AMICHEVOLE - Italia U18 vs Romania U18 2-0

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Gualdo Tadino (PG), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
11.05.2016 13:55 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Roberto Baronio vince per 2-0 contro la Romania Under 18 del selezionatore Costel Enache.




 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 11 Maggio 2016 - ore 14:30

Stadio "Carlo Angelo Luzi" di Gualdo Tadino (PG)

Italia U18 vs Romania U18 2-0

ITALIA U18 (4-4-2) : Del Favero (41' Marson); Ierardi (77' Scalera), Mattioli [C], Iudica (62' Ciavattini), Giraudo (C) (77' Beruatto); Puntoriere (77' Di Nolfo), Bordin (77' Damiani), Castellano, Matarese (41' Pierini); Cutrone (41' Lo Faso), Tumminello (62' Mazzocchi).
A disp.: -
All.: Baronio.
 

ROMANIA U18 (4-2-3-1) : Suciu (41' Poiană); Căpuşă (72' Rusu), Ghiţă [C], Ciobotariu (53' Gîsă), Paşcanu; Kilyen (53' Iani), Oaidă (81' Jurj); Grecu, Hagi (C) (72' Dragomir, 87' Casap), Drăghici (72' Corban); Tabarcea.
A disp.: -
All.: Enache.

Arbitro: Federico Praiola (Italia).
Assistente 1: Tiziana Trasciatti (Italia).
Assistente 2: Giulia Petrini (Italia).
Quarto Ufficiale: Luca Angelucci (Italia).

Marcatori: 33' Bordin (Italia U18), 62' Tumminello (Italia U18) su calcio di rigore.

Ammoniti: 61' Ghiţă (Romania U18), 76' Rusu (Romania U18), 79' Beruatto (Italia U18).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 3-7. Temperatura: 17°C. Presente in tribuna Luigi Di Biagio (CT Italia U18).

Spettatori: 1800 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - Tabarcea, ben innescato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intezione. Il mancino ad incrociare del numero 9 rumeno è respinto con il piede sinistro dall'ottimo intervento in uscita da parte di Del Favero.

2' - Tabarcea, dopo aver ricevuto palla spalle alla porta al limite dell'area di rigore azzurra, controlla con il petto prima di scaricare per l'accorrente Kilyen che, di destro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 15 rumeno termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

6' - Percussione palla al piede da parte di Bordin che, dopo aver triangolato a limite dell'area di rigore rumena con Cutrone, controlla e, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 4 azzurro termina clamorosamente alto sopra la traversa.

9' - Bordin, dopo un pregevole sombrero ai danni di un avversario a centrocampo, cambia gioco con il destro per Matarese che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, serve con un delizioso lob filtrnate Tumminello, il quale, dopo un doppio controllo, calcia a rete dal vertice sinistro dell'area piccola rumena. Il mancino al volo del numero 9 azzurro è deviato sopra la traversa dalla tempestiva uscita di Suciu, che concede un corner dalla sinistra agli Azzurrini.

12' - Bella percussione palla al piede da parte di Hagi che, giunto all'altezza della trequarti azzurra, serve, di sinistro, un preciso rasoterra filtrante per il taglio di Tabarcea, il quale, nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, calcia a rete di prima intezione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 rumeno è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Del Favero.

15' - Hagi, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 rumeno termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.

17' - Grecu, dopo aver triangolato con Tabarcea nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete di prima intezione. Il destro rasoterra dai 20m del numero 7 rumeno è murato dal difensore azzurro Iudica.

27' - Grecu, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore azzurra con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Kilyen che, dopo essersi alzato involontariamente il pallone con un controllo, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il destro al volo del numero 15 rumeno è ottimamente bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Del Favero.

32' - Tumminello, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rumena, calcia a rete. La conclusione del numero 9 azzurro è respinta con i pugni dall'estremo difensore avversario Suciu.

33' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Bordin. La conclusione a giro del numero 4 azzurro sorvola la barriera prima di insaccarsi sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

38' - Grecu, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Hagi che, nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 10 rumeno è deviato da un difensore avversario non impensierendo Del Favero.

