AMICHEVOLE - Italia U18 vs Austria U18 1-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Caldogno (VI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.11.2016 13:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Paolo Nicolato vince per 1-0 contro l'Austria Under 18 del selezionatore Andreas Heraf.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Venerdì 11 Novembre 2016 - ore 14:30

Stadio Comunale di Caldogno (VI)

Italia U18 vs Austria U18 1-0

ITALIA U18 (4-3-3) : Satalino (46' Meli); Carminati (72' Del Prato), Bastoni (C), Zanandrea (80' Buongiorno), Ranieri (72' Valeau); Zaniolo, Marcucci, Merio; Antonucci (62' Mallamo), Scamacca (72' Gori), Capone C. (80' Borello).
A disp.: -
All.: Nicolato.
 

AUSTRIA U18 (4-4-2) : Karalic (46' Giuliani); Malicsek (46' Wagnes), Meisl, Bubergen (83' Müller C.), Burgstaller; Sturm (72' Schmid), Müller V. (C), Obermüller (62' Leitner), Baumgartner (83' Prohart); Fischerauer (46' Sittsam), Fitz.
A disp.: -
All.: Heraf.

Arbitro: Gabriele Nube (Italia).
Assistente 1: Matteo Campagnolo (Italia).
Assistente 2: Omar Schiavon (Italia).
Quarto Ufficiale: Andrea Sprezzola (Italia).

Marcatori: 16' Capone C. (Italia U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 6-8. Temperatura: 9°C (Nuvoloso).

Spettatori: 800 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

4' - PALO AUSTRIA!!! Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Fitz. Il tentativo a giro del numero 11 austriaco sorvola la barriera prima di stamparsi esattamente a metà del palo alla sinistra della porta azzurra.

5' - Fitz, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per l'inserimento centrale di Baumgartner che, sfruttando un'uscita alta non impeccabile di Satalino, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 austriaco, scagliato dal limite dell'area piccola azzurra, termina di poco alto sopra la traversa.

14' - Corner dalla destra calciato con il destro da Fitz per Meisl che, inseritosi all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 austriaco termina alto sopra la traversa centralmente.

16' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Christian Capone, dopo aver addomesticato un cambio di gioco effettuato da un suo compagni nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dopo aver saltato nell'uno contro uno il diretto avversario nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola austriaca, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 azzurro si infila all'angolino basso alla destra della porta avversaria trafiggendo l'estremo difensore austriaco Karalic.

25' - Sturm, posizionato sulla trequarti avversaria in posizione centrale, serve un preciso destro rasoterra a Fitz che, dopo un primo controllo a limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare, eseguito in caduta, dal numero 11 austriaco è provvidenzialmente respinto dall'ottimo intervento in uscita bassa dell'estremo difensore azzurro Satalino.

29' - Antonucci, dopo aver addomesticato di petto un cambio di gioco effettuato con il destro da Christian Capone, si accentra dal vertice destro dell'area di rigore avversaria e, di sinistro, calcia a rete. Il tentativo rasoterra del numero 11 azzurro, scagliato dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato involontariamente in corner dalla destra dal difensore austriaco Bumbergen.

30' - Marcucci, direttamente da corner dalla destra, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Scamacca che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 azzurro è murato dalle maglie della retroguardia austriaca.

31' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Baumgartner che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro, scagliato dai 25m in posizione centrale, del numero 10 austriaco è bloccato centralmente, in due tempi, dall'estremo difensore azzurro Satalino.

32' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a Baumgartner, il quale, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 10 austriaco termina abbondantemente alta a lato alla destra della porta azzurra.

34' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, il pallone arriva a Fischerauer che, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. ll tentativo in girata con il destro del numero 8 austriaco è letteralmente fermato sul nascere dall'ottima lettura difensiva di Zanadrea, che si erge a muro respingendo il pallone.

40' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Fitz, dopo un finta di esecuzione con il mancino da parte di Valentino Müller, per Baumgartner che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 austriaco è deviato in corner dalla sinistra, uscendo di poco a lato del sette alla sinistra della porta avversaria, da un difensore azzurro.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sull'Austria all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Satalino, entra Meli. Nell'Austria: escono Karalic, Malicsek e Fischerauer, entrano Giuliani, Sittsam e Wagnes.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Austria.

51' - Christian Capone, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso destro rasoterra l'accorrente Antonucci che, dopo un mancato tentativo di tiro in porta da parte di Merio, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area piccola austriaca. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 azzurro è provvidenzialmente respinto dall'ottimo uscita bassa dell'estremo difensore austriaco Giuliani.

55' - Bella azione manovrata da parte dell'Austria che, giunto a limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete con Sittsam, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite, vede la sua conclusione abbattersi su un difensore avversario.

62' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Antonucci, entra Mallamo. Nell'Austria: esce Obermüller per infortunio, entra Leitner.

66' - Sugli sviluppi di una corta respinta della difesa azzurra, nello specifico un colpo di testa di Bastoni, il pallone arriva all'accorrente Leitner che, dai 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 14 austriaco termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta azzurra.

70' - Scamacca, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un lob destro per il taglio di Mallamo che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 17 azzurro è deviato in corner dalla sinistra da un difensore austriaco.

71' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Marcucci per Scamacca che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 9 azzurro è deviato in corner dalla sinistra da un difensore austriaco.

72' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: escono Carminati, Ranieri e Scamacca, entrano Del Prato, Buongiorno e Gori. Nell'Austria: esce Sturm, entra Schmid.

73' - Sugli sviluppi di un disimpegno azzurro non propriamente impeccabile, il pallone arriva a Fitz che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza in diagonale del numero 11 austriaco è provvidenzialmente respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro Meli sulla sua destra.

76' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa austriaca, nel tentativo di respingere il pallone, serve involontariamente Buongiorno che, nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. ll tentativo del numero 14 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

80' - Doppio cambio Italia: escono Zanadrea e Christian Capone, entrano Valeau e Borello.

81' - Baumgartner, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 austriaco è respinto in corner dalla destra dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore azzurro Meli.

82' - Corner dalla destra calciato con il destro da Fitz per Baumgartner che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 austriaco termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

83' - Sittsam, servito dal lob effettuato con il destro da Valentino Müller, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola azzurra. Il destro rasoterra ad incrociare di controbalzo del numero 7 austriaco esce di pochissimo a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

83' - Doppio cambio Austria: escono Bumbergen e Baumgartner, entrano Christian Müller e Prohart.

90+4' - Termina a Caldogno (VI). L'Italia batte per 1-0 l'Austria nell'amichevole internazionale odierna.