AMICHEVOLE - Italia U18 vs Francia U18 1-2

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Padova (PD), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
13.04.2016 14:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Roberto Baronio perde per 2-1 contro la Francia Under 18 del selezionatore Jean-Claude Giuntini.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 12 Aprile 2016 - ore 15:00

Stadio "Silvio Appiani" di Padova (PD)

Italia U18 vs Francia U18 1-2

ITALIA U18 (4-4-2) : Cucchietti (46' Marson); Ierardi, Iudica, Llamas Acuna (C) (13' Tofanari), Giraudo [C]; Punteriore (77' Hamadi), Bordin (77' Damiani), Spinozzi (70' Mazzocchi), Maggiore (56' Grossi); Tumminello, Cutrone (77' Vrioni).
A disp.: Malberti, Lo Faso, Nicoletti.
All.: Baronio.
 

FRANCIA U18 (4-3-3) : Badiashile (46' Maisonnial); Danger (85' Fischer), Souici (85' Mesbah), Ouaneh, Maouassa (69' Pierre-Gabriel); Makengo (62' Sissako), Janvier (69' Buisson); Cognat (C), Boutubba, Claude Maurice; Karamoh (62' Foulon).
A disp.: -
All.: Giuntini.

Arbitro: Davide Moro (Italia).
Assistente 1: Ilaria Melchiorri (Italia).
Assistente 2: Giulia Borromeo (Italia).
Quarto Ufficiale: Giulio Bonaldo (Italia).

Marcatori: 6' Cutrone (Italia U18), 32' Karamoh (Francia U18), 75' Sissako (Francia U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,4'st. Calci d'angolo: 1-10. Temperatura: 18°.

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Francia.

2' - Tumminello, posizionato sulla trequarti francese leggermente spostato sulla destra, serve un preciso lob filtrante per Cutrone che, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 10 azzurro è provvidenzialmente deviato in corner alla sinistra della porta francese da un reattivissimo Badiashile.

3' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin per Maggiore che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola francese, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 11 azzurro termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

5' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva a Boutubba che, dal limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 15 francese termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

6' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Maggiore, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, effettua un lancio lungo per Cutrone. Il numero 10 azzurro, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore francese, viene anticipato dall'uscita fuori area dell'estremo difensore avversario Badiashile prima che lo stesso Cutrone, in pressione, rubi palla al numero 1 francese realizzando, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, il tap in vincente con il piatto destro.

8' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, nei paraggi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Janvier. Il tiro-cross del numero 3 francese è bloccato centralmente da un attento Cucchietti.

13' - Primo cambio Italia: esce Llamas Acuna per infortunio, entra Tofanari.

15' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 4 azzurro sorvola la barriera prima di termiare di pochissimo a lato alla sinistra della porta francese.

20' - Claude Maurice, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, serve un preciso cross basso con il mancino per Karamoh che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 17 francese, distrurbato dal ritorno difensivo di Iudica, è bloccato a terra dall'ottima parata bassa di Cucchietti.

21' - Cognat, dopo aver approfittato di un malinteso difensivo tra Giraudo e Iudica, ruba palla prima di involarsi sulla destra e, nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, accentrarsi, lasciare sul posto un paio di Azzurrini e, dal dischetto del calcio di rigore italiano, calciare a rete. Il mancino rasoterra del numero 8 francese è troppo debole e non impensierisce l'estremo difensore azzurro Cucchietti.

30' - Puntoriere, servito da un ottimo passaggio rasoterra di Bordin, riceve palla all'altezza della linea di centrocampo prima di servire un ottimo suggerimento filtrante con il destro per Tumminello che, scattato sul filo del fuorigioco tra Souici e Danger, controlla il pallone con il mancino prima che l'estremo difensore francese Badiashile blocchi la sfera a terra in uscita bassa.

32' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Boutubba, posizionato sulla trequarti azzurra, serve un perfetto suggerimento filtrante rasoterra per Karamoh che, approfittando di un'errata lettura difensiva di Ierardi, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore azzurra. Il tocco di punta rasoterra con il destro del numero 17 francese trafigge sulla destra l'uscita dell'estremo difensore avversario Cucchietti consentendo alla Francia di pareggiare.

34' - Cognat, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 8 francese è bloccato centralmente in due tempi da un attento Cucchietti.

38' - Puntoriere, dopo aver ricevuto palla sulla fascia destra all'altezza della trequarti francese, si accentra e, di destro, serve l'accorrente Bordin centralmente che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il destro dai 25m del numero 4 azzurro è deviato da un difensore avversario prima di terminare comodamente tra le braccia di un attento Badiashile.

