AMICHEVOLE - Italia U18 vs Polonia U18 1-2

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
12.10.2015 14:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Roberto Baronio perde per 2-1 contro la Polonia Under 18 del selezionatore Tomasz Sokolowski.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Lunedì 12 Ottobre 2015 - ore 15:00

Stadio "Francesca Gianni" di Roma (RM)

Italia U18 vs Polonia U18 1-2

ITALIA U18 (4-4-2) : Del Favero (46' Cucchietti); Tofanari (82' Scalera), Iudica (59' Malberti), Marchizza [C], Giraudo (C) (70' Nicoletti); Hamadi (46' Lo Faso), Bordin (59' Castellano), Degl'Innocenti (59' Muratore), Bezziccheri (46' Matarese); Mazzocchi (70' Di Nolfo), Tumminello.
A disp.: Mosti.
All.: Baronio.
 

POLONIA U18 (4-2-3-1) : Jankowski; Andrzejewski, Dzięcioł (C) (76' Felsch), Wojdak, Pigiel; Bielik [C], Urbański (56' Mystkowski); Handzlik (65' Holownia), Pałaszewski (65' Ostaszewski), Wojtkowski (56' Małachowski); Listkowski (56' Kaczmarczyk).
A disp.: Polak (GK).
All.: Sokolowski.

 

Arbitro: Valerio Maranesi (Italia).
Assistente 1: Sebastiano Afronti (Italia).
Assistente 2: Emanuele Joshikawa (Italia).
Quarto Ufficiale: Davide Di Marco (Italia).

Marcatori: 17' Dzięcioł (Polonia U18) su calcio di rigore, 30' Bordin (Italia U18), 38' Handzlik (Polonia U18).

Ammoniti: 49' Tumminello (Italia U18), 54' Degl'Innocenti (Italia U18), 54' Bielik (Polonia 18), 61' Pałaszewski (Polonia U18), 65' Malberti (Italia U18), 84' Castellano (Italia U18), 87' Wojdak (Polonia U18).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 5-4. Al 25' Bordin (Italia U18) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: 400 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

1' - Tumminello, dopo aver dribblato il portiere avversario polacco Jankowski all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 azzurro è respinto sulla linea di porta da un difensore avversaria.

7' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da parte di Bordin. La soluzine a rientrare del numero 4 azzurro è respinta con i pugni da un attento Jankowski.

8' - Bello spunto di Pałaszewski che, dai 25m, calcia a rete. Il destro del numero 10 polacco è bloccato centralmente dall'estremo difensore azzurro Del Favero.

16' - RIGORE POLONIA!!! Iudica stende in area di rigore Wojtkowski. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

17' - Dal dischetto si presenta Dzięcioł... GOOOOOOOOOOL POLONIA!!! Il numero 5 polacco calcia di destro a mezz'altezza ad incrociare spiazzando l'estremo difensore azzurro Del Favero.

22' - Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin, Marchizza svetta all'altezza del vertice destro dell'area piccola e, di testa, conclude a lato alla destra della porta avversaria.

24' - RIGORE ITALIA!!! Pigiel stende in area di rigore Tofanari. L'arbitro non ha dubbi e decreta il penalty.

25' - Dal dischetto si presenta Bordin... PARATO!!! Il numero 4 azzurro calcia con il destro rasoterra alla sinistra di Jankowski che intelligentemente intuisce e neutralizza.

26' - Bezziccheri, dal vertice sinistro dell'area di rigore polacca, si accentra e, di destro, crossa al centro per Mazzocchi, il quale, di testa, conclude a lato alla destra della porta avversaria.

28' - Corner dalla sinistra calciato da Wojtkowski, Bielik fa la sponda dal secondo palo per Urbański, il quale, di testa, conclude debolmente a rete consentendo a Del Favero di fare sua la sfera.

30' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dai 30m calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 4 azzurro termina sotto il sette alla sinistra della porta polacca.

32' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin, la difesa polacca respinge servendo involontariamente Degl'Innocenti, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione dai 25m del numero 8 azzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa.

