AMICHEVOLE - Repubblica Ceca U18 vs Italia U18 3-2

17.09.2015 12:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 18 del CT Roberto Baronio affronta la Repubblica Ceca Under 18 del selezionatore Pavel Hoftych.

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 16 Settembre 2015 - ore 16:00

Admira Praha Stadium di Praga (Repubblica Ceca)

Repubblica Ceca U18 vs Italia U18 3-2

REPUBBLICA CECA (4-4-2) : Jedlička; Haitl, Richter, Chaluš (C), Souček (25' Köstl); Breda, Havelka (46' Jelínek), Rezek (60' Miker, 74' Novák), Samiec (46' Král); Smékal, Šašinka (46' Turyna).
A disp.: Šampalík (GK).
All.: Hoftych, Malura.

 

ITALIA U18 (4-4-2) : Cucchietti (46' Vitali); Malberti, Mattioli (72' Spinelli), Llamas Acuna (C), Giraudo (57' Scalera); Hamadi (57' Capristo), Degl'Innocenti (79' Cipolla), Castellano (57' El Hilali), Matarese (79' Mosti); Lo Faso (72' Bezziccheri), Mazzocchi.
A disp.: Iudica.
All.: Baronio.

Arbitro:
Assistente 1:
As
sistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 21' Mazzocchi (Italia U18), 52' Smékal (Repubblica Ceca U18), 63' Mazzocchi (Italia U18), 82' Köstl (Repubblica Ceca U18), 90+2' Turyna (Repubblica Ceca U18).

Ammoniti: 39' Mazzocchi (Italia U18), 45+1' Rezek (Repubblica Ceca U18), 50' Giraudo (Italia U18), 78' Scalera (Italia U18), 90+2' Turyna (Repubblica Ceca U18).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 3-4.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Repubblica Ceca.

2' - Mazzocchi affonda sulla fascia sinistra, entra in area e, dal fondo, serve un rasoterra all'indietro per l'accorrente Degl'Innocenti che, di prima, calcia a rete. La conclusione del numero 8 azzurro è murato dalle maglie della difesa ceca terminando in corner alla destra della porta avversaria.

3' - Giraudo serve sulla fascia sinistra Matarese che, dal fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per Hamadi che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola ceca, termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

6' - Lo Faso, posizionato sulla trequarti avversaria, giunge a limite dell'area e, di destro, calcia a rete. Il destro del numero 10 azzurro è deviato da un difensore avversario in corner alla sinistra della porta ceca.

10' - Corner dalla destra calciato con il destro da BredaChaluš svetta a limite dell'area piccola e, di testa, conclude a rete. La conclusione del numero 20 ceco si impenna prima di essere controllata dall'estremo difensore azzurro Cucchietti.

21' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Castellano, posizionato sulla trequarti avversaria, serve un preciso lob filtrante con il mancino a Mazzocchi che, di testa, conclude a rete dal limite dell'area piccola ceca. La conclusione del numero 9 azzurro è respinta dall'estremo difensore ceco Jedlička consentendo nuovamente a Mazzocchi di realizzare, di destro al volo, il tap in dell'1-0 azzurro.

25' - Primo cambio Repubblica Ceca: esce Souček per infortunio, entra Köstl.

37' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra, all'altezza del lato corto dell'area di rigore ceca, Llamas Acuna intercetta la sfera e, di prima, serve con il sinistro Mazzocchi, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, manca l'aggancio con il mancino prima di conclude, di testa, a rete. Il tentativo in elevazione del numero 9 azzurro termina di poco alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

39' - Ammonito Mazzocchi nell'Italia per una simulazione in area di rigore ceca.

45+1' - Ammonito Rezek nella Repubblica Ceca per un fallo ai danni di Cucchietti in area di rigore azzurra.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia conduce per 1-0 contro la Repubblica Ceca all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti all'intervallo. Nell'Italia: esce Cucchietti, entra Vitali. Nella Repubblica Ceca: escono Šašinka, Samiec e Havelka, entrano TurynaKrál Jelínek.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Italia.

47' - Rimpallo a limite dell'area azzurra, precisamente all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, il pallone arriva a Smékal che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 18 ceco è bloccato centralmente da un attento Vitali.

50' - Ammonito Giraudo nell'Italia per un fallo ai danni di Breda all'altezza del vertice destro dell'area di rigore ceca.

