AMICHEVOLE - Italia U19 vs Turchia U19 3-1

Ha seguito l'evento per Tutto Nazionali, in diretta da Fidenza (PR), il Direttore ALESSANDRO PAOLI
06.09.2016 14:20 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
© Alessandro Paoli
© Alessandro Paoli
© foto di TuttoNazionali.com

Nell'amichevole internazionale odierna l'Italia Under 19 del CT Roberto Baronio vince per 3-1 contro la Turchia Under 19 del selezionatore Vedat İnceefe.



 

TABELLINO

Amichevole internazionale

Martedì 6 Settembre 2016 - ore 15:00

Stadio "Dario Ballotta" a Fidenza (PR)

Italia U19 vs Turchia U19 3-1

ITALIA U19 (4-4-2) : Cucchietti (46' Plizzari); Scuderi, Vogliacco, Marchizza, Coccolo; Puntoriere (55' Castellano), Melegoni, Locatelli (C), Adjapong (79' Tofanari); Cutrone (89' Vrioni), Lo Faso (79' Bordin).
A disp.: Auriletto, Matarese.
All.: Baronio.
 

TURCHIA U19 (4-2-3-1) : Eğribayat (86' Kivanòç); Sağlam, Yemişçi, Özdemir (C) (86' Yeşil), Aydin [C]; Ömür, Kahraman (72' Güçtekin); Durak (83' Kiprit), Iyik (72' Şahin), Demir (83' Özvardar); Yüksel.
A disp.: Saraçoğlu, Güçtekin.
All.: İnceefe.
 

Arbitro: Stefano Belfiore (Italia).
Assistente 1: Michele Ammirata (Italia).
Assistente 2: Gianluca Maldini (Italia).
Quarto Ufficiale: Michele Delrio (Italia).

Marcatori: 36' Lo Faso (Italia U19), 42' Yüksel (Turchia U19) su calcio di rigore, 61' Cutrone (Italia U19), 90+3' Vrioni (Italia U19).

Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 2-3. Temperatura: 25°C (Soleggiato).

Spettatori: 500 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Italia.

3' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calciato con il destro da Yemişçi. Il destro a giro del numero 4 turco colpisce in pieno la barriera composta da calciatori azzurri.

5' - Cutrone, lanciato a rete da un compagno, prova a raggiungere il pallone sulla trequarti avversaria. Provvidenziale l'uscita fuori area, in scivolata, del numero 1 turco, Eğribayat, che anticipa l'attaccante azzurro prima di allontanare il pericolo.

12'Ömür, dopo aver controllato un pallone a centrocampo con il petto, serve con un precio destro al volo Demir che, sfruttando un errore di posizionamento difensivo di Vogliacco, controlla il pallone a seguire e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il sinistro del numero 11 turco termina maldestramente alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

16' - Aydin, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso destro rasoterra l'inserimento di Demir che, dopo un controllo a seguire, serve un rasoterra al centro per il compagno Yüksel. Il suggerimento del numero 11 turco assume i crismi del tiro attraversando tutto lo specchio della porta avversaria prima di essere allontanato dalla difesa azzurra.

20' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato con il destro da Yemişçi. Il cross del numero 6 turco è un assist per Yüksel che, dal limite dell'area piccola azzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 turco è deviato in corner dalla destra da un difendente azzurro.

Ore 15:22 (22') - Cooling break per le due squadre, che, visto il gran caldo, vanno a refrigerarsi.

Ore 15:24 (24') - Termina il cooling break e riprende l'incontro.

29' - Lo Faso, dopo aver ricevuto palla da Cutrone nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude l'intervento in uscita bassa dell'estremo difensore turco, Eğribayat, con un pallonetto e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 10 azzurro è respinto sulla linea di porta dall'ottima diagonale difensire di Özdemir.

34' - Melegoni, dopo aver ricevuto palla da Lo Faso sui 20m in posizione centrale, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 8 azzurro è bloccato a terra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore turco, Eğribayat, sulla sua destra.

36' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Adjapong, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti turca, serve un filtrante con il mancino per Cutrone che, dall'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro con il sinistro per l'accorrente Lo Faso, il quale, dal limite dell'area piccola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 azzurro rimbalza a terra beffando centralmente, e tra le gambe, l'estremo difensore avversario Eğribayat.

37' - Demir, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra lasciando sula posto sia Scuderi che Vogliacco, viene provvidenzialmente chiuso dall'ottimo intervento in scivolata di Marchizza prima di poter calciare a rete dal dischetto del calcio di rigore azzurro.

38' - Cutrone, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve, di esterno destro, un preciso rasoterra per l'accorrente Puntoriere che, dal vertice destro dell'area di rigore turca, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria, a portiere ormai battuto, dall'ottimo intervento difensivo di Yemişçi.

