esclusiva

TUTTO NAZIONALI - Parigini: "Contento per il gol. Siamo carichi per la fase elite"

25.02.2015 18:20 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
© Luciano Sacchini
© Luciano Sacchini
© foto di TuttoNazionali.com

Vittorio Parigini, attaccante classe '96 in forza all'AC Perugia, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in esclusiva ai microfoni di Tutto Nazionali al termine dell'amichevole internazionale pareggiata per 1-1 dagli Azzurrini contro i pari categoria della Georgia:

"A mio giudizio è stata una buona partita - afferma l'azzurrino -. La squadra c'era, compresi i nuovi, ed abbiamo fatto una grande partita. Il campo non era in ottime condizioni, quindi abbiamo fatto un po' di fatica ad esprimere il nostro gioco ma abbiamo ottenuto un buon risultato. Dopo un primo tempo complicato, abbiamo trovato la forza di reagire nella ripresa agguantando il pareggio. Abbiamo cercato anche la vittoria, ma non ce l'abbiamo fatta".

Sul gol messo a segno quest'oggi: "Sono contento di aver fatto gol. Lo cercavamo, lo cercavo e sono contento sia arrivato. Nel primo tempo avremmo potuto fare meglio, magari concretizzando quel tiro di Panico, ma è andata così".

Sulla fase elite della UEFA Under 19 Championship prevista tra circa un mese: "Il gruppo è quasi formato, probabilmente ci sarà anche qualcuno della Roma che oggi non poteva esserci (Calabresi e Pellegrini sono scesi in campo ieri contro l'Ajax negli ottavi di finale della UEFA Youth League, Capradossi è infortunato mentre Verde è convocato in Prima Squadra per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale della UEFA Europa League, ndr). Noi siamo carichi, vogliamo fare bene e conquistarci un posto per la fase finale dell'Europeo".