esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Capone C.: «Prestazione positiva. Dedico il gol alla mia famiglia»

11.11.2016 18:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: FIGC.it
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Christian Capone, attaccante classe '99 dell'Atalanta BC, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali al termine dell'amichevole internazionale vinta dagli Azzurrini per 1-0 contro i pari categoria dell'Austria:

«È stata sicuramente una partita difficile - afferma l'Azzurrino - perché l'Austria è una buona squadra: grintosa, rognosa, che veniva a pressarci alti. Il campo non è stato dei migliori. Abbiamo dovuto lottare su ogni pallone, più del solito, disputando, secondo me, una buona prestazione. Possiamo fare certamente meglio ma, oggi, ci teniamo una prestazione, comunque sia, positiva. A livello personale sono contento per il gol. Lo dedico alla mia famiglia, che era qui in tribuna a sostenermi come sempre».

«Mi alleno sempre al massimo - prosegue Capone -. Il mio obiettivo è fare bene con il mio club e con l'Under 18. Naturalmente ho l'ambizione, come tutti i miei compagni, di conquistarmi le attenzioni dell'Under 19, come hanno fatto altri nostri compagni, ma tutto questo passa dal lavoro quotidiano sul campo».

Sulle belle parole arrivate in settimana da parte di Mino Favini: «Io, Bastoni e Melegoni abbiamo ricevuto delle belle parole da un maestro di calcio come Favini. Questo, per me, è un grande motivo d'orgoglio nonché uno stimolo a continuare a lavorare sodo, giorno dopo giorno, per raggiungere certi obiettivi che mi sono prefissato».