AMICHEVOLE - Italia U18 vs Olanda U18 3-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Biella (BI), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
23.03.2018 14:10 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nell'amichevole internazionale odierna, l'Italia Under 18 del CT Daniele Franceschini vince per 3-1 contro l'Olanda Under 18 del selezionatore Bert Konterman.










 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Venerdì 23 Marzo 2018 - ore 14:30

Campo Polisportivo "Alessandro Lamarmora" - Stadio "Vittorio Pozzo" di Biella (BI)

Italia U18 vs Olanda U18 3-1

ITALIA U18 (4-3-3) : Ghidotti (46' Carnesecchi); Ferrarini, Corbo (78' Bellodi), Anzolin (C), Corrado (57' Campeol); Portanova (78' Gavioli), Pompetti (78' Rizzo Pinna), Biancu (66' Nicolussi Caviglia); Mulattieri (57' Peli), Babbi (78' Merola), Rauti (66' Vignato).
A disp.: -
All.: Franceschini.

 

OLANDA U18 (4-2-3-1) : De Keijzer; Sopacua, Daverveld, De Haas (53' Smeulers), Bakker (82' Heuvelman); El Bouchataoui (C) (53' Oosting), Haspolat (53' Romeny); Mallahi (82' Musaba), Ekkelenkamp [C], Familia-Castillo; Buitink (53' Ladan).
A disp.: Schendelaar (GK).
All.: Konterman.
 

Arbitro: Diego Provesi (Italia).
Assistente 1: Cosimo Cataldo (Italia).
Assistente 2: Marco Ceccon (Italia).
Quarto Ufficiale: Matteo Gualtieri (Italia).

Marcatori: 14' Mulattieri (Italia U18), 49' Rauti (Italia U18), 86' Merola (Italia U18), 89' rig. Familia-Castillo (Olanda U18).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 14°C (Soleggiato).

Spettatori: 1000 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Olanda.

2' - Corner dalla sinistra calciato con il sinistro da Pompetti, la retroguardia olandese respinge in qualche modo servendo involontariamente Mulattieri che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo a mezz'altezza del numero 7 azzurro è deviato in corner dalla destra da un difensore olandese.

3' - Corner dalla destra calciato con il sinistro da Pompetti per Anzolin che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta olandese.

8' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calciato con il destro da Biancu. La conclusione a giro del numero 10 azzurro sorvola la barriera prima di uscire di poco alta sopra il sette alla sinistra della porta olandese.

14' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corrado, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Mulattieri che, inseritosi sul secondo palo a limite dell'area piccola olandese, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 7 azzurro trafigge l'estremo difensore avversario, De Keijzer, nell'angolino basso alla destra della porta olandese.

15' - Rauti, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro del numero 11 azzurro, scagliato dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

20' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore azzurra prima che il pallone arrivi a De Haas che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 olandese è deviata in corner dalla destra da un difensore azzurro.

24' - Familia-Castillo, dopo aver ricevuto palla da Ekkelenkamp, calcia a rete, di prima intenzione, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a giro del numero 11 olandese termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

26' - Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Pompetti per Rauti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta olandese.

33' - Tentativo dalla distanza da parte di Haspolat. Il destro del numero 8 olandese, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinto dal numero 6 azzurro, Corbo, posizionato a centro area.

40' - Il conteggio dei calci d'angolo, al momento, recita: Italia 3, Olanda 2.

45' - Mallahi, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 olandese, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

45' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sull'Olanda all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Ghidotti, entra Carnesecchi.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Italia.

48' - Percussione palla al piede da parte di Mulattieri che, accentratosi dalla fascia destra e giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola, viene provvidenzialmente anticipato dall'uscita bassa di De Keijzer, che blocca la sfera.

49' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Corrado, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Rauti che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore olandese, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 11 azzurro, dopo aver rimbalzato a terra, colpisce la parte interna del palo alla destra della porta avversaria prima di entrare in rete.

52' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da El Bouchataoui. Il destro a giro del numero 6 olandese sorvola la barriera prima di uscire di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta azzurra.

53' - Quadruplo cambio Olanda: escono De Haas, El Bouchataoui, Haspolat e Buitink, entrano Smeulers, Oosting, Romeny e Ladan.

55' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato con il sinistro da Familia-Castillo. Il sinistro a giro del numero 11 olandese supera la barriera sulla sinistra prima di essere respinto in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, distesosi sulla sua destra.

57' - Doppio cambio Italia: escono Corrado e Mulattieri, entrano Campeol e Peli.

59' - PALO OLANDA!!! Familia-Castillo, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violentissimo sinistro a mezz'altezza a giro del numero 11 olandese colpisce il palo alla destra della porta azzurra prima di carambolare sulle mani dell'estremo difensore avversario, Carnesecchi, che, in due tempi, blocca a terra la sfera.

64' - Peli, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Babbi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola olandese, conclude a rete di prima intenzione. Il debole colpo si testa in elevazione del numero 9 azzurro termina a lato alla destra della porta avversaria.

66' - Doppio cambio Italia: escono Biancu e Rauti, entrano Nicolussi Caviglia e Vignato.

67' - Tentativo dalla distanza da parte di Oosting. Il sinistro rasoterra del numero 17 olandese, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Carnsecchi, posizionato centralmente.

71' - Oosting, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 17 olandese è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, posizionato centralmente.

77' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra battuto corto all'indietro da Familia-Castillo per Mallahi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 olandese termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

78' - Quadruplo cambio Italia: escono Pompetti, Corbo, Portanova e Babbi, entrano Rizzo Pinna, BellodiGavioli e Merola.

82' - Doppio cambio Olanda: escono Bakker e Mallahi, entrano Heuvelman e Musaba.

86' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta aerea della retroguardia olandese, il pallone arriva a Rizzo Pinna che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 15 azzurro è deviato a centro area da Merola, che trafigge l’estremo estremo difensore olandese, De Keijzer, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

87' - Conclusione dalla distanza da parte di Familio-Castillo. Il sinistro al volo del numero 11 olandese è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, posizionato centralmente.

88' - RIGORE OLANDA!!! Anzolin spinge Familia-Castillo nei pressi del vertice dell'area piccola azzurra. Per l'arbitro, l'italiano Diego Provesi, non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli ospiti.

89' - Dal dischetto si presenta Familia-Castillo... GOOOOOOOOOOL OLANDA!!! Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 olandese trafigge l'estremo difensore azzurro, Carnesecchi, spiazzandolo.

90' - L'arbitro, l'italiano Diego Provesi, assegna quattro minuti di recupero.

90'+2 - Vignato, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 20 azzurro termina a lato alla destra della porta olandese.

90'+4 - Termina a Biella (BI). L'Italia vince per 3-1 contro l'Olanda nell'amichevole internazionale odierna.