Pane: "Contro la Turchia è una partita importante. Non ci sono partite scontate"

15.04.2015 15:00 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: Rai Sport 1
© Getty Images
© Getty Images
© foto di TuttoNazionali.com

Alessandro Pane, CT dell'Italia Under 19 e allenatore in seconda dell'Italia Under 18, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport 1 durante il riscaldamento pre-partita dell'amichevole internazionale tra Italia e Turchia, categoria Under 18, prevista per oggi, mercoledì 15 aprile, alle ore 15:00 presso lo Stadio "Natale Palli" di Casale Monferrato (AL):

"Oggi è una partita importante - esordisce il CT azzurro -, molto impegnativa per noi. Abbiamo bisogno di formare più ragazzi possibili, di farli crescere attraverso il contesto internazionale facendogli fare esperienze importanti. Tutto questo serve per la loro maturazione e per la loro carriera".

"Fare partite internazionali indossando la maglia azzurra ha un peso specifico - prosegue Pane -. Queste esperienze contribuiscono a far maturare i ragazzi e a far capire loro cos'è il calcio internazionale, che è più intenso, fisico e determinato rispetto al nostro in questo momento. A questi livelli non ci sono partite abordabili. La Nazionale A insegna questo, che non ci sono partite semplici a livello internazionale o dal pronostico intuibile. Oggi ci sarà bisogno di mettere gioia ed entusiasmo davanti a tutta questa gente, ma soprattutto davanti a tutti questi ragazzi".