41' - RIGORE TURCHIA!!! Vogliacco atterra nella propria area di rigore Demir. L'arbitro, Stefano Belfiore, non ha dubbi e decreta il penalty per gli ospiti.

42' - Dal dischetto si presenta Yüksel... GOOOOOOOOOOL TURCHIA!!! Il numero 9 turco calcia con il destro rasoterra ad incrociare spiazzando l'estremo difensore azzurro, Cucchietti, che viene trafitto all'angolino basso alla sua destra.

45' Yüksel, innescato dalle retrovie, controlla il pallone e, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore azzurra, calcia a rete. Il destro al volo ad incrociare del numero 9 turco termina d'un soffio a lato alla sinistra della porta avversaria.

45' - Termina il primo tempo. Italia e Turchia vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Primo cambio Italia all'intervallo: esce Cucchietti, entra Plizzari.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Turchia.

50'Sağlam, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, scarica un rasoterra all'indietro per l'accorrente Durak che, dal vertice destro dell'area di rigore, controlla il pallone e, di sinistro, crossa al centro. Il traversone del numero 7 turco assume i crismi del tiro terminando di poco alto sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

55' - Secondo cambio Italia: esce Puntoriere, entra Castellano.

61' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Cutrone, dopo aver addomesticato un lob servitogli da Lo Faso con il destro, controlla il pallone nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, dopo aver lasciato sul posto un aio di avversaria, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il collo destro a giro del numero 9 azzurro si infila precisamente sotto il sette alla destra della porta avversaria lasciando impietrito l'estremo difensore turco Eğribayat.

64' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore turca calciato con il destro da Locatelli. La conclusione del numero 4 azzurro è deviata dalla barriera prolungando la propria traiettoria sul secondo palo dove, all'altezza del lato corto dell'area piccola, Cutrone, inseritosi dalle retrovie, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ravvicinato e defilato del numero 9 azzurro termina alto sopra la traversa.

65'Yüksel, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area di rigore azzurra, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 turco è bloccato centralmente a terra da un attento Plizzari.

68' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Locatelli. Il tentativo del numero 4 azzurro termina alto sopra la traversa della porta avversaria.

72' - Doppio cambio Turchia: escono Kahraman e Iyik, entrano Güçtekin Şahin.

77' - Locatelli, leggermente spostato sulla destra all'altezza della linea di centrocampo, sventaglia al volo con il destro per Cutrone che, nei pressi del vertice destro dell'area di rigore turca, calcia a rete di prima intenzione. Il pallonetto con il destro del numero 9 azzurro, disturbato dall'intervento difensivo di Yemişçi, termina abbondamente alto sopra la traversa.

78' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, la difesa turca alza un campanile sul quale Cutrone, in rovesciata, conclude a lato del sette alla destra della porta avversaria con il destro.

79' - Doppio cambio Italia: escono Lo Faso e Adjapong, entrano Tofanari e Bordin.

80' - Melegoni, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Coccolo che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 3 azzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

82' - TRAVERSA ITALIA!!! Marchizza, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa splendidamente con il mancino per Scuderi che, inseritosi all'altezza del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 2 azzurro si stampa centralmente sulla traversa a Eğribayat battuto.

83' - Doppio cambio Turchia: escono Durak e Demir, entrano Özvardar e Kiprit.

84' - Cutrone, dopo essersi liberato del diretto marcatore, calcia a rete dal vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro al volo ad incrociare del numero 9 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

85' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra calciato da Ömür per Yüksel che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 turco termina alto sopra la traversa della porta avversaria.

86' - Doppio cambio Turchia: escono Eğribayat e ÖzdemirKivanòçÖzdemir Yeşil. La fascia di capitano dei turchi passa quindi al braccio di Aydin.

87' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore turca, calciato con il destro da Bordin. La conclusione del numero 15 azzurro termina ampiamente alta sopra la traversa.

89' - Quinto cambio Italia: esce Cutrone, entra Vrioni.

90' - Melegoni, ben innescato in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dal vertice sinistro dell'area piccola turca, calcia a rete. Il mancino del numero 8 azzurro termina alto sopra la traversa.

90+1' - Vrioni, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 18 azzurro termina alto sopra la traversa.

90+3' - GOOOOOOOOOOL ITALIA!!! Melegoni, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un lob filtrante con il destro per il taglio di Vrioni che, dal vertice sinistro dell'area piccola turca, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 18 azzurro trafigge sotto la traversa centralmente l'estremo difensore avversario, Kivanòç, portando gli Azzurrini sul 3-1.

90+4' - Termina a Fidenza (PR). L'Italia batte per 3-1 la Turchia nell'amichevole internazionale odierna.