PAGELLE ITALIA U18 vs BULGARIA U19 0-0 - Giraudo e Marchizza blindano la difesa. Lo Faso, lampi di classe

12.08.2015 23:50 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

DEL FAVERO, voto 6 - Trascorre la prima frazione di gioco svolgendo mansioni, tra i pali, d'ordinaria amministrazione (dal 46' GIACOMEL, voto 6 - Decisamente più impegnato del suo predecessore alterna attenzione tra i pali e spericolatezza nelle uscite).

TOFANARI, voto 6 - Seppur patisca Aleksandr Georgev disputa una prestazione diligente soprattutto in fase difensiva (dall'80' CIAVATTINI, sv - Subentra a Tofanari posizionandosi centralmente al fianco di Marchizza. Il tempo a sua disposizione è davvero poco per essere giudicato adeguatamente).

MATTIOLI, voto 6 - Autore di una prova diligente, bada a pochi fronzoli in fase difensiva risultando ruvido ed essenziale (dal 57' VOGLIACCO, voto 6 - Sia centralmente che a destra fornisce un contributo sufficiente sotto il profilo difensivo).

MARCHIZZA, voto 6,5 - Coordina la retroguardia azzurra con la solita dose di personalità facendosi apprezzare sia in marcatura che in impostazione.

GIRAUDO, voto 6,5 - Difende con estrema attenzione, arginando Yordanov, oltre a proporsi con regolarità, e qualità, in fase offensiva (dall'80' COCCOLO, voto 6 - Nel poco tempo concessogli dal CT fornisce un paio di cross interessanti ai propri compagni).

DI NOLFO, voto 5,5 - Nonostante l'impegno profuso non mette a frutto il proprio talento perdendosi in futili egoismi (dal 65' BEZZICCHERI, voto 6 - Schierato centrocampista di fascia destra, sfiora la rete nel finale di gara riscattando una serie di giocate non all'altezza della sua fama).

BORDIN, voto 6 - Malgrado l'incessante pressing bulgaro, specie nel primo tempo, trova il modo d'inventare un paio di filtranti dei suoi prima d'essere sostituito (dal 57' CASTELLANO, voto 6 - Subentra a Bordin fornendo un pizzico di fisicità in più in interdizione).

DEGL'INNOCENTI, voto 6 - Abbina, in maniera sufficiente, le due fasi di gioco oltre a sfiorare il gol su calcio di punizione nel primo tempo (dal 65' GROSSI, voto 6 - Dona equilibrio alla mediana azzurra svolgendo diligentemente il proprio lavoro sia in interdizione che in impostazione).

MATARESE, voto 6 - Poco lucido in fase offensiva, dove sbaglia qualcosina di troppo, bilancia con una generosa fase di ripiegamento (dall'80' CAPRISTO, sv - Entra in campo al posto di Matarese senza avere né tempo né modo di farsi valutare a dovere).

TUMMINELLO, voto 6 - Detta costantemente la profondità ai propri compagni non risparmiandosi su nessun pallone (dal 57' MAZZOCCHI, voto 5,5 - Subentra al posto di Tumminello disputando una prova decisamente meno incisiva e più statica).

LO FASO, voto 6,5 - Gioca in maniera intermittente cogliendo, dopo un lampo di pura classe, una clamorosa traversa (dal 65' MOSTI, voto 6 - Prende il posto di Lo Faso facendosi apprezzare per qualche buon pallone messo dentro da calcio d'angolo).

All. BARONIO, voto 6,5 - Esordisce sulla panchina azzurra pareggiando contro la Bulgaria che, nonostante fosse anagraficamente più grande, patisce vistosamente il piglio e la voglia della sua Italia presentandosi decisamente bene. Benvenuto!