PAGELLE ITALIA U18 vs OLANDA U18 3-1 - Mulattieri e Rauti sugli scudi. Positivo Merola

23.03.2018 21:00 di Alessandro Paoli Twitter:    Vedi letture
© Getty Images
© Getty Images

GHIDOTTI, voto 6 - Mantiene la propria porta inviolata trascorrendo un primo tempo praticamente inoperoso (dal 46' CARNESECCHI, voto 6,5 - Incassa incolpevolmente un gol su calcio di rigore esibendosi in un paio di interventi notevoli).

FERRARINI, voto 6 - Controlla diligentemente la fascia destra spingendo meno di quanto dovrebbe e potrebbe.

CORBO, voto 6,5 - Gioca coscienziosamente al fianco di Anzolin conferendo centimetri e solidità alla retroguardia azzurra (dal 78' BELLODI, sv - Subentra a Corbo non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

ANZOLIN, voto 6 - Penalizza la sua prestazione, altrimenti sopra la sufficienza, commettendo uno sciocco fallo da rigore.

CORRADO, voto 7 - Corre regolarmente lungo la corsia di sinistra rendendosi protagonista di ben due assist (dal 57' CAMPEOL, voto 6 - Sostituisce Corrado badando più a difendere che ad attaccare).

PORTANOVA, voto 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo recuperando un esiguo numero di palloni (dal 78' GAVIOLI, sv - Prende il posto di Portanova non risucendo, nel tempo a sua disposizione, a farsi notare).

POMPETTI, voto 6 - Smista timidamente il gioco lungo la mediana azzurra risultando efficace sui calci piazzati (dal 78' RIZZO PINNA, voto 6,5 - Subentra a Pompetti propiziando, con un bel destro al volo, il 3-0 azzurro).

BIANCU, voto 6,5 - Interpreta intensamente il ruolo di mezzala cercando, e non trovando, la via del gol (dal 66' NICOLUSSI CAVIGLIA, voto 6 - Sostituisce Biancu svolgendo, in maniera sufficiente, i propri compiti a centrocampo).

MULATTIERI, voto 7,5 - Agisce anarchicamente lungo la fascia di competenza firmando, con un colpo di testa in tuffo, la rete dell'1-0 azzurro (dal 57' PELI, voto 6 - Prende il posto di Mulattieri giocando diligentemente lungo l'out di destra).

BABBI, voto 6 - Insegue, senza successo, il gol giocando generosamente per la squadra (dal 78' MEROLA, voto 7 - Subentra a Babbi firmando rapacemente il 3-0 azzurro).

RAUTI, voto 7,5 - Punta ferocemente l'uomo, saltandolo il più delle volte, apponendo la propria firma sulla rete del raddoppio (dal 66' VIGNATO, voto 6,5 - Prende il posto di Rauti sfiorando, un paio di volte, il gol).

All. FRANCESCHINI, voto 8 - Rifila un 3-1 alla temibile Olanda dominando meritamente il campo per lunghi tratti della gara.