AMICHEVOLE - Italia U19 vs Olanda U19 0-0

Segue l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Cava de' Tirreni (SA), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
03.09.2015 17:25 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Paolo Vanoli pareggia per 0-0 contro l'Olanda Under 19 del selezionatore Aron Winter.





 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Giovedì 3 Settembre 2015 - ore 18:00

Stadio Comunale "Simonetta Lamberti" di Cava de' Tirreni (SA)

Italia U19 vs Olanda U19 0-0

ITALIA U19 (4-4-2) : Meret; Borghini, Romagna (C) (74' De Santis I.), Coppolaro [C], Dimarco (65' Pezzella); Dalmonte (65' Ghiglione), Barella (87' D'Urso), Picchi (74' Locatelli), Bifulco; Panico, Bonazzoli (65' Vido).
A disp.: Zaccagno (GK), Vitturini, De Micheli, Edera, Audero (GK).
All.: Vanoli.
 

OLANDA U19 (4-3-3) : Bijlow; Lelieveld (46' ter Avest [C]), Klein Holte (61' Sturing), de Lange (46' Carolina), Verdonk (61' Fosu Mensah); Schuurman (72' Vlap), van de Beek, Nouri (C) (51' Paal); Bergwijn (46' Grot), Lammers (61' Tesselaar), Dekker (61' Dilrosun).
A disp.: van Osch (GK), de Jong.
All.: Winter.
 

Arbitro: Vincenzo Valiante (Italia).
Assistente 1: Genny Sbrescia (Italia).
Assistente 2: Alfonso Annunziata (Italia).
Quarto Ufficiale: Carmine Di Roberto (Italia).

Marcatori:

Ammoniti: 89' ter Avest (Olanda U19).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt, 4'st. Calci d'angolo 4-1. All'89' Pezzella (Italia U19) ha fallito un calcio di rigore.

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

2' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il portiere olandese Bijlow esce a limite dell'area e, di destro, rinvia. L'esecuzione del numero 1 oranje, centrale e rasoterra, serve involontariamente Barella che, posizionato sulla trequarti avversaria, calcia di prima intenzione a rete. Il destro rasoterra del numero 4 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta olandese.

4' - Bifulco, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore olandese, calcia a rete. Il destro del numero 10 azzurro è deviato abilmente in angolo alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo di Bijlow sulla propria sinistra.

5' - Bifulco, dopo essersi involato sulla sinistra partendo dalla propria metà campo, giunge a limite dell'area prima di accentrarsi e calciare a rete. Il destro a giro sul secondo palo del numero 10 azzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta olandese.

8' - Lammers, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 olandese termina debolamente a lato alla destra della porta azzurra.

12' - Picchi recupera palla sulla propria trequarti prima di servire Panico che, dopo un primo controllo, innesca in profondità Bonazzoli, il quale, dopo essere entrato in area di rigore olandese, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 9 azzurro è bloccato agevolmente dall'attento Bijlow in uscita bassa.

13' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Bergwijn fa la sponda a centro area per Nouri che, posizionato a limite dell'area azzurra, elude l'intervento di un avversario con un tocco di suola prima di calciare a rete. La conclusione di interno destro a giro del numero 8 olandese termina d'un soffio a lato alla destra della porta avversaria.

24' - Calcio di punizione dai 25m, leggermente defilato sulla destra, calciato da Dekker. Il sinistro a giro del numero 11 olandese, a metà tra il tiro ed il cross, termina alla sinistra della porta azzurra.

25' - Cooling break di alcuni minuti per le due squadre.

28' - Bell'affondo di Dekker sulla sinistra che, dopo essersi liberato al cross eludendo Romagna con una finta a rientrare, serve, di destro, Lammers, il quale, di testa, conclude malamente a rete finendo per servire Bergwijn, in chiara posizione di off-side ravveduta dall'arbitro, senza che questi riesca a concludere a sua volta a rete validamente.

30' - Sugli sviluppi di un errato alleggerimento di testa all'indietro da parte di Borghini, Dekker recupera palla, punta l'area di rigore azzurra e, dal vertice sinistro, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 olandese termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta azzurra.

36' - Picchi anticipa van de Beek a limite dell'area olandese, entra in area e, di sinistro, calcia violentemente a rete. Ottima la riposta di Bijlow nella circostanza che concede un corner dalla sinistra agli Azzurrini.

37' - Corner dalla sinistra calciato corto da Dimarco per Bonazzoli che, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 9 azzurro è murato dalla difesa olandese prima che, lo stesso Bonazzoli, ci riprovi, ancora una volta di sinistro, facendosi nuovamente respingere la conclusione dalla difesa avversaria.

45+2' - Calcio di punizione dai 25m, in posizione centrale, calciato da Bonazzoli. Il sinistro del numero 9 azzurro supera la barriera prima di spegnersi, di poco, alla destra della porta olandese.

45+3' - Termina il primo tempo. Italia ed Olanda vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Triplo cambio Olanda all'intervallo: escono Lelieveld, de Lange e Bergwijn, entrano ter Avest, Carolina e Grot.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Olanda.

51' - Quarto cambio Olanda: esce Nouri, entra Paal.

56' - Bifulco, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistra dell'area di rigore avversaria, serve la sovrapposizione di Dimarco che, dal fondo, mette al centro per l'accorrente Picchi, il quale, da centro area, calcia a rete. Il sinistro del numero 8 azzurro termina abbondantemente alto sopra la traversa.

60' - Dekker, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai 20m. Il destro del numero 11 olandese termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.

61' - Quadruplo cambio Olanda: escono Klein Holte, Lammers, Dekker e Verdonk, entrano Sturing, Tesselaar, Dilrosun e Fosu Mensah.

65' - Triplo cambio Italia: escono Bonazzoli, Dalmonte e Dimarco, entrano Vido, Ghiglione e Pezzella.

72' - Nono cambio Olanda: esce Schuurman, entra Vlap.

74' - Doppio cambio Italia: escono Romagna e Picchi, entrano Ivan Francesco De Santis e Locatelli.

80' - Dilrosun, dal fondo sulla sinistra, crossa al centro per Tesselaar che, di testa, conclude a rete dal vertice sinistro dell'area di rigore azzurra. La conclusione del numero 19 olandese è deviata in corner da un difensore avversario.

87' - Sesto cambio Italia: esce Barella, entra D'Urso.

89' - RIGORE ITALIA!!! ter Avest stendo in area di rigore Vido. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per gli Azzurrini.

89' - Ammonito ter Avest nell'Olanda per il fallo precedentemente citato.

89' - Dal dischetto si presenta Pezzella... FUORI!!! Il numero 14 azzurro calcia con il mancino spedendo alto, centralmente, sopra la traversa.

90+4' - Termina a Cava de' Tirreni (SA). L'Italia pareggia per 0-0 contro l'Olanda nell'amichevole internazionale odierna.