PAGELLE ITALIA U18 vs AUSTRIA U18 0-1 - Azzurrini altalenanti. Bene Cassata ed Edera

22.10.2014 20:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

ZACCAGNO, voto 6 - Difende i pali della porta azzurra con grande attenzione prima di essere trafitto, senza poter far nulla, dal sinistro di Yilmaz.

BORGHINI, voto 5,5 - Fatica nel prendere le misure prima a Prokop poi a Yilmaz offrendo una prestazione leggermente al di sotto della sufficienza (dal 46' CARONTE, voto 6 - Rispetto al suo predecessore appoggia di più la manovra offensiva).

DE SANTIS I., voto 6 - Gioca con la solita personalità provando a guidare la difesa azzurra contro gli attacchi austriaci. Cerca continuamente d'impostare il gioco dalle retrovie. 

COPPOLARO, voto 6 - Disputa una prova molto diligente effettuando interventi difensivi sempre puliti ed efficaci (dall'82' BROH TONYE, sv - Vanoli lo fa esordire in azzurro schierandolo a centrocampo. Nel tempo a sua dispozione fa intravedere buone cose in fase di palleggio).

DIMARCO, voto 5,5 - Patisce la vivacità offensiva prima di Prokop poi di Yilmaz non riuscendo ad arginarli. In fase offensiva non appoggia la manovra come potrebbe e dovrebbe (dal 65' BORDI, voto 6 - Mostra una certa sicurezza in fase difensiva, nonostante qualche esitazione iniziale, oltre a sfiorare la rete del pari azzurro sugli sviluppi di un corner).

FELICIOLI, voto 5,5 - Nonostante l'impegno profuso sulla fascia sinistra sbaglia un numero considerevole di dribbling e passaggi risultando piuttosto evanescente (dal 46' EDERA, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo dona vivacità alla manovra offensiva azzurra).

BARELLA, voto 6 - Offre una prestazione sufficiente sia sotto l'aspetto dell'interdizione che dell'impostazione del gioco (dal 65' DE MICHELI, voto 6 - Sia a centrocampo che in difesa regala un prestazione diligente in entrambe le fasi di gioco).

PICCHI, voto 5,5 - Generoso in fase d'interdizione difetta un po' troppo in palleggio (dal 46' VITALE, voto 6 - Entra sul terreno di gioco donando ordine ed un pizzico d'imprevedibilità alla costruzione della manovra azzurra).

MINELLI, voto 5,5 - Autore di una prestazione molto propositiva, caratterizzata da ottimi dribbling e bei cross per i compagni, macchia la sua prova fallendo il calcio di rigore, che lui stesso si procura, al minuto 63 (dall'82' VASSALLO, sv - Nel poco tempo a sua disposizione non riesce a farsi notare se non per la sua generosità offensiva).

VIDO, voto 5,5 - Ad eccezione di un paio di buoni suggerimenti offensivi, trascorre gran parte dell'incontro alla ricerca della giocata decisiva che, purtroppo per lui, non trova.

DALMONTE, voto 6 - Svaria lungo tutto il fronte d'attacco azzurro optando sempre per la giocata più funzionale alla squadra. Al 28' si divora una clamorosa palla gol servitagli da Vido (dal 65' CASSATA, voto 6,5 - Affonda sulla fascia con regolarità servendo il giusto contributo quanto a cross e dribbling riusciti).

All. VANOLI, voto 5,5 - Gli Azzurrini perdono contro una buona Austria vanificando diverse ottime palle gol oltre ad un calcio di rigore. La votazione è negativa, ma la prestazione non lo è del tutto. Il suo lavoro sta progredendo a prescindere dal risultato.