esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Baronio: "Contento della prestazione della squadra"

12.08.2015 23:10 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Roberto Baronio, CT dell'Italia Under 18, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine dell'amichevole internazionale pareggiata quest'oggi dagli Azzurrini per 0-0 contro la Bulgaria Under 19:

"Penso che l'esordio sia stato positivo - afferma il CT azzurro - e non parlo del mio sulla panchina azzurra ma di quello che mi premeva di più ovvero quello dei ragazzi. Hanno fatto una buona gara, dopo appena di due giorni di allenamento dove né loro conoscevano me né io conoscevo loro, quindi, a mio modo di vedere, abbiamo iniziato molto bene. Quando non si può vincere, l'importante è non perdere. Personalmente ho ringraziato i ragazzi perché hanno cercato di fare quello che ho proposto i questi due giorni. Sono sereno e contento perché hanno fatto veramente bene".

Sul fatto che l'avversario odierno, la Bulgaria, fosse una categoria superiore in quanto Under 19"Come detto prima, sono molto contento perché i ragazzi hanno cercato di fare quello che io ho proposto; vederlo fatto continuamente per tutti i novanta minuti è segno di umiltà da parte di questi ragazzi, che si sono messi a disposizione, e della loro voglia che hanno fatto sì che uscisse una buona partita".

Sulle differenze lavorative tra l'ASD Futbolclub e l'Italia Under 18"Sì, è totalmente diverso, lavori due giorni al mese o tre praticamente e vedi questi ragazzi tramite partite del sabato, tramite DVD; cercherò di seguirli il più possibile. Lo spirito che hanno avuto oggi, il modo in cui si sono messi a disposizione, è importante, poi è ovvio che ci sia differenza tra allenare una nazionale giovanile, e quindi ragazzi professionisti, piuttosto che una dilettante, ma, con grande rispetto, rimarrò sempre affezionato ai miei ragazzi del Futbolclub. Adesso però è iniziato un nuovo lavoro, una nuova storia e sono orgoglioso di rappresentare la Nazionale".