33' - Contropiede polacco con Pałaszewski che, giunto a limite dell'area di rigore azzurra, alleggerisce per l'accorrente Urbański. Il numero 8 polacco controlla la sfera e, di sinistro, calcia a alto sopra la traversa.

35' - Tentativo dalla distanza da parte di Tumminello che, di sinistro, calcia a lato alla destra della porta polacca.

36' - Listkowski, ben servito sulla destra in area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro del numero 9 polacco è smorzato da un difensore avversario non impensierendo Del Favero.

38' - GOOOOOOOOOOOL POLONIA!!! Urbański, posizionato sulla trequarti azzurra, inventa un rasoterra filtrante per Handzlik che, in anticipo su Giraudo, trafigge con la punta del piede destro l'estremo difensore avversario Del Favero per il 2-1 polacco.

45' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie Mazzocchi prolunga di testa per Tumminello che, dopo essere entrato in area di rigore polacca, elude il diretto marcatore con un paio di finte e, di sinistro, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta polacca.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 2-1 contro la Polonia all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Doppio cambio Italia: escono Del FaveroHamadi e Bezziccheri, entrano CucchiettiMatarese e Lo Faso.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Polonia.

49' - Ammonito Tumminello nell'Italia per un fallo ai danni di Pigiel.

52' - Lo Faso, dal lato corto destro dell'area di rigore polacca, crossa al centro per Matarese che, dopo l'uscita a vuoto di Jankowski, conclude a lato alla sinistra della porta polacca.

54' - Ammoniti rispettivamente Degl'Innocenti nell'Italia e Bielik nella Polonia per scorrettezze reciproche.

56' - Triplo cambio Polonia: escono Urbański, Wojtkowski e Listkowski, entrano Mystkowski, Małachowski e Kaczmarczyk.

59' - Bell'affondo sulla destra da parte di Lo Faso che, dal fondo, mette un preciso rasoterra all'indietro per Tumminello, il quale, dal dischetto del rigore polacco, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 azzurro termina alto sopra la traversa.

59' - Triplo cambio Italia: escono Bordin, Iudica e Degl'Innocenti, entrano Castellano, Malberti e Muratore.

61' - Ammonito Pałaszewski nella Polonia per un fallo ai danni di Malberti.

62' - Kaczmarczyk, dopo aver ricevuto un passaggio dalla sinistra da parte di Handzlik, fa la sponda dal limite dell'area azzurra per l'accorrente Pałaszewski che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a giro del numero 10 polacco termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

63' - Tumminello, dal vertice destro dell'area di rigore polacca, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 azzurro non impensierisce l'estremo difensore polacco Jankowski.

65' - Doppio cambio Polonia: escono Handzlik e Pałaszewski, entrano Holownia e Ostaszewski.

65' - Ammonito Malberti nell'Italia per un fallo ai danni di Holownia nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra.

67' - Matarese crossa dalla sinistra per Mazzocchi che, dopo essere svettato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 10 azzurro è bloccato centralmente da un attento Jankowski.

68' - Muratore, dopo aver recuperato palla a limite dell'area polacca, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 17 azzurro termina a lato alla destra della porta polacca.

69' - Holownia, dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 13 polacco termina di poco a lato alla destra della porta azzurra.

70' - Doppio cambio Italia: escono Giraudo e Mazzocchi, entrano Nicoletti e Di Nolfo.

76' - Sesto cambio Polonia: esce Dzięcioł per infortunio, entra Felsch.

79' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Polonia, la difesa azzurra respinge servendo involontariamente Felsch che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 15 polacco termina abbondantemente alta sopra la traversa.

82' - Nono cambio Italia: esce Tofanari, entra Scalera.

84' - Ammonito Castellano nell'Italia per un fallo tattico a centrocampo ai danni di un avversario.

87' - Ammonito Wojdak nella Polonia per perdita di tempo durante l'esecuzione di pun calcio di punizione nalla metà campo polacca.

89' - Lo Faso serve un rasoterra filtrante per Di Nolfo che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola polacca, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 21 azzurro termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

90+5' - Termina a Roma (RM). L'Italia perde per 2-1 contro la Polonia nell'amichevole internazionale odierna.