51' - Rimessa laterale all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra effettuata da Köstl per Turyna che, posizionato nei pressi del lato corto dell'area piccola, conclude, di testa, a rete. Il tentativo del numero 6 ceco termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

52' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA CECA!!! Rinvio dal fondo effettuato con il destro da Vitali per Llamas Acuna che, dal lato corto destro dell'area di rigore azzurra, scarica all'indietro con il mancino all'indirizzo dello stesso numero 12 azzurro, il quale, sulla pressione di Turyna, difetta nel rinvio consegnando la sfera a Smékal. Il numero 18 ceco, posizionato a centro area, approfitta dell'errore e, di prima intenzione, realizza il tap in dell'1-1.

53' - Sugli sviluppi di un rilancio dalle retrovie di Jedlička, Turyna, posizionato sulla trequarti azzurra, prolunga di testa per l'inserimento di Smékal. Il numero 18 ceco è anticipato dall'uscita in scivolata dell'estremo difensore azzurro Vitali che, involontariamente, consegna il pallone a Turyna, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 6 ceco è respinto, con il piede sinistro, dal numero 12 azzurro Vitali prima che Mattioli, di sinistro al volo, allontani il pericolo dall'area di rigore azzurra.

57' - Triplo cambio Italia: escono Giraudo, Castellano e Hamadi, entrano Scalera, El Hilali e Capristo.

60' - Quarto cambio Repubblica Ceca: esce Rezek, entra Miker.

61' - Sugli sviluppi di una conclusione dai 25m da parte di Lo Faso deviata da un avversario, il pallone arriva a Matarese che, dal vertice destro dell'area piccola ceca, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 11 azzurro termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

63' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Bell'affondo sulla sinistra da parte di Llamas Acuna che, dal fondo, mette al centro per l'accorrente Mazzocchi, il quale, di sinistro al volo, anticipa il diretto marcatore Král realizzando il 2-1 azzurro.

66' - Mattioli, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore ceca, calcia a rete. Il destro del numero 5 azzurro è bloccato centralmente da un attento Jedlička.

67' - Miker, dopo aver addomesticato un buon pallone a centrocampo, serve un preciso rasoterra filtrante per Turyna che, dopo essere entrato in area sulla sinistra, calcia a rete con il mancino. La conclusione dal lato corto sinistro dell'area piccola del numero 6 ceco termina di poco alta a lato alla sinistra della porta azzurra.

72' - Cambi nell'Italia: escono Mattioli e Lo Faso, entrano Spinelli e Bezziccheri.

74' - Sesto cambio Repubblica Ceca: esce Miker, entra Novák.

76'Smékal, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra, serve un preciso rasoterra centralmente all'accorrente Jelínek che, di prima intenzione, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 ceco termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

78' - Ammonito Scalera nell'Italia per un fallo ai danni di Novák sulla trequarti azzurra.

79' - Doppio cambio Italia: escono Matarese e Degl'Innocenti, entrano Mosti e Cipolla.

82' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA CECA!!! Calcio di punizione nei pressi del vertice destro dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Smékal, il pallone attraversa gran parte dell'area avversaria prima che l'accorrente Köstl, dal limite dell'area piccola azzurra, realizzi, di testa, la rete del 2-2.

85' - Calcio di punizione dal limite dell'area ceca, leggermente defilato sulla destra, calciato da Mosti. Il sinistro a giro del numero 19 azzurro supera la barriera prima di essere prontamente deviato in corner dall'intervento in tuffo sulla propria sinistra dell'estremo difensore ceco Jedlička.

87' - Batti e ribatti a limite dell'area azzurra, il pallone arriva a Turyna che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 6 ceco è murato da un difensore avversario.

90+2' - GOOOOOOOOOOL REPUBBLICA CECA!!! Sugli sviluppi di una rimessa laterale all'altezza della trequarti azzurra, Král vince un contrasto sul lato corto destro dell'area di rigore avversaria con Llamas Acuna prima che Smékal, di prima intenzione, calci a rete con il destro dai pressi del vertice dell'area piccola. La conclusione del numero 20 ceco diventa un goffo assist per Turyna che, posizionato sul secondo palo, realizza di prima intenzione con il destro la rete del 3-2 per la Repubblica Ceca trafiggendo Vitali sulla sinistra.

90+2' - Ammonito Turyna nella Repubblica Ceca per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti del gol.

90+3' - Termina a Praga (Repubblica Ceca). L'Italia perde per 3-2 contro la Repubblica Ceca nell'amichevole internazionale odierna.