AMICHEVOLE - Italia U18 vs Bulgaria U19 0-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Castellaneta (TA), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
12.08.2015 19:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Roberto Baronio pareggia per 0-0 contro la Bulgaria Under 19 del selezionatore Svetoslav Todorov.
 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 12 Agosto 2015 - ore 20:00

Stadio Comunale "Giovanni De Bellis" di Castellaneta (TA)

Italia U18 vs Bulgaria U19 0-0

ITALIA U18 (4-4-2) : Del Favero (46' Giacomel); Tofanari (80' Ciavattini), Mattioli (57' Vogliacco), Marchizza, Giraudo (C) (80' Coccolo); Di Nolfo (65' Bezziccheri), Bordin (57' Castellano), Degl'Innocenti (65' Grossi), Matarese (80' Capristo); Tumminello (57' Mazzocchi [C]), Lo Faso (65' Mosti).
A disp.:
All.: Baronio.
 

BULGARIA U18 (4-3-3) : Mihaylov; Atanasov, Kupenov, Kerchev, Minrov; Georgiev An., Alichkov, Kpaev (86' Ivanov); Yordanov, Tsuyatrov (68' Iliev E.), Georgiev Al. (C) (90+2' Iliev I.).
A disp.: Boyadzhiev (GK), Marsimov, Minkov, Angelov.
All.: Todorov.

Arbitro: Giovanni Ayroldi (Italia).
Assistente 1: Francesco Bruni (Italia).
Assistente 2: Fabio Pappagallo (Italia).
Quarto Ufficiale: Mattia Politi (Italia).

Marcatori: nessuno.

Ammoniti: 43' Atanasov (Bulgaria U19), 45' Mattioli (Italia U18).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 6-3.

Spettatori: 4000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Bulgaria.

6' - Tumminello, dopo aver ricevuto palla sulla propria trequarti, inventa un rasoterra filtrante per Matarese sul quale prima buca l'anticipo Kupenov e poi esce prontamente fuori area in scivolata Mihaylov allontanando il pericolo.

13' - Meraviglioso filtrante a mezz'altezza, di prima intenzione, da parte di Bordin per Di Nolfo che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro è murata dal difensore bulgaro Kerchev.

18' - Tumminello, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross teso al centro per i compagni, il quale viene controllato in due tempi in uscita bassa dal portiere bulgato Mihaylov a centro area.

35' - TRAVERSA ITALIA!!! Lo Faso, posizionato a limite dell'area leggermente spostato sulla sinistra, elude il diretto marcatore con un gioco di suola con il mancino prima di calciare a rete con il destro. La conclusione a giro del numero 10 azzurro si stampa sulla traversa nei pressi del sette alla sinistra di Mihaylov.

37' - Calcio di punizione dai 25m, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bulgara, calciato con il destro da Bordin. La conclusione del numero 8 azzurro sorvola la barriera prima di terminare abbondantemente alta sopra la traversa.

43' - Ammonito Atanasov nella Bulgaria per un fallo ai danni di Matarese nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore bulgara.

44' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore bulgara calciato da Degl'Innocenti. Il destro a giro del numero 4 azzurro sorvola la barriera prima di essere respinto con i pugni da un attento Mihaylov sul primo palo.

45' - Ammonito Mattioli nell'Italia per un fallo sulla propria trequarti ai danni di Tsuyatrov.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Bulgaria vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Del Favero, entra Giacomel.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

47' - Tentativo dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra da parte di Aleksandr Georgev. Il sinistro rasoterra del numero 8 bulgaro termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Bordin serve alla perfezione Matarese che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa da buonissima posizione.

53' - Calcio di punizione dai 30m, in posizione centrale, calciato da Aleksandr Georgev. Il sinistro del numero 8 bulgaro supera la barriera prima di essere bloccato agevolmente dall'estremo difensore azzurro Giacomel.

57' - Triplo cambio Italia: escono Mattioli, Tumminello e Bordin, entrano Vogliacco, Mazzocchi e Castellano.

62' - Marchizza innesca dalle retrovie Lo Faso che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, esita nel concludere a rete consentendo alla difesa bulgara di arginarlo ed al portiere Mihaylov di fare sua la sfera in uscita.

65' - Triplo cambio Italia: escono Degl'Innocenti, Lo Faso e Di Nolfo, entrano Grossi, Mosti e Bezziccheri.

67' - Conclusione al volo dal limite dell'area azzurra, leggermente spostato sulla destra, da parte di Yordanov. La conclusione del numero 9 bulgaro è prontemente respinta da un attento Giacomel.

67' - Aleksandr Georgev entra in area e, dal vertice sinistro dell'area piccola azzurra, serve centralmente Tsuyatrov. Attento nella circostanza Giacomel che, in uscita bassa, sventa il pericolo in due tempi.

68' - Primo cambio Bulgaria: esce Tsuyatrov, entra Emil Iliev.

69' - Corner dalla sinistra calciato da Mosti, Tofanari conclude al volo sul primo palo spedendo la sfera a lato alla sinistra della porta bulgara.

80' - Triplo cambio Italia: escono Giraudo, Matarese e Tofanari, entrano Coccolo, Capristo e Ciavattini.

86' - Secondo cambio Bulgaria: esce Kpaev, entra Ivanov.

87' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Mosti, Vogliacco, posizionato sulla linea di fondo sul secondo palo, rimette il pallone al centro di testa innescando un batti e ribatti in area di rigore bulgara prontamente risolto dall'uscita di Mihaylov all'altezza del dischetto di rigore.

90' - Coccolo, al volo, crossa dal lato corto sinistro dell'area bulgara verso il centro dove Bezziccheri, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 18 azzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

90+2' - Terzo cambio Bulgaria: esce Aleksandr Georgev, entra Ivelin Iliev.

90+3' - Termina a Castellaneta (TA). L'Italia pareggia per 0-0 contro la Bulgaria nell'amichevole internazionale odierna.