40' - Tumminello, dopo essersi aggiustato il pallone a limite dell'area di rigore rumena, calcia a rete. Il mancino del numero 9 azzurro è respinto da un attento Suciu che involontariamente serve Puntoriere, il quale, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, sbaglia il controllo con il destro  consentendo al numero 1 rumeno di uscire a terra e bloccare la sfera.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 sulla Romania all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: escono Del Favero, Cutrone e Matarese, entra Marson, Lo Faso e Pierini. Nella Romania: esce Suciu, entra Poiană.

41' - Inizia la ripresa. Batterà la Romania.

43' - Tabarcea, dopo aver ricevuto palla in area di rigore azzurra, giunge nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria e, di destro, calcia a rete. Il lob ad incrociare del numero 9 rumeno è deviato in corner alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento dell'estremo difensore azzurro Marson.

44' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Hagi per Tabarcea che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 rumeno è deviato in corner alla destra della porta avversaria da un difensore azzurro.

45' - Corner dalla destra calciato con il destro da Hagi per Tabarcea che, posizionato a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 rumeno diventa un campanile prontamente bloccato da Marson in uscita alta.

53' - Doppio cambio Romania: escono Ciobotariu e Kilyen, entrano Gîsă e Iani.

58' - Corner dalla destra calciato corto, con il mancino, da Hagi per Grecu che, dal vertice destro dell'area di rigore azzurra, crossa al centro per Ghiţă, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 5 rumeno termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

61' - RIGORE ITALIA!!! Pierini, dopo essere entrato in area di rigore rumena, viene steso dal numero 5 avversario Ghiţă nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rumena. L'arbitro Federico Praiola non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore degli Azzurrini.

61' - Ammonito Ghiţă nella Romania per il fallo precedentemente descritto.

62' - Dal dischetto si presenta Tumminello... GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Il numero 9 azzurro calcia alto ad incrociare sotto il sette alla destra della porta avversaria non lasciando alcuno scampo a Poiană che, pur intuendo, non riesce a respingere.

62' - Doppio cambio Italia: escono Iudica e Tumminello, entrano Ciavattini e Mazzocchi.

72' - Triplo cambio Romania: escono HagiDrăghici Căpuşă, entrano Dragomir, Corban e Rusu.

74' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, all'altezza della trequarti avversaria, calciato con il destro da Dragomir per Ghiţă che, dal lato corto destro dell'area piccola avversaria, rimette al centro, di testa, per Tabarcea, il quale, posizionato sul secondo palo, conclude a rete distrubato dall'uscita bassa dell'estremo difensore azzurro Marson. Il tentativo del numero 9 rumeno termina a lato alla sinistra della porta avversaria da due passi.

76' - Ammonito Rusu nella Romania per un fallo ai danni di Pierini nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rumena.

77' - Quadruplo cambio Italia: escono Ierardi, Giraudo, Bordin e Puntoriere, entrano Scalera, Beruatto, Damiani e Di Nolfo.

77' - Calcio di punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore calciata con il destro da Pierini. La conclusione del numero 18 azzurro sorvola la barriera prima di essere bloccata centralmente da un attento Poiană.

79' - Ammonito Beruatto nell'Italia per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

80' - Tentativo dalla distanza da parte di Dragomir. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 18 rumeno, dal limite dell'area di rigore azzurra, termina a lato alla destra della porta avversaria.

81' - Settimo cambio Romania: esce Oaidă, entra Jurj.

87' - Ottavo ed ultimo cambio Romania: esce Dragomir per infortunio, entra Casap.

88' - Casap, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete dal limite. Il destro rasoterra del numero 8 rumeno termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

90+3' - Di Nolfo, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore rumena, calcia a rete dai 20m. Il mancino del numero 17 azzurro termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

90+4' - Bella iniziativa personale da parte di Paşcanu che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 rumeno termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

90+4' - Grecu, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro a giro del numero 7 rumeno è bloccato dall'ottimo intervento in tuffo da parte di Marson sulla sua destra.

90+4' - Termina a Gualdo Tadino (PG). L'Italia batte per 2-0 la Romania nell'amichevole internazionale odierna.