Amichevole Italia U19 vs Russia U19 2-1 (38' Beltrame, 62' Kalinskiy 90+4' Piscitella)

25.08.2011 20:28 di Alessandro Paoli  articolo letto 3381 volte
Amichevole Italia U19 vs Russia U19 2-1 (38' Beltrame, 62' Kalinskiy 90+4' Piscitella)

Test match amichevole tra l'Italia Under 19 del CT Alberigo Evani e i pari età della Russia guidati dall'ex calciatore di Roma e Perugia, nonché Campione d'Europa nel 2004  con il Porto di Mourinho. A far da cornice, lo Stadio "Guido D'Ippolito" di Lamezia Terme (Cz). Inizio gara ore 20:45.

segue l'evento per Tutto Nazionali: ALESSANDRO PAOLI



AMICHEVOLE

Giovedì 25 Agosto 2011 - ore 20:30

Stadio Comunale "Guido D'Ippolito" di Lamezia Terme (Cz)
 

FORMAZIONI UFFICIALI

ITALIA U19 (4-3-3) : Leali; Sabelli, Bianchetti(C), Prestia (87' Orchi), Liviero (46' Belfasti); Fiamozzi (84' Amelotti), Barberis (63' Pecorini), Sturaro, Margiotta (46' Piscitella); Beretta (46' Ganz), Beltrame (75' Ciciretti).
A disp.: Pigliacelli, Biondi, Massacci, Romanò, Spinazzola.
All.: Evani.

 

 

RUSSIA U19 (4-3-2-1) : Isupov (46' Generalov); Zuikov, Khomukha, Kutepov, Solovyov; Gorelishvili (63' Omarov), Kalinskaiy, Netfullin; Dzukkaev (89' Maniukov), Ilin; Sipatov.
A disp.:
All.: Alenichev.

 

Arbitro:
Assistente 1:
Assistente 2:
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 38' Beltrame (Italia U19), 62' Kalinskiy (Russia U19), 90+5' Piscitella (Italia U19).

Ammoniti:
Espulsi:

Note:

Spettatori: 1500 circa.

 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batteranno i russi.

6' - Regna il più totale equilibrio.

7' - Assolo di Beltrame dalla sinistra per Fiamozzi, apposta sul palo opposto, che, di sinistro, spara alto sopra la porta di Isupov.

8' - Zuikov fa tutto da solo sulla fascia destra prima di sfoderare un destro insidioso sul quale è perfetto Isupov.

14' - Punizione dai 35m sulla sinistra calciata in mezzo da Sturaro con il destro che attraversa tutto lo specchio della porta russa prima di uscire a lato.

22' - Ci prova Gorelishvili con il destro ma è murato da Prestia a limite dell'area di rigore Azzurra.

30' - Ancora un assolo di Beltrame sulla sinistra che, con il mancino, dal fondo serve Beretta, bravissimo ad anticipare il terzino Solovyov, che, con un tacco alla Bettega, mette i brividi all'attento Isupov che para sulla linea di porta.

32' - Beretta crossa dalla destra al centro dell'area per la testa di Margiotta che però non prende bene la mira sparando a lato.

34' - Beretta sulla trequarti innesca con il destro Beltrame sul centro-destra che, con il piattone sinistro, calcia troppo centralmente addosso a Isupov.

38' - GOOOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Beltrame è bravissimo ad approfittare d'un'incertezza della retroguardia russa e a scartare, nell'uno contro uno, Isupov sulla sua sinistra e a depositare in rete. Quarto gol in quattro presenze per l'ex Novara adesso alla Juve. Dopo la Macedonia (19 Maggio 2011, ndr) l'attaccante di Biella si ripete contro i russi.

45' - Il Quarto Ufficiale decreta 1 minuto di recupero.

45+1' - Fine primo tempo. Italia in vantaggio contro la Russia grazie al gol di Beltrame al minuto 38.

 

SECONDO TEMPO

46' - Riprenderà il secondo tempo. Cambi tra le fila Azzurre. Escono Beretta, Liviero e Margiotta entrano Spinazzola, Belfasti e Piscitella. Nella Russia esce Isupov entra Generalov.

49' - Fase di stallo della gara.

60' - Beltrame sulla destra innesca benissimo con un tacco area di sinistro Sturaro che, con un preciso interno destro, serve al centro dell'area Ganz, bravissimo a coordinarsi e a concludere a rete con una sforbiciata alla Parola ben neutralizzata da Isupov.

62' - GOOOOOOOOOOOOOOOOL RUSSIA!!! E' abilissimo Kalinskaiy ad apporfittare di un erroraccio della difesa Azzurra e a battere Leali con il destro per l'1-1.

63' - Cambi da ambo le parti. Nell'Italia: esce Barberis entra Pecorini. Nella Russia: esce Gorelishvili entra Omarov.

68' - Bell'azione sulla sinistra di Piscitella che rientra sul fondo con il destra e serve Pecorini, ben appostato a limite dell'area di rigore, ma il suo piatto sinistro termina alto.

75' - Cambio nelle fila Azzurre. Esce l'autore del gol Beltrame entra Ciciretti.

76' - Punizione calciata con il sinistro da Ciciretti dalla destra per la testa di Ganz che, da due metri, si vede respingere il tiro da Generalov.

78' - Ancora Ciciretti dalla destra serve con un destro rasoterra Ganz in area che, al momento della conclusione è fermato dalla retroguardia russa.

84' - Cambio nell'Italia. Esce Fiamozzi entra Amelotti.

87' - Ottimo cross di Sabelli dalla destra per la testa di Ganz, la cui conclusione di testa è un pò strozzata. Sugli sviluppi ci prova Sturaro con il destro dai 25m ma la sua conclusione termina a lato.

87' - Cambio Azzurro. Esce Prestia entra Orchi.

88' - Botta con il destro di Amelotti dai 30m sulla quale si distende bene Generalov deviando in corner.

89' - Cambio nella Russia. Esce Dzukkaev entra Maniukov.

90' - L'arbitro decreta 4 minuti di recupero.

90+2' - Il Quarto Ufficiale decreta un altro minuto di recupero. Saranno quindi 5 i minuti di recupero.

90+5' - GOOOOOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Ganz lavora benissimo un pallone sulla sinistra servitogli da Belfasti. Il pallone arriva in area a Piscitella che, dal centro destra, con il destro incrocia battendo, grazie anche all'ausilio di una deviazione, il portiere russo Generalov e portando i suoi sul 2-1.

90+5' - Fine partita. L'Italia batte la Russia per 2-1.