PAGELLE ALBANIA U19 vs ITALIA U18 1-2 - Bifulco, talento universale. Buone prove per Dalmonte e Favilli

07.01.2015 20:30 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

ZACCAGNO, voto 6 - Si prende cura della porta azzurra sfoggiando un paio di parate e mantenendo la propria imbattibilità (dal 46' AUDERO, voto 4 - Subentra a Zaccagno subendo il rigore del momentaneo 1-1 albanese e facendosi espellere per aver preso la palla con le mani fuori area).

VITTURINI, voto 5,5 - Macchia la sua prestazione con il fallo da rigore su Manaj che consente momentaneamente all'Albania di pareggiare (dal 90+1' GERMONI, sv - Vanoli lo inerisce nel finale regalandogli l'esordio).

ROMAGNA, voto 6,5 - Capeggia la difesa azzurra con personalità arginando, per quanto sia possibile, il numero 9 albanese Manaj (dal 66' BORGHINI, voto 6 - Adempie ai propri compiti difensivi senza badare a fronzoli).

PIACENTINI, voto 6 - Disputa una prova sufficiente contribuendo a limitare il raggio d'azione e l'impeto offensivo di Manaj.

SOBACCHI, voto 6 - Espleta i propri compiti di terzino in maniera diligente tenendo a bada il numero 7 albanese Dinaj.

FELICIOLI, voto 5,5 - Non affonda sulla fascia destra come potrebbe e dovrebbe. Può e deve dare di più (dal 46' FAVILLI, voto 7 - Sostituisce Felicioli bagnando il proprio esordio con una meravigliosa discesa sulla destra che vale l'assist del definitivo 2-1 per l'Italia).

BARELLA, voto 6,5 - Alterna con profitto entrambe le fasi di gioco offrendo buon geometrie in impostazione ed il giusto apporto di contrasti in intedizione.

PICCHI, voto 6 - Ottempera i propri compiti di centrocampista in maniera meticolosa.

BIFULCO, voto 8 - Realizza la rete dell'1-0 azzurro con una pregevole azione personale prima che, dopo l'espulsione di Audero, veste i panni del portiere riuscendo persino a rimanere imbattuto. Jolly!

VASSALLO, voto 6 - Svaria lungo il fronte d'attacco azzurro rendendosi protagonista di qualche buona iniziativa offensiva (dal 66' DALMONTE, voto 7 - Prende il posto di Vassallo realizzando cinicamente la rete del definitivo 2-1 per gli Azzurrini sfruttando nel migliore dei modi l'ottimo assist di Favilli).

MINELLI, voto 5,5 - Nonostante si gudagni un calcio di rigore, ha il demerito di fallirlo facendosi ipnotizzare da Kastrati prima di uscire nella ripresa per infortunio (dal 60' EDERA, voto 6 - Entra in campo al posto dell'infortunato Minelli offrendo più di qualche buono spunto sulla destra).

All. VANOLI, voto 7 - Ci offre un'Italia organizzata e consapevole della propria forza che, malgrado un finale con Bifulco tra i pali, sancisce la propria superiorità con l'Albania con un perentorio 2-1 iniziando nel migliori dei modi il 2015.