AMICHEVOLE - Italia U19 vs Georgia U19 1-1

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Genzano di Roma (RM), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
25.02.2015 14:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Alessandro Pane pareggia per 1-1 contro la Georgia Under 19 del selezionatore Giorgi Devdariani.
 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Mercoledì 25 Febbraio 2015 - ore 14:30

Stadio Comunale di Genzano di Roma (RM)

Italia U19 vs Georgia U19 1-1
 

ITALIA U19 (4-4-2) : Scuffet (79' Montipò); Calabria (61' Gemignani), Sciacca, Coppolaro, Troiani (61' Lo Porto); Parigini (84' Palombi), Sbrissa (61' Gerli), Murgia (46' Pugliese [C]), Bentivegna (46' Di Molfetta); Panico (46' Bonazzoli), Cerri (C) (61' Minelli).
A disp.: Luperto, De Santis I.
All.: Pane.

 

GEORGIA U19 (4-2-3-1) : Kurdadze; Dumbadze (68' Japiashvili), Margvelashvili, Tabidze, Chabradze; Kilasonia, Kharaishvili; Zarandia [C], Kiteishvili (71' Meskhi), Beridze (63' Shulaia); Kerdzevadze (C) (90+1' Tchkuaseli).
A disp.: Goshadze (GK), Chikladze, Tchanturia.
All.: Devdariani.

Arbitro: Alessandro Chindemi (Italia).
Assistente 1: Gianluca Perna (Italia).
Assistente 2: Francesco Valente (Italia).
Quarto Ufficiale: Davide Moriconi (Italia).

Marcatori: 32' Margvelashvili (Georgia U19), 53' Parigini (Italia U19).

Ammoniti: -
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt, 3+1'st. Calci d'angolo: 9-3.

Spettatori: 700 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

5' - Retropassaggio da parte di Dumbadze per Kurdadze. Il portiere georgiano lascia scorrere il pallone che, se non fosse stato fermato da una provvidenziale pozzanghera, avrebbe rischiato di terminare in rete per il più classico degli autogol.

13' - Tentativo dalla distanza da parte di Kharaishvili. Il destro dai 25m da parte del numero 7 georgiano è bloccato centralmente da Scuffet.

18' - Bell'affondo sulla destra da parte di Zarandia che, dopo aver lasciato sul posto Troiani e Murgia, crossa al centro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 10 georgiano per i compagni è sventato dall'ottimo intervento di Scuffet sul primo palo.

23' - Bella triangolazione tra Cerri e Panico con quest'ultimo che, dai 16m, calcia a rete. Il suo destro rasoterra sul secondo palo è deviato in corner dall'ottimo intervento in parata bassa da parte di Kurdadze.

25' - Calcio di punizione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore calciato da Kharaishvili. Il destro a giro sul secondo palo del numero 7 georgiano termina tra le braccia di Scuffet.

26' - Kiteishvili, dopo essersi inserito sulla destra in area, tenta una conclusione tra il tiro ed il cross dal fondo. Il suo tentativo è bloccato in due tempi da un attento Scuffet.

27' - Panico, dopo aver anticipato Chabradze, serve involontariamente Parigini che, dopo essere entrato dalla destra, calcia a rete. La conclusione del numero 7 azzurro è deviata in corner dall'intervento sul primo palo di Kurdadze.

28' - Corner dalla destra calciato da Murgia, Kurdadze esce a vuoto prima che Margvelashvili, posizionato sul secondo palo, metta in calcio d'angolo.

32' - GOOOOOOOOOOL GEORGIA!!! Corner dalla sinistra calciato da Kharaishvili, Margvelashvili svetta a limite dell'area piccola e, di testa, trafigge sul secondo palo l'estremo difensore azzurro Scuffet.

40' - Corner dalla sinistra battuto corto da Murgia per Bentivegna che, dopo essersi leggemente accentrato, crossa al centro con il destro per Panico, il quale, di prima, calcia a rete. Il suo sinistro non inquadra lo specchio della porta sul secondo palo.

41' - Beridze, ben innescato a limite dell'area avversaria, scarica sulla destra per Kerdzevadze che, di prima, calcia a rete. Il suo destro rasoterra dal vertice destro dell'area di rigore termina di poco a lato del primo palo.