39' - Ouaneh, posizionato sulla propria trequarti, effettua un lancio lungo all'indirizzo di Karamoh che, approfittando di un'indecisione della coppia centrale azzurra composta da Ierardi e Iudica, calcia a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore avversaria. Il pallonetto del numero 17 francese, sull'uscita dell'estremo difensore azzurro Cucchietti, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

41' - Boutubba, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per i compagni. Il traversone del numero 15 francese è respinto, di testa, da un attento Iudica che, involontariamente, serve l'accorrente Cognat, il quale, dai 20m, calcia a rete. Il destro del numero 8 francese è murato dalle maglie della retroguardia azzurra.

43' - Tentativo dal limite dell'area di rigore azzurra da parte di Cognat. Il destro del numero 8 francese è deviato sopra la traversa da un reattivissimo Cucchietti, che concede un corner dalla destra agli avversari.

45+2' - Termina il primo tempo. Italia e Francia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: esce Cucchietti, entra Marson. Nella Francia: esce Badiashile, entra Maisonnial.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

54' - Karamoh, dal lato corto sinistro dell'area piccola azzurra, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Claude Maurice che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto mancino, un po' strozzato, del numero 11 francese termina sui piedi di un difensore azzurra che, senza troppi fronzoli, libera la propria area di rigore.

56' - Claude Maurice, dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per i compagni innescando un batti e ribatti a limite dell'area piccola avversaria prima che Boutubba, di destro, calci a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 15 francese è debole e viene prontamente bloccato centralmente dall'estremo difensore azzurro Marson.

56' - Terzo cambio Italia: esce Maggiore, entra Grossi.

58' - Claude Maurice, nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, triangola con Karamoh prima di calciare a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino del numero 11 azzurro è deviato in corner alla sinistra della porta azzurra dall'intervento con i piedi dell'estremo difensore avversario Marson.

62' - Doppio cambio Francia: escono Makengo e Karamoh, entrano Sissako e Foulon.

64' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Cognat per Ouaneh che, dal vertice destro dell'area piccola azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 14 francese termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

65' - Cognat, servito centralmente sui 25m, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 8 francese è bloccato a terra in due tempo dall'ottima parata bassa di Marson sulla sua destra.

69' - Doppio cambio Francia: escono Mouassa e Janvier, entrano Pierre-Gabriel e Buisson.

70' - Quarto cambio Italia: esce Spinozzi, entra Mazzocchi.

73' - Boutubba, dal limite dell'area di rigore azzurra in posizione centrale, serve con la suola all'indietro l'accorrente Cognat che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il destro del numero 8 francese è smanacciato sopra la traversa dall'estremo difensore azzurro Marson, che concede un corner dalla destra agli avversari.

75' - GOOOOOOOOOOL FRANCIA!!! Percussione palla al piede centralmente da parte di Sissako che, dopo aver triangolato con Boutubba, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete dal limite dell'area di rigore azzurra. Il destro del numero 7 francese si infila nell'angolino basso alla destra della porta avversaria non lasciando alcuno scampo al tentativo di tuffo di Marson sulla sua sinistra.

76' - Bella iniziativa personale di Boutubba che, dal vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 15 francese è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria da un difensore azzurro.

77' - Triplo cambio Italia: escono Bordin, Puntoriere e Cutrone, entrano Damiani, Hamadi e Vrioni.

81' - Claude Maurice, dal lato corto destro dell'area piccola azzurra, effettua un cross al centro per i compagni. Il suggerimento del numero 11 francese è deviato da un difensore avversario prima di arrivare a Souici che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, concluda a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 4 francese termina, a Marson battuto, clamorosamente alto sopra la traversa.

85' - Fuolon, ben innescato in profondità in area di rigore azzurra, calcia a rete dal vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro rasoterra in diagonale del numero 9 francese è respinto dall'ottima parata bassa di Marson sulla propria destra prima che Buisson, a porta vuota, incespichi maldestramente, per ben due volte, mancando il tap in vincente con il mancino.

85' - Doppio cambio Francia: escono Danger e Souici, entrano Fischer e Mesbah.

87' - Fischer, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra, crossa al centro con il mancino per Fuolon che, posizionato nei pressi dell'intersezione destro della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 francese termina a lato alla destra della porta avversaria.

88' - Fuolon, dal vertice destro dell'area di rigore azzurra, serve un preciso rasoterra centralmente per Buisson che, colpevolmente lasciato solo, controlla il pallone e, dal dischetto del calcio di rigore azzurro, calcia a rete. Il piatto rasoterra ad incrociare del numero 13 francese è miracolosamente neutralizzato dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore azzurro Marson sulla sua destra.

90+4' - Termina a Padova (PD). L'Italia perde per 2-1 contro la Francia nell'amichevole internazionale odierna.