PAGELLE ITALIA U18 vs TURCHIA U18 1-0 - Inesauribile Panico. Bifulco decisivo!

15.04.2015 21:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

AUDERO, voto 6 - Veglia tra i pali della porta azzurra senza venire troppo impegnato dagli attaccanti turchi (dal 46' ZACCAGNO, voto 6 - Subentra ad Audero offrendo una prestazione piuttosto simile al suo predecessore).

VITTURINI, voto 6,5 - Difende disciplinatamente la fascia di competenza arginando l'estro offensivo Hakan Yilmaz (dall'85' BORGHINI, sv - Entra in campo nel finale senza avere né tempo né modo di farsi notare).

COPPOLARO, voto 7 - Disputa una prova molto solida sotto il profilo difensivo effettuando diverse ottime chiusure.

DELLA GIOVANNA, voto 6 - Offre una prestazione sufficiente in fase difensiva non commettendo grosse sbavature (dal 46' ROMAGNA, voto 6 - Prende il posto di Della Giovanna giocando in maniera sufficiente in entrambe le fasi di gioco).

PEZZELLA, voto 7 - Affonda con regolarità sulla fascia sinistra confezionando diversi cross interessanti per i propri compagni.

EDERA, voto 6,5 - Crea diversi pericoli alla retroguardia turca senza riuscire a trovare il gol (dal 46' DALMONTE, voto 6,5 - Subentra ad inizio ripresa mettendo la sua velocità e la sua tecnica a servizio della squadra).

BARELLA, voto 7 - Recupera un numero considerevole di palloni a centrocampo oltre a farsi apprezzare in fase di rifinitura e con una conclusione da fuori.

PICCHI, voto 6,5 - Alterna in maniera più che sufficiente entrambe le fasi di gioco tentando anche la via del gol (dal 73' DE MICHELI, voto 6 - Gioca in maniera ordinata e diligente dal momento del suo ingresso in campo).

BIFULCO, voto 8 - Impensierisce più e più volte la retroguardia turca con i suoi dribbling in velocità fino a punirli con la rete dell'1-0 nel primo tempo. Decisivo!

VASSALLO, voto 7 - Cerca incessantemente il gol, pur giocando generosamente per la squadra, andandoci vicinissimo nella ripresa quando colpisce un clamoroso incrocio dei pali (dall'80' FAVILLI, sv - Il suo ingresso in campo conferisce maggiore fisicità all'attacco azzurro, ma non vi è abbastanza tempo per giudicarlo adeguatamente).

PANICO, voto 7,5 - Corre in lungo ed in largo per il fronte d'attacco azzurro confezionando l'assist dell'1-0 per Bifulco. Inesauribile! (dal 73' CASSATA, voto 6 - Entra in campo al posto di Panico ma si schiera sulla fascia svolgendo in maniera sufficiente i propri compiti).

All. VANOLI, voto 7 - Supera per 1-0 la Turchia offrendo un'Italia organizzata e con il perenne pallino del gioco sotto gli occhi del CT Antonio Conte. Quando i turchi cambiano assetto tattico, dal 4-2-3-1 al 4-3-3, i suoi Azzurrini non ne risentono.