45' - Sugli sviluppi di una palla persa in fase d'impostazione da Coppolaro, Zarandia si invola e, dopo aver lasciato sul posto Sciacca, entra in area prima di calciare a rete. Il suo sinistro termina di poco alto sopra la traversa.

45+1' - Termina il primo tempo. L'Italia è sotto per 1-0 contro la Georgia all'intervallo.


SECONDO TEMPO

46' - Triplo cambio Italia: escono Panico, Murgia e Bentivegna, entrano Bonazzoli, Pugliese e Di Molfetta.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Georgia.

46' - Conclusione direttamente dal dischetto di centrocampo da parte di Kerdzevadze. Il tentativo del numero 11 georgiano termina tra le braccia di un attento Scuffet.

53' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Kilasonia perde palla a centrocampo. Bonazzoli serve Cerri che, dai 25m, serve un filtrante rasoterra per Parigini, il quale, dopo aver tagliato alle spalle della difesa georgiana dalla destra verso il centro, supera, di prima intenzione con il sinistro, l'uscita di Kurdadze realizzando il pari azzurro.

58' - Di Molfetta, dopo aver addomesticato un pallone sulla sinistra, mette al centro con l'esterno del piede destro per Bonazzoli, che viene anticipato, di testa, da Margvelashvili. Il numero 4 georgiano serve involontariamente Cerri che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 9 azzurro è deviato in corrner da Kurdadze.

59' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra la palla arriva Calabria che, dal fondo, mette a centro per Bonazzoli, il quale, dopo un buono stop, calcia a rete. Il suo sinistro termina ampiamente alto alla sinistra della porta avversaria.

61' - Quadruplo cambio Italia: escono Sbrissa, Troiani, Calabria e Cerri, entrano Gerli, Lo Porto, Gemignani e Minelli.

63' - Primo cambio Georgia: esce Beridze, entra Shulaia.

68' - Secondo cambio Georgia: esce Dumbadze, entra Japiashvili.

70' - Di Molfetta, dalla sinistra, serve Bonazzoli che, di testa, innesca Parigini. Il numero 7 azzurro, dopo aver eluso l'intervento di un avversario sulla sinistra, mette al centro un invitante rasoterra per Bonazzoli che, di prima, calcia di piatto destro a lato alla sinistra della porta avversaria.

71' - Terzo cambio Georgia: esce Kiteishvili, entra Meskhi.

72' - Tentativo da parte di Zarandia che, dai 25m, impegna Scuffet alla deviazione in corner.

75' - Kharaishvili lancia sulla destra Zarandia che, dopo aver vinto un contrasto spalla a spalla con Coppolaro, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il suo tentativo termina malamente alto a lato sul secondo palo.

79' - Ottavo cambio Italia: esce Scuffet, entra Montipò.

82' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore, praticamente un corner ravvicinato, calciato da Di Molfetta per Pugliese che, a rimorchio, calcia al volo con il destro dal limite dell'area. La conclusione del numero 19 azzurro è deviata sotto porta da un azzurrino prima di spegnersi sul fondo.

83' - Zarandia, dopo essersi involato sulla destra, crossa pericolosamente al centro. Attento nella circostanza Montipò.

84' - Nono cambio Italia: esce Parigini, entra Palombi.

85' - Cross basso dalla sinistra effettuato da Palombi per Minelli che, dal limite dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro del numero 18 azzurro è neutralizzato straordinariamente dall'estremo difensore avversario Kurdadze.

90' - Di Molfetta, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete. Il suo destro dal limite dell'area è stoppato dal difensore georgiano Tabidze.

90+1' - Quarto cambio Georgia: esce Kerdzevadze, entra Tchkuaseli.

90+2' - Palombi apre sulla sinistra per Di Molfetta che, dopo un controllo a rientrare, calcia a rete. Il suo destro a giro sul secondo palo termina tra le braccia di Kurdadze.

90+3+1' - Termina a Genzano di Roma (RM). L'Italia pareggia per 1-1 contro la Georgia nell'amichevole internazionale odierna.
 

FOTO © Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images


© Getty Images