietta personale nell'incontro.

73' - Tentativo dai 25m da parte di Steffè. Il destro del numero 18 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

74' - Cross dalla destra da parte di Bentivegna per Mastalli che, all'altezza del secondo palo, schiaccia di testa a rete. Ottimo l'intervento in tuffo da parte di Elezaj.

77' - Murgia innesca Bentivegna sulla destra che, dopo un bel controllo, innesca in profondità Vido. Il numero 17 azzurro è anticipato d'un soffio, al momento della conclusione, dall'uscita fuori area del portiere albanese Elezaj.

78' - Bolide dalla distanza da parte di Mastalli. La conclusione del numero 11 azzurro termina di poco alta.

80' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Luperto e Bentivegna, entrano Calabresi e Baldini. Nell'Albania: escono Elezaj, Musai e Fili, entrano Kuqo, Lila e Shpuza.

81' - Conclusione di Baldini con il sinistro. La sua rasoiata dai 20m termina di poco a lato.

82' - Morina, ben innescato in area sulla sinistra, controlla e, di sinistro, calcia malamente a lato del primo palo.

85' - Morina, ben innescato in profondità, si presenta a tu per tu con Lentini e, di sinistro, tenta un lob che, per sua sfortuna, termina malamente a lato del secondo palo.

90+3' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Palla filtrante di Baldini per Vido che, anticipato dall'uscita bassa di Kuqo, vince un rimpallo depositando in rete il 3-1 azzurro.

90+5' - Termina a Camerino (MC). L'Italia batte per 3-1 l'Albania in amichevole.