PAGELLE ITALIA U18 vs ALBANIA U19 3-1 - Bentivegna, doppietta e lampi di genio! Murgia, padrone del centrocampo

14.05.2014 21:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Luciano Sacchini
© Luciano Sacchini
© foto di TuttoNazionali.com

GORI, voto 6 - Incolpevole sul gol subito in avvio dal compagno Troiani, viglia con attenzione ed efficacia tra i pali della porta azzurra senza essere particolarmente impegnato (dal 46' LENTINI, voto 6 - Subentra a Gori non essendo interpellato alla parata più di tanto, ma facendosi trovare sempre pronto all'occorrenza).

TROIANI, voto 5,5 - Pronti via è l'artefice di un goffo, quando involontario, autogol di testa. Il resto della sua partita è piuttosto ordinato, ma condizionato dall'errore commesso in precedenza (dal 58' GEMIGNANI, voto 6 - Subentra a Troiani con grande sicurezza nei propri mezzi rendendosi autore di una prova decisamente sufficiente, sia in fase difensiva che in fase offensiva).

CAPRADOSSI, voto 6,5 - Fascia di capitano al braccio, guida la retroguardia azzurra con grande esperienza arginando l'attacco albanese nel migliore dei modi (dal 58' SCIACCA, voto 6 - Autore di una prova piuttosto diligente. Alterna qualche buona lettura difensiva a qualche piccola sbavatura).

LUPERTO, voto 6 - In coppia con Capradossi disputa circa un'ora senza sbavature in fase difensiva. Quando affianca Sciacca, cala di concetrazione commettendo qualche erroruccio, specie nelle letture difensive (dall'80' CALABRESI, sv - Vanoli lo inserisce nel finale non dandogli il tempo di mettere in mostra le sue qualità).

ANASTASIO, voto 6,5 - Nonostante qualche imprecisione in fase offensiva, dove sbaglia qualche dribbling o qualche appoggio, convince in fase difensiva rendendosi protagonista d'un paio di belle chiusure difensive sia nel primo che nel secondo tempo.

MASTALLI, voto 6,5 - Posizionato sulla destra, lui che è un centrocampista centrale, aiuta la squadra in fase di non possesso proponendosi con altrettanta regolarità in attacco. Cerca, senza trovarlo, il gol da fuori.

PALAZZI, voto 6 - Alterna in maniera sufficiente le due fasi di gioco non brillando particolarmente in nessuna delle due (dal 46' STEFFÈ, voto 7 - Preziosissimo per la squadra in fase d'interdizione in mezzo al campo, quando dirottato a destra serve, di testa, l'assist a Bentivegna per il 2-1 azzurro).

MURGIA, voto 7,5 - Scandisce i tempi di gioco del centrocampo azzurro con grande precisione e puntualità non lesinando fiato e muscoli in fase d'interdizione. Dai sui piedi, spesso su calcio piazziato e palla inattiva, nascono invitanti assist per i compagni, che non sfruttano a dovere.

TUTINO, voto 6,5 - Dialoga a perfezione con i compagni durante le transizioni offensive azzurre smarrendosi un po' al momento della conclusione a rete. In fase difensiva rientra con grande frequenza e spirito di sacrificio (dal 58' PREZIOSO, voto 6 - All'esordio in azzurro disputa una partita onesta provando a farsi notare).

FABBRO, voto 6,5 - Dopo aver servito a Bentivegna l'assist dell'1-0, continua a darsi un gran da fare per la squadra riuscendo ad incidere molto poco rispetto a quelle che sono le sue possibilità (dal 67' VIDO, voto 7 - Nel poco tempo a sua disposizione riesce a farsi notare in positivo realizzando, in maniera tenace quanto fortunosa, la rete del definitivo 3-1 azzurro).

BENTIVEGNA, voto 9 - Artefice di una prova a dir poco ottima, dissemina, con la consueta naturalezza, sprazzi della sua classe ogniqualvolta entri in possesso di palla. Onora al meglio la numero 10 azzurra firmando una doppietta degna del suo talento. Prodigio! (dall'80' BALDINI, voto 6 - Vanoli gli concede davvero pochissimo tempo, ma lui lo sfrutta al meglio propiziando la rete del 3-1 azzurra firmata da Vido).